Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del
Per visitare il Museo Egizio eravamo in tantissimi, in 35!!! Così ci siamo divisi in due gruppi in modo da non essere troppo ammassati e riuscire ad ascoltare per bene le guide che ci accompagnavano.
Siamo partiti dal primo piano e abbiamo dato una «lettura» al libro dei morti… E queste mummie? Siamo tutti abbastanza sicuri di averle già viste alle elementari…
Di fronte a questi bellissimi sarcofagi scopriamo che anche gli Egizi erano un po’ maschilisti: gli uomini ne avevano tre uno dentro l’altro e le donne solo due…luogo dove vai, usanza che trovi!
Ci spostiamo al piano terra nelle stanze illuminate da Dante Ferretti, e affascinati da queste statue molto suggestive, scopriamo i vari vestiti rituali del faraone La magia delle statue ci cattura!
La visita termina con la tomba di Kaa. Poi i più coraggiosi e resistenti ritornano nelle sale per vedere le cose su cui non ci siamo fermati e gli altri vanno a godersi il meritato riposo Per tutti grande contentezza e tutti sono d’accordo: andare al Museo è divertente!