Assemblea dei soci 28 MARZO 2015. UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Istituzionali – Tesseramento socidisabilifamiliariamici 20112353358144.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Corso di formazione per docenti “Scuola, Solidarietà, Volontariato”
UNA FAMIGLIA X UNA FAMIGLIA
“Deontologia e responsabilità professionali dell'assistente sociale”
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.
Progetto Ccm: PASSI Gruppo Tecnico PASSI Nazionale Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (ISS) Incontro.
PROGETTO FINANZIATO CON IL CONTRIBUTO DELLA FONDAZIONE CARIPLO.
Nuove opportunità, per le Associazioni del Terzo Settore,
Unindagine sulla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato La comunicazione al centro.
5 ottobre 2011 – Restituzione attività Osservatorio LOsservatorio ha promosso la sperimentazione di una esperienza pilota di Spazio di Aggregazione.
UmanaMente. CHI SIAMO Siamo un gruppo di volontari che hanno a cuore il tema della salute mentale; alcuni di noi hanno vissuto e vivono in prima persona.
Rete di assistenza familiare
Parte associativa Associazione Talassemici di Torino Onlus Assemblea generale dei soci Anno 2011.
Auser Insieme Canturium onlus Relazione Assemblea Soci ( anni ) 14 febbraio 2013.
AIDEL 22 ONLUS ASSEMBLEA GENERALE SOCI RELAZIONE FINALE anno 2005 Roma, Aula Rizzoni OSPBG 25 marzo 2006.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
PAR PAR POLITICHE INTEGRATE REGIONALI PER LE PERSONE ANZIANE Assessore Regionale al Welfare.
IL VOLONTARIATO: UNESPERIENZA DI RELAZIONE PER LA COSTRUZIONE DEL BENE COMUNE Corso di Formazione al Volontariato Offerta Formativa 2009.
Rivera, 24 febbraio 2011 Alba Masullo (dir.) e Mirko Beroggi (AS)
6 febbraio 2004 – Sala Associazioni Via Laderchi
LE CASETTE DA TUTTO IL MONDO L'INTORNO: la CURA DEL TERRITORIO come Bene comune: - tutela dell'ambiente - sicurezza urbana e sociale L'INTORNO: la CURA.
Presentazione a cura di:
Attività svolte da un operatore di rete in un punto nodale dellAssociazione AMA.NELLA PROPRIA COMUNITA RISPETTO AI GRUPPI RISPETTO AL FACILITATORE RISPETTO.
Gruppo d’Acquisto Solidale
Dalla FIDUCIA al TRUST Per riservare insieme un patrimonio adeguato a favore delle persone con disabilità Schio – Palazzo Toaldi Capra Martedì 24 Novembre.
Le reti di solidarietà nel contesto del territorio provinciale aretino Francesca Basanieri Assessore Politiche Sociali e Sanità Comune di Cortona Arezzo,
I° INCONTRO NAZIONALE Rubinstein-Taybi syndrome ITALIA
APERTURA DEL FORUM INTERCOMUNALE LA COSTRUZIONE DI UNA VISIONE CONDIVISA PER IL FUTURO DEL TERRITORIO Ing. Emilio Di Cristofaro 20 Ottobre 2006 AGENDA.
Associazione Terapia Cognitiva SEZIONE PROVINCIALE DI ROMA Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma Azioni di Sistema per promuovere la cooperazione.
VERSO UNA SCUOLA AMICA.
La Bottega del Possibile Novembre 2009 AUTONOMIA, AUTONOMIE: DIFFERENTI PERCORSI PER OBIETTIVI COMUNI.
Associazione Terapia Cognitiva SEZIONE PROVINCIALE DI ROMA Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma Azioni di Sistema per promuovere la cooperazione.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
VADEMECUM PER I VOLONTARI AUSER
Lunedì8,35 – 13,35 Martedì8,35 – 17,10 Comprensivo di mensa Mercoledì8,35 – 13,35 Giovedì8,35 – 17,10 Comprensivo di mensa Venerdì8,35 – 13,35 SabatoFestivo.
Assemblea annuale dei soci L’anno 2008, il giorno 21 del mese di giugno, alle ore 15,00, presso – Via Pio IX 6, si sono riuniti in Assemblea.
I SOCI SENIORES nel CAI TRIVENETO 2010: A CHE PUNTO SIAMO? NB. Sostituire sfondo con foto inviata da Berlato L’ESCURSIONISMO nella TERZA ETÀ Un VALORE.
LA COMUNICAZIONE PER LA TRASPARENZA La Gabbianella
Seminario di Formazione della Squadra Distrettuale. DISTRETTO San Marino - 8 Marzo 2008.
Auser Insieme Canturium onlus Bilancio sociale febbraio 2015.
Amministrazione Provinciale di Siena 1 Osservatorio Sociale Provinciale Progetto Un Euro all’ora.
Lavorare come liberi professionisti, consente di poter svolgere l’attività per privati od enti pubblici senza limiti nella quantità di lavoro da svolgere,
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
Comunicare la previdenza: l’esperienza del Patronato Acli
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
(Zona 5 - mercoledì 2 marzo 2016, ore 18.00)
CENTRO STUDI E RICERCA METODICHE RIABILITATIVE DELLE DISABILITÀ Progetto Obiettivo D.G.R. n° 1760 del 29/12/2000.
Programma di Iniziativa comunitaria INTERREG IIIA ITALIA-AUSTRIA Presentazione dell’avviso a presentare proposte progettuali: “Gemellaggi e cooperazione.
Le politiche per le Famiglie nella Programmazione del PLUS Alghero INCONTRO CARITAS – ALGHERO
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Distretto 2080 – R.I. BANCO ALIMENTARE …quando c’è troppo mese alla fine dei soldi»
Promuovere la solidarietá attraverso feste e manifestazioni.
Assemblea 31 MARZO UILDM Sezione G. Bergna Monza socidisabilifamiliariamici Assemblea 31 MARZO.
Assemblea 8 MARZO UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 8 MARZO 2014 Istituzionali – Tesseramento socidisabilifamiliariamici
Paola Papi A.S. Comune di Genova. L’esperienza del Comune di Genova sulle attività di protezione avviate nell’ ambito del progetto “Creuzedema”
Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento –
Progetto di Rete: “A scuola ho un nuovo compagno: il VOLONTARIATO. FULL IMMERSION” PRESENTA TOGETHER IS BETTER Promuovere stili e comportamenti cooperativi.
C.E.Re.S. ONLUS Centro Educativo Residenziale Segrate Nato nel 1977 grazie all’impegno e la volontà dei genitori di ragazzi disabili.
Un aiuto agli anziani vittime di furti e truffe Un servizio di pronto intervento gratuito promosso dalla Provincia - Assessorato ai Servizi Sociali e Sanità.
SEMINARIO DI FORMAZIONE PER I DIRETTORI DI SEZIONE S.N.S. ONLUS- GENOVA ORVIETO 11 NOVEMBRE 2009, PALAZZO DEI SETTE – SALA GOVERNATORE LE OPPORTUNITA’
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
C.E.Re.S. ONLUS Centro Educativo Residenziale Segrate Nato nel 1977 grazie all’impegno e la volontà dei genitori di ragazzi disabili.
ROMA 22 GIUGNO 2016 LABORATORIO NUMERACY La numeracy applicata a un fenomeno di attualità - Il progetto LABORATORIO NUMERACY La numeracy applicata a un.
Transcript della presentazione:

