15-18 OTTOBRE DALLE 16 ALLE 22 CASTELLI IN ARIA CREARE ILLUSIONI È UN POTERE DEL POTERE CASTELLI IN ARIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I portatori di sogni di Gioconda Belli
Advertisements

Dialogo d’amore La Parola (introduzione al testo)
3. Gandhi e la non violenza
C A S T E L T O N I N a LON A cura della dott.ssa A cura della dott.ssa Maria Dionigia Carli Maria Dionigia Carli.
LEZIONE 2 PER IL SABATO 12 APRILE 2008 IL MISTERO DELLA SUA DIVINITÀ
I MEZZI DI COMUNICAZIONE CELESTI
Speciale San Valentino pensieri originali di Fran Tarel
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 17 maggio 2010 Signore oggi veniamo alla tua casa, ed in ginocchio, eleviamo la nostra supplica.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 19 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Costa dAvorio.
A CURA DI: VERONICA RAINERI
LA BIBBIA.
EPICA E MITO Perchè nasce l'epica?
Lavoro di: Frezza Marco Luciano Fabio Di Iorio Alessandro Istituto superiore statale liceo polispecialistico Gandhi.
Prof. Virgilio Marone Corso Regionale di Aggiornamento Insegnanti di Religione Cattolica Napoli 21 novembre 2005 La decostruzione.
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
“Nessuno ha amore più grande di
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
Video Editing Docente prof. Luca VALERIO
Saggezze dall Asia… " Le cose che crollano sono una sorta di prova, ma anche una sorta di guarigione." Pema Chödrön.
LA PACE PER NOI E'
Il Rinascimento è il periodo Storico compreso tra il XV e il XVI sec
Platone Simposio.
Impariamo a conoscerla
<<fantasia della carità>>
Parola di Vita Ottobre 2012.
CONCORSO PARI OPPORTUNITA 2011/2012 Noi alunni della classe III sez. C della scuola secondaria di I grado di Arsiero abbiamo partecipato, questanno, al.
Dolce... perché ? Stile... perché ? Nuovo... perché ? DolceStilNovo Perché il tema fondamentale è lamore Perché ha modi propri e concetti ben definiti.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Sii felice.. così.. semplicemente, delle piccole cose, dei nonnulla.
Il grande libro della BIBBIA
Con mano rispettosa mi accosto ai libri della Scrittura. Entro è la Parola di Dio. Qual fortuna per noi!
Molto tempo fa la terra era abitata da un unico popolo e tutte le persone parlavano la stessa lingua. Tutte queste persone si incamminarono con le.
IL CROCIFISSO SILENZIOSO
Conosciuto come il "Falcone d' Italia" ed oggi meta prediletta delle passeggiate dei Bresciani,
Graziosi animaletti Musica:Giovanni Marradi.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La vittoria.
LA BIBBIA.
Il Vecchio e il Bambino Un vecchio e un bambino si preser per mano e andarono insieme incontro alla sera,
9.00.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La bibbia.
AVANZAMENTO AUTOMATICO AMORE IN TUTTO, ANCHE NELLE SCULTURE DI PIANTE.
LA BIBBIA.
“Dio ha creato l’uomo perché ama le storie” (E.Wiesel)
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I a domenica di Quaresima.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
LABORATORIO 1 – ANALIZZIAMO UN TESTO NARRATIVO Ti proponiamo di svolgere l’analisi di un breve testo narrativo, La sentinella di Fredric Brown. Si.
Pietà.
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
L2 a SCUOLA: LABORATORI INTERCULTURALI
Lettera da Roma. Lettera da Roma Lettera da Roma Scritta il 10 maggio 1884 Narra il sogno avuto in due notti Introduzione Sogno della prima notte Dialogo.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Testo di: Chiara Lubich
Anno scolastico 2007/2008. Bach, Johann Sebastian – Aria Sulla Quarta Corda.
IL DISCORSO SUL METODO (1637)
La didattica ermeneutica esistenziale.
L’EPICA CLASSICA (Pag )
A cura della prof.ssa Maria Isaura Piredda
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
ACQUA.
ILDEGARDA DI BINGEN “Protettrice delle battaglie” Annalisa Mancini Simone Marino Silvia Masella M. Rosaria Mercogliano Alessandra Mirabile.
Filosofia dello Spirito. Spirito Assoluto: Arte. Religione. Filosofia
LEZIONE 5 DELLA SCUOLA DEL SABATO “ UN CONFLITTO VISIBILE E INVISIBILE “ UN CONFLITTO VISIBILE E INVISIBILE SABATO 30 APRILE 2016 SABATO 30 APRILE 2016.
«Il figlio dell’uomo sta per essere consegnato nelle mani degli uomini» (Marco 9,30-32) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno.
Transcript della presentazione:

