PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RILIEVI TOPOGRAFICI E AGGIORNAMENTO DEI DATI CATASTALI DEI BENI DELLO STATO - INCONTRO CON.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PERUGIA 05/11/2010 “Il ruolo del Tecnologo Alimentare per le scelte consapevoli dei consumatori” Dott.ssa Serena Pironi - PRESIDENTE-
Advertisements

ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
MAGGIORE INTENSITA MINORE INTENSITA Le zone con maggiore occupazione sono quelle del Nord Italia(in Piemonte la parte sud ovest,Lombardia, Veneto, Valle.
Vantaggi ed opportunità per l’Ente
LINVECCHIAMENTO NEI COMUNI E NEGLI AMBITI COMUNALI Indicatore relativo di vecchiaia al 1991 negli ambiti di 30 km.
Seminario Regionale: Iniziative progettuali nel settore dellagricoltura no food in Toscana Presentazione del progetto di ricerca interregionale: Sviluppo.
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
Settima Conferenza Nazionale sulla Farmaceutica PREZZI E RIMBORSO DEI FARMACI: COSA CAMBIARE, PERCHÉ CAMBIARE Catania 16 Novembre 2007 – Aula Magna Facoltà
Obiettivo di servizio per il Mezzogiorno Innalzare il livello delle competenze degli studenti Percentuale degli studenti di 15 anni con scarse.
PROGRAMMAZIONE ISTITUTI TECNICI SUPERIORI (I.T.S.) nel biennio 2011/13: 62 Fondazioni I. T. S. operanti a livello nazionale in 17 Regioni hanno attivato,
Piano graduale di roll-out e Focus su Competence Center Amministrativi
A cura del corsista Giancarlo Memmo CORSO MODULARE DEL C.S.A. PER INSEGNAMENTO DI SOSTEGNO AD ALLIEVI IN SITUAZIONE DI HANDICAP a.s. 2003/2004 Prof. Giancarlo.
MP – RU – Organizzazione Operativa Pianificazione Razionalizzazione Geografica Filiali MERCATO PRIVATI 17 giugno 2009.
Ritardi dei pagamenti nel welfare Roma, 17 ottobre 2012.
11 Tutela della Salute Mentale: Il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari alla luce della nuova legge n. 57/ LUGLIO 2013 Filippo Basso.
Lo standard professionale della figura di Acconciatore.
Paper Based Prototype Progetto Web-DB Nome: Danilo Cognome: Troiani Matr: E_mail :
Club Alpino Italiano Sezione di Cosenza Gruppo di Verbicaro
Il Compendio delle prove OCSE PISA
Il digitale tra accesso e conservazione Trento, 11 e 12 marzo 2014 Università di Trento, Facoltà di Lettere e Filosofia Sezione Trentino Alto Adige/Südtirol.
GEOGRAFIA ITALIA POLITICA Progetto realizzato dalla
Questa ricerca COMMISSIONATA AD ASTRARICERCHE DA COMIECO
CREAZIONE DI UNO STRUMENTO DI ANALISI PER LA PROPOSTA DI UNA RETE NAZIONALE DI QUALITÀ DELL’ARIA STATO DI AVANZAMENTO LAVORI 16 ottobre 2006 PROGETTO SP02.
Assetto professionale della funzione Sicurezza sul Lavoro in ambito ATTA 9 ottobre 2007.
L’Italia geografia.
L’INDICATORE DI ATTIVITÀ ECONOMICA REGIONALE PER LA STIMA DEGLI EFFETTI ECONOMICI DEI TERREMOTI Cristina Brasili Dipartimento di Statistica “P. Fortunati”
Come combinare diversità e eguaglianza: gli standard nazionali Giorgio Brosio Dipartimento di Economia. Università di Torino.
Roma, 11 maggio 2005 – Forum PA ANAGRAFE BENI IMMOBILIARI – PREVISIONI E FINALITA’  Il D.L. 300/99, istitutivo dell’Agenzia del Territorio, prevede la.
Agenzia del Territorio L’ Internal Auditing nell’Agenzia del Territorio FORUM P.A
II Fase di Attuazione La linea 2: il riuso delle soluzioni di e-government Roberto Pizzicannella Area Innovazione Regioni ed Enti Locali - CNIPA Forum.
“nascita” ed espansione dell’italiano Lingua scritta di cultura Lingua scritta letteraria Lingua scritta (e parlata) nazionale parlata e scritta Lingua.
II Fase di Attuazione La linea 2: il riuso delle soluzioni di e-government Roberto Pizzicannella Area Innovazione Regioni ed Enti Locali - CNIPA ROMA -
1 “La Televisione Digitale del Trentino” Il processo di pianificazione ed assegnazione delle frequenze Alessandro Zorer CREATE-NET.
1 “Teoria e metodi della ricerca sociale e organizzativa” Corso di Laurea in Scienze dell’Organizzazione Facoltà di Sociologia Università Milano-Bicocca.