Assemblea dei soci 28 MARZO 2015

UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Istituzionali – Tesseramento socidisabilifamiliariamici

ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI SEDE ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI AUTOMEZZI GESTIONE HARDWARE GESTIONE SOFTWARE PIANO DELLA SICUREZZA TESSERAMENTO UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Istituzionali - amministrazione

BILANCIO SOCIALE PIEGHEVOLI PROMOZIONALI QUESTIONE DI MUSCOLI SITO WEB PROGETTO SCUOLE UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Istituzionali - comunicazione

ASL CENTRO CLINICO NEMO COMMISSIONE MEDICO SCIENTIFICA NAZIONALE COMUNE DI MONZA LEDHA GIORNATA NAZIONALE UILDM ASSEMBLEA NAZIONALE SEZIONI UILDM TELETHON COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI VOLONTARIATO MB BANDO VOLONTARIATO – RAGGI DI SOLE UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Istituzionali - partecipazione

L’associazione Auser ci ha chiesto di partecipare come partner ad un progetto da presentare al bando Volontariato della Fondazione Cariplo. Il progetto sviluppa una rete inedita tra le associazioni del territorio. Le associazioni Auser Volontariato Brianza, capo fila del progetto, insieme ad Uildm, Anffas ONLUS Seregno e CD&D MB ("Coordinamento Monza e Brianza per la tutela dei diritti delle persone con disabilità") uniscono le loro forze per implementare le attività sul territorio a favore delle persone disabili al fine di diffondere una cultura dell’attività di volontariato così da: promuovere la cittadinanza attiva favorendo la partecipazione responsabile delle persone disabili alla vita delle comunità locale; difendere e sviluppare le capacità conoscitive e attive delle persone grazie anche a un continuo scambio di esperienze, conoscenze e di abilità individuali; migliorare la qualità della vita e delle relazioni e orientarle all’esercizio della solidarietà.

