1 Dell - Uso interno - Confidenziale Domande frequenti dei partner: Competenza dei Servizi di implementazione DomandaRisposta Quali linee di prodotti presentano una Competenza dei Servizi di implementazione? I partner possono ottenere una Competenza dei Servizi di implementazione nei seguenti ambiti: ∞ Storage serie SC ∞ Storage serie PS ∞ Reti serie N e S Sono previste ulteriori competenze in futuro. Che cosa è richiesto a un partner per conseguire una Competenza dei Servizi di implementazione? 1. Status di partner preferito o premium 2. In possesso della competenza hardware per storage e/o reti corrispondente 3. Impiego di almeno due professionisti dell'implementazione certificati in una o più aree di prodotti 4. Invio della domanda per la Competenza dei Servizi di implementazione 5. Approvazione della domanda da parte di Dell Esempio: un partner preferito in possesso di una competenza hardware nell'ambito delle reti ha due professionisti dell'implementazione certificati per le reti serie N e S tra il suo personale. Il partner deve compilare la domanda per la competenza da sottoporre per l'approvazione poiché ha i requisiti per ottenere la Competenza dei Servizi di implementazione. Se un professionista dell'implementazione certificato lascia la mia azienda e ne rimane uno solo, è previsto un periodo di tolleranza durante il quale posso individuare un altro professionista certificato prima di perdere la mia Competenza dei Servizi di implementazione? Sì. Dovrai trovare un nuovo professionista certificato entro 3 mesi per mantenere la competenza. Nel frattempo solo il professionista dell'implementazione certificato rimasto può eseguire implementazioni Dell.
2 Dell - Uso interno - Confidenziale DomandaRisposta Che cosa è richiesto per mantenere la competenza? 1. Il partner impiegherà e manterrà almeno due professionisti dell'implementazione certificati in almeno una linea di prodotti di implementazione (storage serie SC, storage serie PS o reti serie N e S). 2. Il partner deve avere lo status di partner premium o preferito in Dell PartnerDirect. 3. Il partner deve possedere una competenza per i prodotti in Dell PartnerDirect associata alla Competenza dei Servizi di implementazione per la quale sta presentando la domanda. 4. Tutte le implementazioni eseguite dai partner con una Competenza dei Servizi di implementazione per i prodotti Dell devono essere eseguite in conformità alle best practice consigliate e da un professionista dell'implementazione certificato per l'implementazione dei prodotti che rientrano nella linea per la quale ha ottenuto la certificazione. Inoltre, il partner con una Competenza dei Servizi di implementazione Dell sarà responsabile della correzione di tutti i problemi associati all'implementazione in conformità agli standard di qualità. 5. I partner con una Competenza dei Servizi di implementazione forniranno le informazioni di contatto degli utenti finali consentendo a Dell di condurre il suo sondaggio relativo all'implementazione del cliente. Dove posso ottenere maggiori informazioni sul programma della Competenza? Consulta la guida del programma sul portale per i partnerguida del programma Domande frequenti dei partner: Competenza dei Servizi di implementazione (continuazione)
3 Dell - Uso interno - Confidenziale DomandaRisposta Dove posso reperire maggiori informazioni sulla Certificazione dei Servizi di implementazione, sui corsi di formazione e sugli esami? Il Portale delle certificazioni Dell fornisce ulteriori informazioni sulle certificazioni per i singoli soggetti e sulle competenze aziendali dei servizi. I partner registrati su questo portale saranno in grado di visualizzare il percorso di formazione Dell (LearnDell) dei loro tecnici e gli esami da essi sostenuti (PearsonVue), nonché di presentare la domanda per le competenze una volta che i requisiti siano stati soddisfatti.Portale delle certificazioni Dell La mia certificazione ha una scadenza? Sì. Le certificazioni devono essere rinnovate ogni 24 mesi. Quante certificazioni sono disponibili? Sono disponibili 3 certificazioni: Storage serie SC Storage serie PS Reti serie N e S Quale livello di competenza è richiesto per superare l'esame finalizzato all'ottenimento della certificazione? Queste certificazioni di livello professionale sono per coloro che hanno 2 o più anni di esperienza di implementazione. I corsi di formazione sono consigliati, ma non obbligatori. Tuttavia, i corsi di formazione accresceranno la tua conoscenza dei prodotti, dell'installazione e della pianificazione. Nota che le informazioni apprese durante il corso preparano a sostenere solo una parte dell'esame. La restante parte dell'esame mette alla prova la tua conoscenza delle implementazioni appresa sul campo. Domande frequenti dei singoli soggetti: Certificazione dei Servizi di implementazione