Le librerie indipendenti e gli anni della crisi Presentazione di Sauro Spignoli Roma 8 Giugno 2015.
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
DCRUO-RELAZIONI INDUSTRIALI Premio di produttività 2005 Andamento risultati su obiettivi regionali Riunione Azienda/OO.SS. del 19 ottobre 2005.
1 Copertura nei distretti industriali – Marzo 2012 Copertura distretti industriali (gennaio 2012) Dati Osservatorio Banda Larga Between Marzo 2012.
F. Colonna U. O. C. Aziendale Anatomia Patologica P.O. San Paolo ASL BA Bari AITIC: La mappatura e le criticità sul territorio italiano E. Anelli U.O.C.
AdEPP e la Regione Calabria per i professionisti Catanzaro, 26 ottobre 2016.
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
Voluntary disclosure Conferenza stampa Mercoledì 9 dicembre 2015 dati aggiornati al 30 novembre 2015.
Presenta …. In continuità con il Road Show dello scorso anno con il quale abbiamo portato Assoprom “a spasso per l’Italia” toccando alcune importanti.
ESERCIZIO DEL 23 OTTOBRE 2015 MENU’ ENGINEERING E PIANIFICAZIONE DEI BISOGNI 1.REDIGERE UN MENU PER IL BANCHETTO DI UN MATRIMONIO 2.FORNITORE AZIENDA DI.
Nazionalità dichiarate al momento dello sbarco 2014.
Istanze per regione 1 REGIONEISTANZE PRESENTATEINCIDENZA PERCENTUALE ABRUZZO6410,49% BASILICATA880,07% BOLZANO (Provincia)1.1140,86% CALABRIA3540,27% CAMPANIA1.5911,23%
La cooperazione per lo sviluppo delle aree rurali L’eredità Leader+ Barbara Zanetti LEADER+ - Le reti e la cooperazione tra le aree rurali del Mediterraneo.
Page 1 Roma, 2 marzo 2016 COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DI TORINO E PROVINCIA Ing. Franco MAGGIO Direttore Centrale Catasto, Cartografia.
Il mercato digitale in Italia nel 2015
La dimensione territoriale nel Quadro Strategico Nazionale Stato d’attuazione e ruolo dei Comuni Quarta edizione – 2014 Principali evidenze Roma,
COMUNE DI MODENA LE PRINCIPALI TAPPE ORGANIZZATIVE E DECISIONALI CHE PRECEDONO LA FORMAZIONE E GESTIONE DELL’ACI.
La storia Giugno 2014 Settembre 2014 Ottobre 2014 Novembre Dicembre 2014 Gennaio Lettera Presidente Renzi; 1650 Comuni segnalano oltre 3300 richieste.
L’attuazione dell’Asse IV giugno - dicembre 2013 presentazione è stata realizzata dall’INEA nell’ambito delle attività della Task Force Leader – Rete Rurale.
Lo stato di attuazione dei POR FESR Tabella 1 Numero di progetti, costi e pagamenti rendicontabili UE (euro) per tipologia di soggetto attuatore,
Il profilo quantitativo di lungo periodo ( ) Storia economica LM
ENTE REGIONALE PRO SU DERETU A S’ISTUDIU UNIVERSITARIU DE CASTEDDU ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI CAGLIARI AA 2014/15AA 2015/16*
Luca Rigoni PM ICAR plus ICAR plus: la struttura attivata, i primi risultati, le prospettive, le criticità.
Dati statistici sui risultati della selezione La gestione delle azioni di Partenariati Multilaterali Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
PROGETTO GIOVANI CONSUMATORI NEL WEB Difendere l’identità e comprare sicuro
Europa (Russia-EU,Serbia,Bosnia) Asia (Cina,India,Iran,Russia-As., Kazachistan,Tailandia) America.
La gestione della sanità fra pubblico e privato: funzione pubblica e organizzazione privata delle aziende sanitarie Prof. Alessandra Pioggia.
Dati statistici sui risultati della selezione La gestione delle azioni di Partenariati Multilaterali Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
PROGETTO FONDO ROTATIVO CIPAG Aggiornamento al 9 giugno 2016 Documento strettamente riservato e confidenziale.
Gli animali sono i Benvenuti Anno 2017
Riferimento Ruolo Cellulare Roberto Marino
Dati statistici sui risultati della selezione
Riferimento Ruolo Cellulare Fabrizio Vitelli
Riferimento Ruolo Cellulare Fabrizio Vitelli
Ufficio Tesseramento FIG
Riconosci le regioni italiane
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RILIEVI TOPOGRAFICI E AGGIORNAMENTO DEI DATI CATASTALI DEI BENI DELLO STATO - INCONTRO CON GLI ORDINI PROFESSIONALI DELLA REGIONE LIGURIA - Genova, 04/12/2015