Il progetto si articola attraverso la promozione e realizzazione di 3 eventi sul territorio di Monza e Brianza ed 1 evento extra regione.

CAMPO VACANZE Follonica – una settimana villaggio Girasole – 10 ragazzi - 14 volontari FESTA DELLA CASCINA Niguarda - 90 bambini Arianna - 12 volontari Disney - 6 volontari UILDM GITE- GHEDI 10 ragazzi - 9 volontari - ROMA 60 partecipanti PROGETTO ESTATE Giugno e Luglio – 3 gg a settimana 6 gite - 11 attività in sede 11 ragazzi - 4 operatori - 10 volontari 3 associazioni x trasporti, 1 società per catering SPORT PER TUTTI Manifestazione sportiva svoltasi a Bussero a favore della Uildm con esibizioni di squadre di judo e hockey e lo e lo svolgimento di una lotteria UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Missione - socializzazione

OCTOBER-UILDM-FEST 200 partecipanti Angelo, 4 volontari - 15 volontari UILDM SEI RUOTE DI SPERANZA 840 disabili, 630 familiari/accompagnatori 300 piloti con auto, Istituzioni, c.a. 120 volontari FESTA DI NATALE 180 partecipanti - 15 volontari MARTEDI’ DA LEONI Serate ricreative 6 ragazzi – 5 volontari UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Missione - socializzazione

HELP LINE TELEFONICO 25 famiglie contattate nel corso dell’anno 1 volontaria ATTIVITA’ PSICOLOGA 1 psicologa Gruppo mutuo aiuto – 5 incontri 2 psicologhe 280 ore, 8 ragazzi / familiari AFFETTIVITÀ & D’INTORNI Coooperativa il Minotauro 6 famiglie – 8 incontri ACCOMPAGNAMENTO c.a. 110 servizi di accompagnamento Ragazzi e famiglie 4 volontari Uildm – Ass. AUSER PROGETTO «LIBERI INSIEME» ore UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Missione - sostegno

BANDO PROGETTO DI ASSISTENZA SOCIALE «Liberi Insieme» Il progetto Liberi Insieme nasce nel contesto Help Line attività fondamentale della Missione perché ne costituisce l’origine e ne delinea l’orientamento. Ricordo che il progetto è stato presentato alla Fondazione Monza e Brianza che, ritenendolo coerente con le linee del bando di finanziamento , ha deciso di sostenerlo partecipando al 50% dei costi complessivi stimati di ,00 euro con un contributo di ,00 euro

Ambito Sociale (Apertura ad un orizzonte di vita indipendente) Assistenza e Accompagnamento Assistenza Sociale (rif. Bando ) Il progetto si sviluppa secondo due direttrici: - Assistenza a domicilio - Assistenza ricreativa/culturale all’esterno Obiettivo fondante è l’apertura ad un orizzonte di vita indipendente e autonoma.

5 x 1000 iscrizione al registro LABORATORIO DELLE IDEE 2 banchetti - 20 volontari BIGLIETTI DI NATALE 14 richieste (aziende,studi di professionisti, privati) 1 volontaria BOMBONIERA SOLIDALE 1 battesimo, 1 comunione, 4 cresime, 1 matrimonio 3 volontarie LA RINASCENTE Monza confezionamento pacchi 48 volontari BABBO NATALE A CASA TUA 178 famiglie visitate - 88 volontari ISTITUTO ITALIANO Iscrizione all’Istituto (io dono sicuro) DELLA DONAZIONE UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Sostentamento - Raccolta Fondi

UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Sostentamento – Risorse Umane BILANCIO SOCIALE copie distribuite PIEGHEVOLI INFORMATIVI pieghevoli distribuiti CORSI DI FORMAZIONE formazione per campo 2 operatori al Nemo - 20 volontari VOLUNTARY DAY Life Technologic Seminario sulla Comunicazione – Punto Uildm in p.zza San Paolo – Laboratorio in sede AUSER – Classe 49 Prosegue la collaborazione con le due Associazioni che assicurano alla Sezione un forte supporto logistico.

UILDM Sezione G. Bergna Monza Ringrazio i consiglieri e i volontari per la loro disponibilità in questo anno che è stato molto impegnativo per tutti Lascio spazio alle domande Assemblea 28 MARZO 2015

UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 BILANCIO