4 Dell - Uso interno - Confidenziale DomandaRisposta Un partner deve conseguire una Competenza dei Servizi di implementazione per implementare tutti i prodotti di storage e di rete? No. Alcuni prodotti di storage e di rete prevedono un'implementazione automatica. Ciò significa che la competenza e la certificazione non sono necessarie. Tuttavia, Dell incoraggia sempre i propri partner a conseguire una Competenza dei Servizi di implementazione per i prodotti di storage e reti che implementano. Se un prodotto richiede che un'implementazione venga eseguita da un partner in possesso della Competenza dei Servizi di implementazione per il prodotto corrispondente, sarai in grado di visualizzare questa informazione quando presenti un preventivo per i servizi di implementazione. Guarda l'immagine di seguito: [CHNLREQ] Installazione da parte dei partner di canale (accesso limitato): solo partner con Competenza dei Servizi di implementazione [PRODEPL] ProDeploy, SAN 65XX/66XX storage serie PS Dell fino a 8 host [PDEPLUS] ProDeploy Plus, SAN 65XX/66XX storage serie PS Dell fino a 8 host EqualLogic PS6500ES Opzioni di visualizzazione della guida del prodotto Opzioni di visualizzazione selezionate Tempo di esecuzione (stima) 5 giorni lavorativi Espandi tutto Comprimi tutto Servizi di implementazione ---[RMIMSWT] Implementazione remota di un array Dell Equalogic Commenti Opzioni di visualizzazione selezionate [ENDEPVS] Servizio di verifica dell'implementazione (accesso limitato): solo partner con Competenza dei Servizi di implementazione Domande frequenti: per i rappresentanti commerciali Dell
5 Dell - Uso interno - Confidenziale Domande frequenti: per i rappresentanti commerciali Dell (continuazione) DomandaRisposta Come posso determinare se un partner ha conseguito una Competenza dei Servizi di implementazione? Le competenze dei partner sono reperibili in SFDC (Salesforce, Account Intelligence > Dell Competencies).SFDC Puoi inoltre visualizzare lo status del tuo partner nello strumento CTT (Certification Tracking Tool). NA CTT: Certification Tracking Tool. Contattare Joanne Chiasson se il link non funziona.Certification Tracking Tool Altri contatti regionali per CTT: EMEA: Lindholm, Kari APJ: Baxi, Sucheta; Zhu, Vicky LatAM: Delfin, Manuel; Perez, Nayely Qual è l'intervallo di tempo approssimativo che deve trascorrere prima che un partner di canale possa fornire ProDeploy dopo la presentazione della domanda per la competenza? Sono necessari 5-7 giorni lavorativi dal corretto completamento di un esame finalizzato all'ottenimento della certificazione prima che tali dati vengano aggiornati nei sistemi Dell. Quando un partner ha 2 persone certificate, la sua azienda verrà informata della sua idoneità a presentare la domanda per la Competenza dei Servizi di implementazione. Dell risponderà alla domanda per la competenza entro 2 giorni lavorativi dalla presentazione della stessa. Se la domanda viene approvata, SFDC (Salesforce) rifletterà la nuova competenza entro 2 giorni lavorativi. Chi è il titolare della relazione con il cliente quando ProDeploy viene erogato in collaborazione con Dell? Il partner rivende ProDeploy Enterprise Suite ed è il titolare della relazione con il cliente. Il partner può quindi scegliere che il servizio venga erogato solo da Dell per suo conto o chiedere a Dell di collaborare all'erogazione. Il partner deve acquisire la Competenza per partecipare all'erogazione congiunta e ottenere il rimborso dei costi della manodopera.
6 Dell - Uso interno - Confidenziale DomandaRisposta Qual è il vantaggio per i partner dell'erogazione congiunta insieme a Dell? Uno dei fattori di differenziazione chiave del modello di erogazione congiunta è l'accesso ai Project Manager Dell e la convalida remota dell'implementazione configurata. È inoltre previsto il rimborso dei costi della manodopera per il lavoro eseguito in sede. I partner che erogano il servizio in sede in collaborazione con Dell avranno un accesso dedicato al supporto tecnico o al team addetto all'implementazione di Dell per ottenere assistenza immediata laddove necessario? I partner che acquisiscono la Competenza dei Servizi di implementazione ed erogano il servizio in collaborazione con Dell riceveranno assistenza dai Project Manager di Dell. Inoltre i partner che erogano il servizio in collaborazione con Dell riceveranno la convalida remota dell'implementazione da parte di Dell al termine del lavoro. Se un partner vende ProDeploy e i Servizi di consulenza (di Dell o i propri), riceverà l'assistenza di un Project Manager Dell? Il Project Manager Dell coordinerà l'erogazione di ProDeploy e dei Servizi di consulenza nell'ambito dello stesso progetto. La suite ProDeploy può essere venduta tramite i distributori? SKU separate possono essere vendute al punto vendita o in post-vendita tramite il distributore. Domande frequenti: ProDeploy Enterprise Suite (partner di canale)