In occasione dell’8 marzo Festa della Donna e in occasione della ricorrenza del centenario della Giornata internazionale della Donna.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tu ….
Advertisements

FESTA DELLE DONNE 8 MARZO LA LORO PRESENZA COLORA ANCHE LA NOTTE.
OGNUNO è degno di attenzione, stima, rispetto ed affetto da parte tua.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Adozione PROGETTO per sostenere l’UNICEF nel BENIN
Essere donna.
Aquino, Basilica Cattedrale, 18 maggio 2009 La famiglia di fronte allemergenza educativa La famiglia di fronte allemergenza educativa.
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
nella lotta contro la donna
8 marzo 2008 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
IL RUOLO POLITICO DEL FORUM PAROLE ESSENZIALI PER AZIONI EFFICACI Bologna, 21 settembre 2012 – Alessandro Cominardi 1.
LETIZIA BATTAGLIA Letizia Battaglia, nata a Palermo il 5 marzo 1935, è una fotoreporter e politica italiana. Dopo aver trascorso la sua prima infanzia.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
Apparve un angelo e gli chiese: "Come mai ci metti tanto tempo con questa ?”
Essere Donna. Essere Donna Un piccolo omaggio a tutte le donne, Di qualsiasi età e qualsiasi nazionalità, E soprattutto a tutte quelle che, Contro.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Le 3 facce dell’amore nelle poesie di Saffo
Istituto Tecnico per il Turismo “U
Anna Frank AUSCHWITZ Son morto con altri cento, son morto ch'ero bambino: passato per il camino, e adesso sono nel vento.
COMMISSIONE DELLE COMUNITA EUROPEE Strategia comunitaria in materia di parità tra donne e uomini Priorità
Essere donna.
educazione all’affettività e identità di genere
Dieci segreti per essere felici.
Lulu presenta Gridare la vita.
La vera amicizia è come la perfetta salute: il suo valore raramente è riconosciuto prima che la si sia perduta…
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
Pps Altruismo II Non vi è un solo raccolto per il cuore:
DEDICATO Automatic slide.
La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere...
Sottili, morbide o carnose sono sempre stupende.
Nessun evento in natura è più grande ed elevato della maternità.
Dedicato all'amica FATIMA
LA VIOLENZA SESSUALE.
Era il tempo che i bambini correvano, era il tempo che le donne cantavano e gli uomini tornavano la sera e abbracciavano le loro donne.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
I TIPI DI FAMIGLIA La famiglia allargata si è sviluppata in modo particolare nel periodo post-industriale, cioè a partire dagli ultimi anni del Novecento,
La Festa Della Donna.
Il 22 Ottobre 2010 si è aperta la causa di Beatificazione Pensieri scritti dal Card. Van Thuân quando era in isolamento nelle carceri Vietnamite.
Mi trovo in un parco, seduta su una panchina, persa nei miei pensieri, mi guardo intorno.
Dedicato all'amica FATIMA
“CITTADINANZA E DEMOCRAZIA”
8 Marzo 8 Marzo.
Festa della donna La giornata internazionale della donna(festa della donna) si celebra l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche.
Non sò che possa più di te, se la vergogna o la tenerezza, non sò fino dove arriverà, il tuo amore in questa congiuntura. Come colomba che nel suo volo.
Ci sono momenti nella vita
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
Il Matrimonio nel disegno di Dio
INFERMIERI E CITTADINI: UN NUOVO PATTO PER L’ASSISTENZA 7 marzo 2015 V Sessione Infermieri, cittadini, istituzioni per un nuovo patto di assistenza Giuseppe.
Dal giornale “la Notizia” Articolo di Sandra Sati
IN VIAGGIO VERSO LA LUCE DEL SOLLIEVO Studio sul vissuto di sollievo dei pazienti ricoverati negli ospedali italiani Risposte alla scheda di sensibilizzazione.
Parafrasi a Silvia.
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
Preghiera per i defunti
Questa sì che è felicità, la forza lieta di vivere
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
Essere donna.
C’ era una volta un gattino “speciale”. Un gattino randagio buono ed affettuoso.
nella mente mi ragiona”
La terra dell’oblio Una poesia di Carlos Vives Titolo originale La tierra del olvido.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Il mondo è pieno di donne diverse... Donne che curano con la forza del loro amore.
La condizione della donna nelle varie epoche storiche…
8 Marzo 2016 Festa della donna!!. La ricorrenza dell’8 Marzo è particolarmente sentita in gran parte del Mondo. Essa affonda le sue radici in tempi di.
" DON PEPPE DIANA " Nell'ambito delle attività programmate per il corrente A.S. - "Uscite Didattiche e Legalità" - gli alunni delle classi di scuola.
Transcript della presentazione:

In occasione dell’8 marzo Festa della Donna e in occasione della ricorrenza del centenario della Giornata internazionale della Donna

E’ un giorno di celebrazioni per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ed è un a festività internazionale celebrata in diversi paesi del mondo occidentale. L’8 marzo era originariamente una giornata di lotte, specialmente nell’ambito delle associazioni femministe e oggi rappresenta l’importante ruolo della donna in tutte le società occidentali. Molto si è fatto e parecchi obiettivi sono stati raggiunti,ma la strada da percorrere è ancora tanta perché la violenza alle donne è attuale e presente nella nostra società. Molte donne soffrono in silenzio Le donne sono attente al quotidiano, al “ privato”, allo studio degli esseri umani e al tessuto dei loro rapporti ed affetti familiari e quotidiani con una sensibilità squisitamente femminile anche se sono provate da una sofferenza interiore.

Solamente il silenzio Oltre il gelo dei mondi Oltre il solitario passo dei vecchi Oltre il sonno dimenticato dei morti Solo il silenzio vive. (Lalla Romano )

Buon 8 marzo, a tutte le donne A quelle che non hanno il dono di un sorriso A quelle che non hanno una carezza sulla pelle A quelle che non conoscono la dolcezza A quelle che in silenzio subiscono la violenza. A quelle che non possono sciogliersi i capelli al vento Buon 8 marzo, a tutte le donne A quelle che abbracciano con amore A quelle che illuminano l’anima A quelle che parlano dentro oltre lo sguardo A quelle che sorridono con i colori dell’arcobaleno A tutte quelle che danno energia alla libertà della vita Michele Luongo Assessore alle Pari Opportunità Assessore ai Servizi sociali Alma Avietti Giancarla Colla