1 Dell - Uso interno - Confidenziale Domande frequenti dei partner: Competenza dei Servizi di implementazione DomandaRisposta Quali linee di prodotti presentano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Bologn Che cosè il Certificato Europeo in Psicologia Ottobre, 2010.
Advertisements

Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
Azione 1 Formazione linguistica ed educazione civica : Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi -Annualità Presentazione a cura.
1 FASE DI TEST DEL NUOVO REDDITOMETRO RACCOLTA DI CASI RACCOLTA DI CASI VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE VALUTAZIONE DEI RISULTATI.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Vicenza, 3 dicembre 2010 CERTIFICARE le COMPETENZE VERSO un SISTEMA VENETO COERENTE con le LINEE EUROPEE e NAZIONALI A cura di Laura Doddis – Assistenza.
Servizi Consolari Online
DCO Roma, CONTROLLO PRESTAZIONI IMPIANTO PROGETTO Insourcing delle attività di Assistenza Tecnica allEsercizio Operativo.
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
Stabilire un legame molto stretto tra
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
EBSCOhost Collection Manager Acquisizioni guidate per utente Tutorial.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Le Informazioni Utili. LISCRIZIONE AL FONDO offre la possibilità di finanziare qualunque attività formativa rivolta ai dirigenti ma è necessario essere.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni Limportanza di una corretta impostazione delle.
Accreditamento per assistenti familiari La Legge Regionale n. 82/2009 prevede: - Corso di formazione obbligatoria di 220 ore oppure - 6 mesi di esperienza.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
Direttiva 2005/36/CE Relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
Corso di Formazione Professionale Il Security Manager Aziendale
Modello di pianificazione strategica
27 Marzo 2014 Come utilizzare il portale rma MOTOROLA SOLUTIONS 1.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Progetto Analisi della dimensione inclusiva dell’offerta formativa e delle misure di accompagnamento dei giovani anni con disagio Strumenti di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
ERGO App La prima APP di ERGO Italia dedicata alle Reti di vendita.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
Linee Guida per la compilazione dei campi in scadenza il 25 settembre 2015 B) ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL COMPLETAMENTO DEI QUADRI ACCESSO ALLA SUA: l’accesso.
all’interno del percorso regionale di regolamentazione
In breve: I soggetti che completeranno correttamente un percorso di apprendimento per ottenere la Certificazione dei Servizi di implementazione avranno.
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prova Finale TEM Linee Guida febbraio 2016 A cura di: Segreteria Didattica dSEA.
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Nuova Rete Referenti Territoriali
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Nu Skin EMEA Piano dei Compensi sulle Vendite con Massimizzatore di ricchezza.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
ArDis Archivio Disegni
Attuazione regionale di Garanzia Giovani Stato di avanzamento 9 maggio 2014.
Ricerca Collaborativa CAPO III ART. 14 DISCIPLINARE DEFINIZIONE è la Ricerca svolta nell’ambito delle attività istituzionali in collaborazione e con il.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Lauro Borsato Il ruolo e servizi Ecipar nell’iniziativa “Garanzia Giovani” Ecipar Parma18 maggio 2015.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
1 Le parole chiave della progettazione 1. L’Unione europea ha adottato il metodo del Project Cycle Management (PCM) per lo sviluppo delle progettualità.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
TQM Consult SpA XXXIX Congresso Nazionale U.G.D.C.TREVISO, marzo 2001 LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI LA QUALITA’ DEI.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

1 Dell - Uso interno - Confidenziale Domande frequenti dei partner: Competenza dei Servizi di implementazione DomandaRisposta Quali linee di prodotti presentano una Competenza dei Servizi di implementazione? I partner possono ottenere una Competenza dei Servizi di implementazione nei seguenti ambiti: ∞ Storage serie SC ∞ Storage serie PS ∞ Reti serie N e S Sono previste ulteriori competenze in futuro. Che cosa è richiesto a un partner per conseguire una Competenza dei Servizi di implementazione? 1. Status di partner preferito o premium 2. In possesso della competenza hardware per storage e/o reti corrispondente 3. Impiego di almeno due professionisti dell'implementazione certificati in una o più aree di prodotti 4. Invio della domanda per la Competenza dei Servizi di implementazione 5. Approvazione della domanda da parte di Dell Esempio: un partner preferito in possesso di una competenza hardware nell'ambito delle reti ha due professionisti dell'implementazione certificati per le reti serie N e S tra il suo personale. Il partner deve compilare la domanda per la competenza da sottoporre per l'approvazione poiché ha i requisiti per ottenere la Competenza dei Servizi di implementazione. Se un professionista dell'implementazione certificato lascia la mia azienda e ne rimane uno solo, è previsto un periodo di tolleranza durante il quale posso individuare un altro professionista certificato prima di perdere la mia Competenza dei Servizi di implementazione? Sì. Dovrai trovare un nuovo professionista certificato entro 3 mesi per mantenere la competenza. Nel frattempo solo il professionista dell'implementazione certificato rimasto può eseguire implementazioni Dell.

