E-sports troppo sottovalutati: è il momento di innovare, rendendo reale ciò che non lo è. Perché giocare ad un videogioco quando puoi viverlo? Paolo Abela.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Advertisements

I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Pubblicità online.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
FRED Pensieri notturni di un pessimista R.Giannitrapani Udine, 11 marzo 2004.
Istruzione Multimediale ossia… come può essere piacevole imparare utilizzando la Rete A cura delle ragazze del Porta.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
I videogiochi Sviluppo online e videogiocatori online Di F. Luca e M. Carlo Scuola media G. Zignani Anno scolastico 2008/09.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
Sistemi e Tecnologie per la multimedialità APPLICAZIONE DEL GIOCO ALLA COMUNICAZIONE Carolina Maria Rossi.
Piattaforma online ambasciatori URL:
Aumentare la visibilità ed i contatti del proprio sito con il REDIRECT (reindirizzamento) 04/01/2009 Happy … la felicità con Internet 1 Per la versione.
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
soluzioni e tecnologie per concorsi a premi
Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.
I contenuti del percorso di formazione
INTEGRAZIONE, RILASCIO
Prato Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana.
Informatica Valdinievole S.r.l.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
Presenta Il nuovo FORMAT per eventi ludico/formativi.
Vantaggi e vincoli di un sistema informativo integrato
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
Servizi turistici innovativi nell’era di FOURSQUARE
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
PIANO DI COMUNICAZIONE
I COMPORTAMENTI INDOTTI G 1. 2 I comportamenti indotti Uno dei modelli più citati per spiegare i meccanismi della persuasione è stato proposto da Robert.
“Multigiocatore” (dall'inglese multiplayer) è un termine utilizzato nel mondo dei videogiochi per indicare la modalità di gioco in cui più persone possono.
XIV edizione della settimana della lingua ltaliana nel mondo ● “Scrivere la Nuova Europa: editoria italiana, autori e lettori nell'era digitale”
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
COMPONENTI PRINCIPALI Multimedialità Interattività Grafica 2D vs 3D Intelligenza.
Città di Grugliasco … dal 1976 … a SCUOLA 2.0 Istituto Tecnico Industriale.
Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio 4 novembre 2002 Presentazione del progetto di introduzione di soluzioni e strumenti di negoziazione on-line.
JoomlaDAY 8 Novembre 2014 Milano
L’Agorà del Riuso Un modello di riferimento per una dinamica locale del riuso nel Veneto ROMA – 1 luglio 2005 Bruno Salomoni – Direzione sistema Informatico.
CheapGames.it. PROBLEMA Quante volte per risparmiare con i videogiochi vi siete imbarcati in una ricerca interminabile sul web?
Corso di Laurea in Informatica - SITI Corso di Laurea in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per l’ Interazione (SITI) 14/3/2007.
MASeC: un’infrastruttura ad agenti mobili per l’e-commerce Diego Ruotolo Università degli studi di Bologna, A.A
Il sito web e l’ambiente di formazione Dott.ssa Paola Nencioni Sezione Didattica e formazione ANSAS Firenze.
DIT Department of Information and Communication Technology Information System Ingegneria del Software: un caso di studio.
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
Web e azienda («Informatica aziendale» Modulo 4 – UD2)
Progetto di Riuso BresciaGOV Presentazione progetto esecutivo Ultima modifica Luglio 2009.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
Nuove frontiere delle interfacce utente Ricerca in HCI al Dipartimento di Matematica e Informatica.
Davide Benvegnù Integrazione con Visual Studio Online #VSOAPI.
ANES DIGITAL OUTLOOK 5° Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES - Milano, 22 Marzo
Un'infrastruttura per il Paese: il progetto SUNFISH Francesco Paolo Schiavo Luca Nicoletti Sede Sogei Roma, 5 Aprile 2016 C.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
Pitch FIND YOUR PLACE Un app che ti promette di trovare ciò che cerchi in base agli interessi che presenti. Daniela Abagnale CEO
Tournament Platform. "Semplificare la gestione dei tornei per gli organizzatori, creare una rete sociale e sviluppare.
Catania, 13 Novembre 2015Workshop Finale del Progetto VESPA1 Virtual Environment for a Superior Neuro-PsichiAtry PO FESR Line Project.
Transcript della presentazione:

E-sports troppo sottovalutati: è il momento di innovare, rendendo reale ciò che non lo è. Perché giocare ad un videogioco quando puoi viverlo? Paolo Abela “CEO”

1

2 Daremo vita ad una software house che svilupperà il primo videogioco multiplayer competitivo che sfrutti le opportunità date dalla realtà virtuale, accessibili tramite il dispositivo “Oculus Rift”. Prevediamo di essere in grado di rilasciare una prima versione giocabile già a dicembre 2015

3 Utilizzeremo la tecnologia a realtà virtuale (VR) per creare un nuovo genere di videogioco multiplayer nel quale i giocatori potranno immergersi grazie alla VR. Il gioco sarà caratterizzato da una forte componente competitiva data dall'unione di due generi di gioco molto popolari (“MOBA” e “Rogue”). Il nostro principale vantaggio competitivo è dato dalla quasi mancanza di competitor e dal coinvolgimento della community, che diventa parte del team di sviluppo.

4 Il revenue model utilizzato è quello classico del free-to-play: Il gioco, in tutte le sue funzionalità, sarà gratuito. Tuttavia sarà possibile, per gli utenti, acquistare aspetti e costumi per i personaggi con una valuta virtuale ottenibile tramite conversione di valuta reale o come premio per il contributo offerto nello sviluppo di un aspetto/funzionalità del gioco. Può sembrare fallimentare, ma...

5

6 Ipotetica:

7 Agosto 2015: avvio progetto (genere “MOBA-Rogue” con supporto alla realtà virtuale) Dicembre 2015: rilascio 1^ versione giocabile online Febbraio-Ottobre 2016: miglioramento del prodotto con l'aggiunta di contenuti Novembre 2016: rilascio delle funzionalità che abilitano il gioco competitivo 2017: organizzazione eventi (tornei) in Italia 2018: organizzazione eventi (tornei) in Europa

8 Referente: Paolo Abela I.I.S.S G.Marconi di Bari Diplomando come Perito Informatico, pluricertificato CISCO, sviluppa videogames da diversi anni.

You don't need reality to be happy! Contatti: Facebook: Starwork Game Creators Youtube: Starwork Game Creators Sito web: