“ Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi” Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi Case.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

Metodi e software Studio Dal Santo Antonio
VARO SRL LOGISTIC, QUALITY, SERVICE
Sicurezza sul lavoro: un caso di studio
I costi e l’equilibrio aziendale
Via del Boglio n°1 – Montezemolo (CN)
MOBILE CE.
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
SISTEMI DI PRODUZIONE Ultimo aggiornamento: 13/10/11
Inizio disegno:10% Prima stesura disegno:20% Disegno commentato :30% Disegno approvato interno:30% Disegno approvato da Cliente:10% ESEMPIO DI FASI DI.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Presentazione Aziendale
Ocra con software Petra®
MACCHINE DEDICATE DI TRANCIATURA MACCHINE DI LAVORAZIONE
Il software per la Ristorazione
FLUSSO FUNZIONI EDISON
MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI
Paolo Rosso VIA MEUCCI,29/A PIOVE DI SACCO (PD) P.IVA e C.F REA PD
ak PRODUCTIVITY SYSTEM MODULE
Sistemi RFID Antitaccheggio Tracciabilità
Bolauto permette : Di bollettare automaticamente spedizioni anche di colli Di lavorare in ambiente excel, in modo rapido ed immediato Di stampare.
Cliccare col mouse per avanzare
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
C.R.M. (Customer Relationship Management)
TexFashion TexFashion è software, tecnologicamente avanzato, per la gestione delle aziende di moda.
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Il metodo per commesse o diretto
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Relatore: Ch. mo Prof. Ettore Bolisani Laureando: Stefano Gecchele
Gamma di produzione Struttura produttiva Referenze Recapiti Chi siamo.
Software per la rilevazione delle presenze
Adempimento o Opportunità ?
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
Strutture e processi aziendali LO SCAMBIO E LE NEGOZIAZIONI 15 ottobre 2013 Lezione 5.
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
Progetto Ingegneria del Software
Da conoscenza individuale a conoscenza organizzata Roberto Gonzato.
Progetto HiPlan per Marsilli
Raccolta e consuntivazione dati di Produzione
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Frama Development Srl FLORO...alla radice di un idea…
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
09/04/2017 PRESENTA.
Il software per la gestione dei Panifici
TrendTNG ERP Soluzione ERP completa ed integrata per la gestione delle industrie del Mobile e Subfornitura.
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
1 Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD) Corso RESPONSABILI DI PRODUZIONE IL SISTEMA MODA ED IL SISTEMA AZIENDALE: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
VIA DEL BOGLIO MONTEZEMOLO(CN) TEL: NUOVA SICMI.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
Conoscere la propria Azienda per competere nel mercato con successo…… Benvenuti Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.1.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Movimentazione di magazzino. Dati del sistema n Anagrafiche n Ordini n Movimenti.
Il caso VitaminCenter: dall’ordine alla consegna in 24 ore con l’IT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori.
1 Il caso beta escavatori rappresentare la macrostruttura individuare i processi Bari giugno2014 Luigi Campagna Luciano Pero Studio Meta.
Software per il controllo totale delle macchine Breton nei fabshop.
1 Analisi delle varianze per progetti e commesse.
1 Impianti idraulici Organizzazione produttiva Motivazione del personale Organizzazione produttiva Motivazione del personale Punti di forza Punti di debolezza.
AA LEZ 15Sistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà.
Sistemi Informativi Gestionali
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio Davimar, azienda di Chioggia che da oltre trent’anni opera nel settore ittico, aveva l’esigenza.
ELETTRIX. “METEL” PARLA IL LINGUAGGIO DEI CAVI “ELETTRIX” LO TRADUCE IN BENEFICI!! La sinergia tra le federazioni Anie, Arame e Fme porta alla nascita.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

“ Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi” Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi Case history GSG CARPENTERIA METALLICA SRL Sig. Gianpaolo Benedetti Sig. Giacomo Lerario

******* L’azienda GSG CARPENTERIA METALLICA SRL Fondata nel 1968 Occupa 30 addetti Attività: carpenteria metallica conto terzi

******* GSG è specializzata nella lavorazione della lamiera, forniamo dal semilavorato al prodotto finito supportando il cliente anche nella fase di progettazione e sviluppo prodotto. La nostra officina ha a disposizione: 2 impianti di taglio laser con carico e scarico automatico; 1 impianto di taglio a getto d’acqua; 1 reparto di saldatura con macchine a controllo di ultima generazione; 1 pannellatrice automatica; 1 reparto di saldatura con 2 isole robotizzate; 10 postazioni manuali; 1 cabina di verniciatura L’azienda GSG CARPENTERIA METALLICA SRL

******* “ La gestione manuale di tutti i processi generava errori, grosse perdite di tempo e non permetteva corrette valutazioni sia in fase di preventivazione che in fase di consuntivazione” La soluzione è stata trovata tramite il collegamento dei vari sistemi informatici al gestionale TARGET CROSS. Il PROBLEMA

******* La situazione attuale Progettazione 2D / 3D TARGET CROSS Nesting Raccolta dati in produzione (Target Cross) Logistica (Target Cross)

******* La situazione attuale Il software di progettazione dell’ufficio tecnico è collegato con il sistema ERP (Target Cross)  L’anagrafica articoli e le distinte generate in progettazione sono esportate al gestionale in automatico  questo permette l’associazione codice / disegno / fasi di lavorazione evitando errori e perdite di tempo.

******* La situazione attuale Il software ERP (Target Cross) è collegato in modo bidirezionale con il software di nesting delle lamiere  Target Cross “passa” le commesse e gli ordini di produzione al software di nesting  notevole risparmio di tempo e univocità delle informazioni  Il software di nesting ritorna al gestionale, per ogni ordine di produzione, i tempi di taglio previsti e il consumo di lamiera  nel gestionale ottengo i costi previsti per ogni pezzo da lavorare, ottenendo i dati per la generazione dei preventivi  Il software di nesting “passa” gli ordini di produzione alle macchine taglio laser e waterjet

******* La situazione attuale Le macchine taglio laser e waterjet sono collegate con TARGET CROSS  Vengono passate le informazioni sui pezzi tagliati  situazione in tempo reale dell’avanzamento di produzione (unitamente all’avanzamento delle altre fasi di lavorazione)  Vengono passati al gestionale i tempi esatti di lavorazione  costi consuntivi per ogni singolo pezzo di ogni singola commessa

******* La situazione attuale Parallelamente al collegamento con le macchine, TARGET CROSS raccoglie i dati in produzione  Target Cross stampa gli ordini di produzione che vengono attualmente avanzati nel reparto di piegatura, saldatura robotizzata e assemblaggio  Gli operatori rilevano i tempi  situazione in tempo reale dello stato avanzamento delle commesse e tempi consuntivi corretti per ogni pezzo di ogni commessa.

******* La situazione attuale Automatizzazione delle spedizioni (invio conto lavoro e vendita)  Liste riassuntive ordini per cliente / data / tipo materiale con stampa del disegno per rintracciabilità dei codici e indicazione delle lavorazioni successive.  Attraverso la lettura dei codici a barre si creano automaticamente i DDT

Grazie per l’attenzione Case history GSG CARPENTERIA METALLICA SRL