2 Dell - Uso interno - Confidenziale DomandaRisposta Che cosa è richiesto per mantenere la competenza? 1. Il partner impiegherà e manterrà almeno due professionisti dell'implementazione certificati in almeno una linea di prodotti di implementazione (storage serie SC, storage serie PS o reti serie N e S). 2. Il partner deve avere lo status di partner premium o preferito in Dell PartnerDirect. 3. Il partner deve possedere una competenza per i prodotti in Dell PartnerDirect associata alla Competenza dei Servizi di implementazione per la quale sta presentando la domanda. 4. Tutte le implementazioni eseguite dai partner con una Competenza dei Servizi di implementazione per i prodotti Dell devono essere eseguite in conformità alle best practice consigliate e da un professionista dell'implementazione certificato per l'implementazione dei prodotti che rientrano nella linea per la quale ha ottenuto la certificazione. Inoltre, il partner con una Competenza dei Servizi di implementazione Dell sarà responsabile della correzione di tutti i problemi associati all'implementazione in conformità agli standard di qualità. 5. I partner con una Competenza dei Servizi di implementazione forniranno le informazioni di contatto degli utenti finali consentendo a Dell di condurre il suo sondaggio relativo all'implementazione del cliente. Dove posso ottenere maggiori informazioni sul programma della Competenza? Consulta la guida del programma sul portale per i partnerguida del programma Domande frequenti dei partner: Competenza dei Servizi di implementazione (continuazione)

3 Dell - Uso interno - Confidenziale DomandaRisposta Dove posso reperire maggiori informazioni sulla Certificazione dei Servizi di implementazione, sui corsi di formazione e sugli esami? Il Portale delle certificazioni Dell fornisce ulteriori informazioni sulle certificazioni per i singoli soggetti e sulle competenze aziendali dei servizi. I partner registrati su questo portale saranno in grado di visualizzare il percorso di formazione Dell (LearnDell) dei loro tecnici e gli esami da essi sostenuti (PearsonVue), nonché di presentare la domanda per le competenze una volta che i requisiti siano stati soddisfatti.Portale delle certificazioni Dell La mia certificazione ha una scadenza? Sì. Le certificazioni devono essere rinnovate ogni 24 mesi. Quante certificazioni sono disponibili? Sono disponibili 3 certificazioni: Storage serie SC Storage serie PS Reti serie N e S Quale livello di competenza è richiesto per superare l'esame finalizzato all'ottenimento della certificazione? Queste certificazioni di livello professionale sono per coloro che hanno 2 o più anni di esperienza di implementazione. I corsi di formazione sono consigliati, ma non obbligatori. Tuttavia, i corsi di formazione accresceranno la tua conoscenza dei prodotti, dell'installazione e della pianificazione. Nota che le informazioni apprese durante il corso preparano a sostenere solo una parte dell'esame. La restante parte dell'esame mette alla prova la tua conoscenza delle implementazioni appresa sul campo. Domande frequenti dei singoli soggetti: Certificazione dei Servizi di implementazione

