FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

Insert the definitive article
Gli Oggetti Nell’Aula.
Ti piace…...
Nuovi verbi ! Che cos’è un verbo? È una parola d’azione!
Vedo il libro. Prendo il libro. Leggo il libro.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
IL PASSATO PROSSIMO indica un’azione del passato, ma che perdura anche nel presente. Il passato prossimo si forma con il presente del verbo ausiliare essere.
La Mia Casa Carina Curtolo.
Il passato prossimo con avere
Capitolo II Congiuntivo passato
I pronomi doppi.
Paola lui tu e i tuoi amici Eva io e tu voi.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Powerpoint Jeopardy Dovere potere volere
+ Ciao Capitolo 3 Le Preposizioni. + di Di dovè Lei, signora? Sono di Pisa. Di chi è questo libro? È di Carlo.
Emma Project INCONTRO 4.
Capitolo I Imperativo con pronomi
I verbi regolari: -ere.
Fare la fila Io … Tu … Lei / lui ... Noi … Voi … Loro …
+ Ciao Capitolo 2.3 AVERE. + avere hoabbiamo haiavete hahanno.
TEST P.315 (LA CASA) P. 316 (MOBILI E ELETTRODOMESTICI)
Ripasso Esame #2.
By, Marco Carnival and Adriano Perry
Passato Prossimo.
L’ Imperfetto.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Essere Essere  to be Io sono=I am Noi siamo =We are
Gli ausiliari: ESSERE - AVERE
Pronomi di Oggetto Diretto
Pronomi di oggetto indiretto (POI)
L’ IMPERATIVO - ! Per tu / noi / voi.
2 giugno – 23 giugno, 2013 With Kelly Lombardo
+ Ciao Capitolo 3.4 Quale? Che?. + Which? What? + Che o Quale? Che Inquires about general category of things or people Che vino preferisci?. Asks what.
Scrivete i vostri nomi in un libro di testo Sapete il numero del libro
BUONO CATTIVO ITALIANO BUONA CATTIVA ITALIANA DOLCE GRANDE INGLESE → BUONI → CATTIVI → ITALIANI → BUONE → CATTIVE → ITALIANE → DOLCI → GRANDI → INGLESI.
Capitolo 10 Espansione grammaticale: Pronomi doppi
I verbi di -are. parlare ascoltare guardare entrare.
RIPASSO L’ Imperfetto. tu / andare noi / bere io / dare.
I pronomi doppi.
I verbi regolari: -are.
Comparativi (ancora).
+ Ciao Capitolo 3.3 Pratica. + Io compro il libro di storia. Tu Lui Noi Voi Loro.
“Essere o non essere, questa e` la domanda!” (Amleto)
+ Ciao Capitolo 3.4 pratica. + Pratica p. 72 Esempio: libro/Giancarlo Dov’è il libro? Quale libro? Il libro di Giancarlo.
Essere Essere  to be Io sonoNoi siamo Tu seiVoi siete L/L/L èLoro sono.
Io vivo a Beverly Hills. In un palazzo enorme
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.1-1 The imperfetto can be translated into English in several ways. Lia piangeva. Lia cried. Lia used to cry.
Ris #121martedì05/05/15 Tempo:___________________ Label the capital and the region
L’ Imperfetto.
A, con, di, da, in, per, fra/tra, su.  Vado a scuola.  Sono a casa.  Sono a New York, a Roma, etc.
Ris# 131 lunedì18/05/15 Tempo:___________________ Answer the questions in complete sentences 1)Come si chiama tuo fratello/ tua sorella? 2)Hai gemelli.
LO (s, m), LA (s, f), LI (pl, m), LE (pl, f)
Ogni mattina mi sveglio
La biblioteca: La mensa: L`ufficio: Singolare: Plurale:
I Lavori di casa. io.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Oggi è il ventitrè febbraio LO SCOPO: Ripassiamo come si coniuga i verbi in –are. FATE ADESSO: Conjugate the verb “suonare.”
What is an article? What’s the difference between indefinite and definite article? Nouns and Articles.
* Il Genere dei Nomi. * Mario e Maria * In italiano, i nomi sono “maschile” o “feminile”
The Definite Articles Italian 1 Signorina Vitamia.
Vocabolario: la casa.
Mario Arrivo a casa da scuola. Mia madre è in cucina. Guardo dove è il padre. Lui non è nel suo studio. Domando alla madre: „Dove è il padre?“ Lei non.
Verbi italiani ...un po` di esercizi.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
RIVEDIAMO I PRONOMI PERSONALI SOGGETTO : SINGOLARE PLURALE IO NOI TU VOI LUI /LEI LORO NOI = IO E UN MIO AMICO/ ANNA, LAURA ED IO VOI = TU E UN’AMICA/
Transcript della presentazione:

FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE) LORO ___________________ (ARRIVARE) TU _______________________ (ARRIVARE) NOI _______________________ (ENTRARE) LEI ________________________ (MANGIARE) LORO ____________________ (PASSARE) VOI _______________________ (TROVARE) LUI ________________________ (TROVARE) VOI ________________________ (GIOCARE) IO __________________________ (COMPRARE) LORO _____________________ (PAGARE) TU __________________________ (PAGARE) LORO _______________________ (PAGARE) TU __________________________

(BALLARE) NOI ________________________ (CANTARE) VOI ________________________ (ASCOLTARE) LUI _____________________ (ASCOLTARE) LORO ____________________ (SUONARE) IO _________________________ (SUONARE) TU _________________________ (DESIDERARE) LEI _____________________ (LAVORARE) VOI _______________________ (LAVORARE) NOI _______________________ (LAVARE) LORO _______________________ (VISITARE) TU _________________________ (VISITARE) NOI ________________________ (PARLARE) IO _________________________ (GUARDARE) VOI ______________________ (GUARDARE) TU _______________________ (VOLARE) LORO _______________________ (CUCINARE) LEI ________________________ (CUCINARE) LORO _____________________

COMPLETE THE FOLLOWING SENTENCES: MARIA (MANGIARE) _______________ UNA MELA. ANNA E PAOLO (PARLARE) ______________ CON LA MAMMA DI CARLO. CARLO (BALLARE) ______________ IL TANGO. NOI (PARLARE)_______________ INGLESE. LORO (PARLARE) _______________ ITALIANO. CRISTINA (SUONARE) ___________ IL PIANO. TU (SUONARE) _____________ NELLA BANDA. IO E TE (GUARDARE) ________________ UN FILM. VOI (GUARDARE) _______________ UNA COMMEDIA. TU (ASCOLTARE) _______________ LA MUSICA. NOI (MANGIARE) ________________ UN PANINO. VOI (MANGIARE) ________________ L’INSALATA. FILIPPO (AMARE) ______________ LO SPORT. TU E LUIGI (ASCOLTARE) ______________ LA RADIO.

ADD THE CORRECT FORM OF THE VERB ESSERE: PAOLO ___________ AMERICANO. MARIA E ANNA ________________ ITALIANE. NOI ________________ STUDENTI DI SCUOLA MEDIA. VOI ________________ RAGAZZI INTELLIGENTI. IO _____________ UN PROFESSORE DI MATEMATICA. LUIGI ____________ UN BRAVO STUDENTE. ANNA E CATERINA ______________ AMICHE. ANTONIO ____________ UN AMICO DI PAOLA. ANTONIO E PAOLA ____________ AMICI. LORO ______________ I NONNI DI GIADA. NOI ______________ AMICI DI CRISTINA. VOI ______________ STUDENTI DI ITALIANO. IO ___________ AMERICANA. TU E I TUOI AMICI _______________ AMERICANI. LORO ______________ SPORTIVI. ANNA E PAOLA _______________ BELLE.

ADD AN INDEFINITE ARTICLE TO THE FOLLOWING NOUNS ______ ALUNNO ______ SIGNORE ______ BAMBINA ______ RAGAZZA ______ AMICA ______ ZIO ______ ZIA ______ PROFESSORESSA ______ NONNO ______ CUGINO ______ FIGLIO ______ LETTO ______ ARMADIO ______ CASSETTO ______ PIANTA ______ PENNARELLO ______ MOTO ______ AEREO ______ AMICO ______ FRIGORIFERO ______ FORNO ______ BICICLETTA ______ AUTOMOBILE ______ OMBRELLO ______ VILLA ______ TELEVISIONE ______ CUSCINO ______ RADIO ______ VASCA DA BAGNO ______ BANCO

ADD A DEFINITE ARTICLE TO THE FOLLOWING NOUNS: ______ TAPPETO ______ POLTRONA ______ CARTELLA ______ LAMPADA ______ DOCCIA ______ TAVOLO ______ SEDIE ______ DIVANI ______ SCRIVANIA ______ ZAINO ______ CANI ______ STUDENTE ______ STUDENTESSE ______ RAGAZZI ______ AMICI ______ AMICA ______ ZII ______ CUCINA ______ PALAZZI ______ APPARTAMENTI ______ LAVANDINO ______ LIBRO ______ COMODINO ______ SPECCHI ______ MATITE ______ FOGLI ______ PROFESSORE ______ AUTOBUS

ADD A DEFINITE ARTICLE AND THEN CHANGE TO PLURAL ______ CARTELLA _______ ______________ ______ ZERO _______ ______________ ______ NUMERO _______ ______________ ______ CAMERA _______ ______________ ______ COLAZIONE _______ ______________ ______ STUDENTESSA _______ ____________________ ______ FOGLIO _______ ______________ ______ CANTINA _______ ______________ ______ PIANO _______ ______________ ______ PIZZA _______ ______________ ______ BANCA _______ ______________ ______ AMICA _______ ______________ ______ SEDIA _______ ______________ ______ PIANTA _______ ______________ ______ BARCA _______ ______________