Missione L’Agenzia ha il compito di gestire, razionalizzare e valorizzare il patrimonio immobiliare dello Stato: beni immobili per usi governativi, patrimonio disponibile, demanio storico-artistico

A G E N Z I A D E L D E M A N I O 3 OBIETTIVI Gestione efficiente, razionalizzazione, valorizzazione e riuso del patrimonio immobiliare pubblico Contenimento della spesa Progetti culturali e sociali Supporto per valorizzare il patrimonio degli Enti territoriali Creazione di valore

OBIETTIVO GENERALE PROGETTO A G E N Z I A D E L D E M A N I O 4 MODALITÀ OGGETTO Aggiornamento dei dati catastali dei beni dello Stato Affidamento a professionisti esterni specializzati nel settore e attivi sul territorio OBIETTIVO DEL PROGETTO Contenimento della spesa Incremento della conoscenza del patrimonio dello Stato Regolarizzazione catastale dei beni Aumento della commerciabilità degli immobili Incremento della conoscenza del patrimonio dello Stato Regolarizzazione catastale dei beni Aumento della commerciabilità degli immobili

A G E N Z I A D E L D E M A N I O 5 OGGETTO DEL SERVIZIO DA AFFIDARE AI PROFESSIONISTI Rilievi topografici e attività volte al corretto aggiornamento dei dati catastali degli immobili di proprietà dello Stato (art. 19 del D.L. 78/2010) A titolo esemplificativo le principali attività richieste ai professionisti sono: Sopralluogo per la verifica della coerenza del censimento degli immobili e per l’organizzazione degli atti di aggiornamento tecnico (Docfa) in Catasto urbano Sopralluogo per la verifica della coerenza dei confini reali allo stato della mappa catastale e per l’organizzazione degli atti di aggiornamento tecnico (Pregeo) in Catasto Terreni Dettagliato rilievo mediante aggancio alla rete dei punti fiduciali, come previsto dalla vigente normativa per l’aggiornamento dei dati catastali e sua restituzione grafica in formato digitale Tipo mappale per la variazione delle sagome dei fabbricati dovute ad ampliamenti, demolizioni e nuove costruzioni Tipo frazionamento e tipo particellare Predisposizione degli atti di aggiornamento del Catasto Terreni, tramite il software Pregeo Compilazione della denuncia di variazione, tramite il software Docfa Predisposizione delle volture catastali, tramite il software Voltura OUTPUT INPUT A seconda dei documenti in possesso dell’Agenzia, potranno essere forniti: informazioni su: Dati dimensionali degli immobili Esistenza di vincoli di interesse culturale ai sensi del D.Lgs. 42/2010 Consistenza delle aree oggetto di aggiornamento schede descrittive sulle quali sono evidenziati gli edifici oggetto di aggiornamento e le linee di frazionamento planimetrie, anche CAD, degli edifici