4 Dell - Uso interno - Confidenziale DomandaRisposta Un partner deve conseguire una Competenza dei Servizi di implementazione per implementare tutti i prodotti di storage e di rete? No. Alcuni prodotti di storage e di rete prevedono un'implementazione automatica. Ciò significa che la competenza e la certificazione non sono necessarie. Tuttavia, Dell incoraggia sempre i propri partner a conseguire una Competenza dei Servizi di implementazione per i prodotti di storage e reti che implementano. Se un prodotto richiede che un'implementazione venga eseguita da un partner in possesso della Competenza dei Servizi di implementazione per il prodotto corrispondente, sarai in grado di visualizzare questa informazione quando presenti un preventivo per i servizi di implementazione. Guarda l'immagine di seguito: [CHNLREQ] Installazione da parte dei partner di canale (accesso limitato): solo partner con Competenza dei Servizi di implementazione [PRODEPL] ProDeploy, SAN 65XX/66XX storage serie PS Dell fino a 8 host [PDEPLUS] ProDeploy Plus, SAN 65XX/66XX storage serie PS Dell fino a 8 host EqualLogic PS6500ES Opzioni di visualizzazione della guida del prodotto Opzioni di visualizzazione selezionate Tempo di esecuzione (stima) 5 giorni lavorativi Espandi tutto Comprimi tutto Servizi di implementazione ---[RMIMSWT] Implementazione remota di un array Dell Equalogic Commenti Opzioni di visualizzazione selezionate [ENDEPVS] Servizio di verifica dell'implementazione (accesso limitato): solo partner con Competenza dei Servizi di implementazione Domande frequenti: per i rappresentanti commerciali Dell

5 Dell - Uso interno - Confidenziale Domande frequenti: per i rappresentanti commerciali Dell (continuazione) DomandaRisposta Come posso determinare se un partner ha conseguito una Competenza dei Servizi di implementazione? Le competenze dei partner sono reperibili in SFDC (Salesforce, Account Intelligence > Dell Competencies).SFDC Puoi inoltre visualizzare lo status del tuo partner nello strumento CTT (Certification Tracking Tool). NA CTT: Certification Tracking Tool. Contattare Joanne Chiasson se il link non funziona.Certification Tracking Tool Altri contatti regionali per CTT: EMEA: Lindholm, Kari APJ: Baxi, Sucheta; Zhu, Vicky LatAM: Delfin, Manuel; Perez, Nayely Qual è l'intervallo di tempo approssimativo che deve trascorrere prima che un partner di canale possa fornire ProDeploy dopo la presentazione della domanda per la competenza? Sono necessari 5-7 giorni lavorativi dal corretto completamento di un esame finalizzato all'ottenimento della certificazione prima che tali dati vengano aggiornati nei sistemi Dell. Quando un partner ha 2 persone certificate, la sua azienda verrà informata della sua idoneità a presentare la domanda per la Competenza dei Servizi di implementazione. Dell risponderà alla domanda per la competenza entro 2 giorni lavorativi dalla presentazione della stessa. Se la domanda viene approvata, SFDC (Salesforce) rifletterà la nuova competenza entro 2 giorni lavorativi. Chi è il titolare della relazione con il cliente quando ProDeploy viene erogato in collaborazione con Dell? Il partner rivende ProDeploy Enterprise Suite ed è il titolare della relazione con il cliente. Il partner può quindi scegliere che il servizio venga erogato solo da Dell per suo conto o chiedere a Dell di collaborare all'erogazione. Il partner deve acquisire la Competenza per partecipare all'erogazione congiunta e ottenere il rimborso dei costi della manodopera.

6 Dell - Uso interno - Confidenziale DomandaRisposta Qual è il vantaggio per i partner dell'erogazione congiunta insieme a Dell? Uno dei fattori di differenziazione chiave del modello di erogazione congiunta è l'accesso ai Project Manager Dell e la convalida remota dell'implementazione configurata. È inoltre previsto il rimborso dei costi della manodopera per il lavoro eseguito in sede. I partner che erogano il servizio in sede in collaborazione con Dell avranno un accesso dedicato al supporto tecnico o al team addetto all'implementazione di Dell per ottenere assistenza immediata laddove necessario? I partner che acquisiscono la Competenza dei Servizi di implementazione ed erogano il servizio in collaborazione con Dell riceveranno assistenza dai Project Manager di Dell. Inoltre i partner che erogano il servizio in collaborazione con Dell riceveranno la convalida remota dell'implementazione da parte di Dell al termine del lavoro. Se un partner vende ProDeploy e i Servizi di consulenza (di Dell o i propri), riceverà l'assistenza di un Project Manager Dell? Il Project Manager Dell coordinerà l'erogazione di ProDeploy e dei Servizi di consulenza nell'ambito dello stesso progetto. La suite ProDeploy può essere venduta tramite i distributori? SKU separate possono essere vendute al punto vendita o in post-vendita tramite il distributore. Domande frequenti: ProDeploy Enterprise Suite (partner di canale)