15-18 OTTOBRE DALLE 16 ALLE 22 CASTELLI IN ARIA CREARE ILLUSIONI È UN POTERE DEL POTERE CASTELLI IN ARIA

Dominare, tentare il volo per costruire un edificio celeste sono elementi mitici che dettero anche ad Aristofane l᾽idea del conflitto tra dei ed uccelli seguendo una tradizione narrativa di tempi ancora più antichi, in Asia occidentale, dove si narra di torri e uomini volanti ispirata da dimensioni teologiche e religiose, con eroi che impongono la loro visione del mondo. CASTELLI IN ARIA Nimrod e Kai Kaus costrinsero davvero l'immaginazione a divenire concreta nel senso stretto di una divina intromissione. Che sembra ancora inesauribile.

Maria Agata Amato Il Castello dell'oblio Maddalena Barletta Verba Volant... il tema dei castelli e dell’aria mi ha suggerito di far volare le parole verso l’alto, là dove le nuvole sono imprendibili come i nostri sogni. cieli dove parole scritte molto, molto lontano dal nostro presente, ancora sono e ci parlano. Il titolo non poteva che essere questo proverbio di epoca romana… praticamente perfetto! CASTELLI IN ARIA

Alessandro Bertacchini Castello Cucu Lucia Govoni CASTELLI IN ARIA

Milena Buzzoni Cosa farò da grande? Lamberto Caravita Alfabeto In Aria Entro la fine di questo secolo le previsioni parlano di una significativa riduzione delle precipitazioni e di aumenti delle temperature tra 4 e 6 gradi. L’unione di questi due fattori genererà forte aridità. Cosa farò da grande? CASTELLI IN ARIA

Roberto Costa Tra Trame AttraentiRoberta Ferrara Castelli in aria CASTELLI IN ARIA

Ed è da quell'antico dialogo tra mano e cervello, che allontanò l'umano dalla sua originaria animalità per condurlo all'astrazione grafica del linguaggio, che questi sogni oggi dialogano con noi offrendo ancora visioni Benedetta Jandolo Castelli in aria Angela Marchionni In absentiaI/II CASTELLI IN ARIA

Giovanni Pedullà Senza Titolo Fiorenza Fiorini Castelli futuri CASTELLI IN ARIA

Rossella Ricci Per sogni per chimere per castelli in aria Emanuela Santoro Strati di illusioni CASTELLI IN ARIA

Maria Agata Amato Il Castello dell'oblio Maddalena Barletta Verba Volant... Alessandro Bertacchini Lucia Govoni Castello Cucu Milena Buzzoni Cosa farò da grande? Lamberto Caravita Alfabeto In Aria Roberto Costa Tra Trame Attraenti Roberta Ferrara Castelli in aria Benedetta Jandolo Castello in aria Angela Marchionni In absentia I/II Giovanni Pedullà Senza Titolo Fiorenza Fiorini Castelli futuri Rossella Ricci Per sogni per chimere e per castelli in aria Emanuela Santoro Strati di illusioni - Se le guerre del ventesimo secolo sono state combattute per il petrolio, quelle del ventunesimo avranno come oggetto del contendere l’acqua… -- Parole scritte molto, molto lontano dal nostro presente, ancora sono e ci parlano. Questi lavori pensano al libro come ad un oggetto tridimensionale, sono libri scultura, pezzi unici le cui caratteristiche fisiche ed estetiche veicolano interrogativi attuali e scottanti. Sanno esprimere del pensiero sia la forza felice che la sua umanità, vitale quanto ferocemente potente. Si ringraziano spazio COSTARENA ARTE – organizzazione: jandolo, santoro – fotografia: caravita, ferrara, rostagno - editing: marchionni - edizioni beatrixvt 2015