A G E N Z I A D E L D E M A N I O 6 IMMOBILI COINVOLTI SUL TERRITORIO Tra gli immobili di proprietà dello Stato sono stati individuati, prioritariamente beni da destinare a: programmi di vendite ordinarie e straordinarie conferimenti a fondi immobiliari progetti di valorizzazione 287 TOTALE IMPORTO STIMATO DEL SERVIZIO € ,00* TOTALE IMMOBILI = ambito territoriale (lotto) Raggruppati in 37 lotti Raggruppati in 37 lotti *Importo stanziato per le gare da avviare nel Nel triennio è stimata complessivamente una spesa di €

A G E N Z I A D E L D E M A N I O 7 RIPARTIZIONE IN LOTTI FUNZIONALI AMBITO TERRITORIALEIMMOBILILOTTIIMPORTI* Abruzzo e Molise173€ Calabria122€ Campania52€ Emilia Romagna183€ Friuli Venezia Giulia402€ Lazio131€ Liguria302€ Lombardia273€ Marche232€ Piemonte e Valle d’Aosta112€ Puglia e Basilicata103€ Sardegna103€ Sicilia82€ Toscana e Umbria 293 € Trentino Alto Adige 211 € Veneto 133 € *Gli Importi indicati sono quelli posti a base di gara al netto di IVA e Cassa previdenziale

PROCEDURA DI GARA 35 lotti funzionali affidati mediante 15 procedure aperte 2 lotti funzionali affidati mediante 1 procedura in economia (ambito territoriale delle Marche) 35 lotti funzionali affidati mediante 15 procedure aperte 2 lotti funzionali affidati mediante 1 procedura in economia (ambito territoriale delle Marche) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE MODALITÀ DI AFFIDAMENTO A G E N Z I A D E L D E M A N I O 8 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE IMPORTI A BASE D’ASTA Procedure da € a € Iscrizioni agli Albi di riferimento (Ingegneri, Architetti, Geometri, Agrotecnici, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Periti Agrari, Periti Industriali) Abilitazione alla trasmissione degli aggiornamenti catastali all’Agenzia delle Entrate Esperienza maturata nel settore in servizi analoghi nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando Iscrizioni agli Albi di riferimento (Ingegneri, Architetti, Geometri, Agrotecnici, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Periti Agrari, Periti Industriali) Abilitazione alla trasmissione degli aggiornamenti catastali all’Agenzia delle Entrate Esperienza maturata nel settore in servizi analoghi nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs. n. 163/06 individuata sulla scorta di 2 elementi di natura quantitativa: 1. prezzo (ribasso percentuale sull’importo stimato a base di gara) totale punti tempo (riduzione sul tempo stabilito per l’esecuzione della prestazione) totale punti 30 Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs. n. 163/06 individuata sulla scorta di 2 elementi di natura quantitativa: 1. prezzo (ribasso percentuale sull’importo stimato a base di gara) totale punti tempo (riduzione sul tempo stabilito per l’esecuzione della prestazione) totale punti 30 POTENZIALI CONCORRENTI Liberi professionisti, singoli o associati Società di professionisti Società d’ingegneria Raggruppamenti temporanei Consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria Liberi professionisti, singoli o associati Società di professionisti Società d’ingegneria Raggruppamenti temporanei Consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria

A G E N Z I A D E L D E M A N I O 9 CRONOPROGRAMMA ATTIVITA’ SERVIZIO DI AGGIORNAMENTO DEI DATI CATASTALI Pubblicazione Bando* 23/11/2015 Ricezione offerte entro il 22/12/2015 Esame documentazione amministrativa, verifica requisiti tecnici, valutazione offerte e graduatoria entro il 09/02/2016 Aggiudicazione, verifica dei requisiti e stipula del contratto** entro il 16/03/2016 *Solo la pubblicazione di 2 bandi (Lazio e Trentino Alto Adige) è stata posticipata in ragione di alcune criticità specifiche **I tempi previsti andranno riprogrammati in considerazione del numero delle offerte ricevute

ASPETTI SPECIFICI DELLA PROCEDURA AVVIATA DALLA DR LIGURIA A G E N Z I A D E L D E M A N I O 10