Gli alunni delle classi 3^ di Sorrenti hanno realizzato un recital «NON TUTTI I LUPI NASCONO PER NUOCERE…..»

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’OSSERVAZIONE DELLE CONOSCENZE-ABILITA’ NEI BAMBINI DI 5 ANNI
Advertisements

Stili di apprendimento e intelligenze multiple
IL LINGUAGGIO DEL CORPO
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Laboratorio della mano dei
La natura della relazione dipende dalla punteggiatura delle sequenze di comunicazione tra i comunicanti La punteggiatura riguarda l’interazione (scambi.
UN PERCORSO POETICO : COLORI EMOZIONI.
Comunicazione interpersonale
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
SCUOLA MEDIA STATALE A. G IORGI – A. N. F RACCO Dirigente: Dott.ssa Elena Di Pucchio Istituto con SGQ Certificato UNI EN ISO 9001:2000 ATT. N° 1215.
lettura espressiva e laboratori creativi per scuole e biblioteche
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
SEZIONI : sezione totale 78 bambini INSEGNANTI : De Pieri, Mazza, Martinis, Loppo, Scanferla, Ballarin. a.s. 2006/2007.
LA COMUNICAZIONE E LE FUNZIONI LINGUISTICHE
Presentazione Progetto Natale 2006
Migliorare la comunicazione
Larte terapia per linclusione sociale Larte terapia per linclusione sociale Larteterapia come strumento di integrazione ed inclusione sociale Dalla traccia.
Michotte - causalità fenomenologica
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “VITTORINO DA FELTRE” TORINO
Scuola Primaria – Comun Nuovo
“LABORATORIO DI COMUNICAZIONE”
La Scuola Elementare Statale “G. Parini”
comunicare e scrivere attraverso simbologie condivise
LA SALUTE = UN CONCETTO DINAMICO
REFERENTI RESPONSABILI: GELSOMINO – ZAPPA ÉQUIPE DEL PROGETTO: GELSOMINO PAOLA –LANZA SILVIA – ZAPPA ANNALISA CLASSI COINVOLTE: CLASSI 5A - 5B PLESSO.
Laboratorio Espressivo "Il teatro a scuola...Ascuola di teatro"
LABO TIC & TAC dell’ins. Anna Arosio per le classi 2^abc
Il gruppo I dopo gli incontri del 22 aprile e del 20 maggio 2009 PRESENTA La competenza scrittoria: la complessità di definire due parole a cura di Donatella.
Le simulazioni La simulazione per: scoprire e vivere ciò che altrimenti non appare, non si prova provare situazioni difficili o pericolose in ambiente.
Teatro a scuola. Noi insegnanti intendiamo il fare teatrouno strumento attivo e prezioso, una forma educativa che valorizza lattività del gruppo, ma anche.
Ero ancora nel ventre di mia madre e senza saperlo, scrivevo già la prima parola …
OBIETTIVI FORMATIVI FAVORIRE ATTRAVERSO IL MOVIMENTO GLOBALE, LA CONOSCENZA DELLO SCHEMA CORPOREO E DELLO SPAZIO. FAVORIRE ATTRAVERSO LA MOTRICITA’ FINE.
. Piccoli apprendisti. . . sulle note della fantasia
Scopro il mio corpo… …attraverso l’albero  IL MOVIMENTO E’ SINONIMO DI VITA  L’ALBERO E IL MOVIMENTO VITALE  IL LINGUAGGIO CORPOREO COME MANIFESTAZIONE.
La celebrazione del Matrimonio
LE CELLETTE DELL’ALVEARE
LE INTELLIGENZE MULTIPLE
una piccola parola di solo cinque lettere che ci porta a pensare a tante cose belle;
La comunicazione interpersonale
Le parole del dialogo.
Photolangage.
...DALL’INFANZIA ...ALLA PRIMARIA
POESIA TRA COLORI ED EMOZIONI
Curricolo verticale per competenze
SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA S. BARTOLOMEO
GIOCHIAMO CON I SUONI PARLIAMO CON LA MUSICA
Un gioco inclusivo Leo & Co. Chi è Leo? Leo (nome di fantasia) ha 14 anni e la sua diagnosi è di autismo con deficit cognitivo grave. Non sa parlare.
SCUOLA PRIMARIA ALFIERI MONZA CLASSI TERZE
Rispetto al mondo del lavoro è importante possedere 1Progetto “Adotta il Futuro”
Catechista!! Ke passione. I CATECHISTI…. VOGLIONO ESSERE ANCHE FELICI!!! Il catechista è generoso, zelante, trova il tempo fra mille impegni… si sacrifica.
Scuola dell’ infanzia Don Minzoni
FantaTeatro UN VIAGGIO NEL MONDO DELLA FANTASIA PER GRANDI E PICCINI.
POESIA E MUSICA DI LUCIA MANNA.
IL GESTO … DAL TEATRO ALL’ARTE
PROGETTO TEATRO IL BRUTTO ANATROCCOLO
Da una forma ‘rigida’ (riferimenti teorici, pedagogici; ad esempio campi di esperienza), utile per la progettazione educativa e per quella didattica,
PROGETTO ACCOGLIENZA Istituto Comprensivo Panicale -Tavernelle
POESIA E MUSICA DI LUCIA MANNA MANI COME PIUME LEGGERE.
Il mio è un purè di fragole PROGETTO IN RETE “dalla VALMARECCHIA… al MARE” U.d.A. DIVERSITA’ E PREGIUDIZI.
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA
NASCE NEL 1991 CON 28 ISCRITTI OGGI NE REGISTRA PIU’ DI 200.
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE.
La bellezza e la fatica di essere catechista. DIOCESI DI FORLI’ - BERTINORO.
Racconti di luci, di ombre, di suoni… Progetto “GiocArte” Scuole dell’infanzia “C. Storico” e “S. Agostino” Sezioni 3, 4, 5 anni e mista Anno scolastico.
COMUNICAZIONE CORPORO SONORO NON VERBALE PRIMO ASSIOMA WATZLAVICK E’ IMPOSSIBILE NON COMUNICARE.
MATEMATICA (classe 4^ Borsi) ADDIZIONI E SOTTRAZIONI Matrici per addizioni e sottrazioni per aiutare l’ alunno nell’ organizzazione visuo-spaziale.
La scuola che fa crescere Grottamare 03 marzo 2016 Seminario finale di restituzione Insegnanti: DE CAROLIS LILIANA – MICALONI ANTONELLA.
ANALISI DEI PROCESSI COMUNICATIVI
Tanti problemi.....tanta allegria 1. Ecco problemi originali, in grado di tener vivo l’interesse ed incidere sulla motivazione. 2.
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
Transcript della presentazione:

Gli alunni delle classi 3^ di Sorrenti hanno realizzato un recital «NON TUTTI I LUPI NASCONO PER NUOCERE…..»

. L’attività teatrale, è stato un pretesto per comunicare, capire, conoscere gli altri e se stessi, diventare interprete e protagonista, all’interno del proprio gruppo-classe, rafforzando o modificando la percezione del mondo e di sé.

Un’occasione comunicativa che, attraverso il movimento, la parola, il gesto e il suono, ci ha fatto esprimere liberamente.

………consentire di entrare in un mondo magico e scoprire,……….