Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
la frutta la carne l’insalata il pesce il dolce la pasta
Advertisements

Ripasso di grammatica elementare I pronomi.
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
QUELLE DUE.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Il bar.
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
Vedo il libro. Prendo il libro. Leggo il libro.
Il pronome.
Come ti chiami? Mi chiamo
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Con piccolo ripasso dei verbi in ARE
Ti va di prendere un caffè?
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
I pronomi doppi.
Capitolo 10.III Ne. 10.III Ne Ne: pronoun = of it/them (USE # 1) "Compri della frutta?" "Si`, ne compro." "Conosci qualche film italiano?" "Certo, ne.
Gli Sport Sports.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Fate Adesso: Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Domande per praticare per il final
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
verbi regolari in –ere e ire
Piacere.
La 3a coniugazione Verbi in-ire.
Capitolo 7 7.IV Dovere, potere, volere
Capitolo I Congiuntivo presente
Passato Prossimo.
Il Comparativo di maggioranza
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
15.) Che cosa ti piace fare? Mi piace…..
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
AVERE ESSERE io ho io sono tu hai tu sei lui/lei ha lui/lei è
PRESENTE INDICATIVO.
Pronomi di Oggetto Diretto
Pronomi di oggetto indiretto (POI)
Benvenuti! Objectives: focus on direct object pronouns: lo, la, li, le
2 giugno – 23 giugno, 2013 With Kelly Lombardo
Capitolo 10 Espansione grammaticale: Pronomi doppi
IL VERBO PIACERE.
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
I pronomi doppi.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
Sintassi della frase 2. Il soggetto
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
I Lavori di casa. io.
PIACERE.
ITALIAN FOR SWEDISH STUDENTS
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
Mangia Mangia!. la pizza le patatine fritte il pollo.
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Il partitivo Italian 3 – Cap. 9. Il partitivo To express indefinite quantities in Italian – the equivalent of some, any, a few, in English – you can use.
Le espressioni di quantità (ripasso) I pronomi ne e ci.
ITALIAN FOOD AND DRINKS CIBO E BEVANDE ITALIANE. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: Cibo (Food) Bevande (Drinks) Numeri (Numbers) Ti piace... ? (Do you like...?)
Gibberish Mi Chiamo…. Come ti chiami?
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
Fate Adesso : Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante? Meti in ordine logico le seguenti frasi. __ Chiedi il conto. __ Dici: > __ Lasci la mancia.
Transcript della presentazione:

Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia

What is the underlined word? Underline all the indefinite articles in the dialogue

Fill in the grid with the missing articles

AL BAR Studente A. Entra al bar, saluta il barista e ordina le cose qua sotto. Usa l’articolo giusto CAPPUCCINO CAFFÈ GELATO COCA COLA CORNETTO TÈ SUCCO DI FRUTTA BIRRA PANINO CIOCCOLATA CALDA APERITIVO SPUMANTE

AL BAR Studente B. Sei il barista di un bar. Saluta il cliente che entra e prendi il suo ordine. Se il cliente usa l’articolo corretto rispondi “ecco a lei”. Se usa l’articolo sbagliato rispondi “mi dispiace, il bar è chiuso”. UN CAPPUCCINO UN CAFFÈ UN GELATO UNA COCA COLA UN CORNETTO UN TÈ UN SUCCO DI FRUTTA UNA BIRRA UN PANINO UNA CIOCCOLATA CALDA UN APERITIVO UNO SPUMANTE

Mi piace il caffè Non mi piacciono le banane Three elements : PIACERE Struttura del verbo PIACERE (non) indirect pronoun + piace or piacciono+ noun or verb

PIACERE Il verbo PIACERE …. (= a me ) Nome singolare ( il vino ) ………. ….. ….+ o Verbo ( ascoltare la musica ) ………………. + Nome plurale ( gli spaghetti ) ….. (= a te ) gli (= a lui ) le (= a lei ) Le (= a Lei )

I LIBRI GIALLI IL PESCE ANDARE A CORRERE GIOCARE A SCACCHI LA CUCINA GIAPPONESE LE OSTRICHE ANDARE A TEATRO SCIARE IL VINO ROSSO BALLARE I FILM DI JAMES BOND TROVA ALMENO UN COMPAGNO DI CORSO CON QUESTI GUSTI: ES: A: TI PIACCIONO I LIBRI GIALLI? B: SÌ, MI PIACCIONO (ABBASTANZA, MOLTO, UN SACCO, TANTO, DA MORIRE, TANTISSIMO, MOLTISSIMO). NO, NON MI PIACCIONO (PER NIENTE).

Which verb is used in Italian to express preference? What is the infinitive of the verb? Do you notice anything unusual?

Notice! Noi e voi don’t change

/skarpa/ o /ʃarpa/? o ? Ascolta l’insegnante che pronuncia queste parole. Che suono senti? /sk/ /ʃ/ Scusa □ □ Scena □ □ Sciarpa □ □ Bruschetta □ □ Asciugamano □ □ Scarpa □ □ Maschile □ □ Scimmia □ □ Preferisco □ □ Sciopero □ □ Qual è la regola? Parla con un compagno.

TRIS! Gioca con un compagno. Pronuncia la parola correttamente per mettere il tuo simbolo. Se la pronuncia è sbagliata passi il turno. Vince chi fa tris!

Studente A Sei un cameriere al bar “Le Contrade” Chiedi ai clienti se vogliono consumare al banco o al tavolo (supplemento del 10%) Prendi gli ordini e servi i clienti Sei disonesto e provi a fare pagare i clienti troppo

Studente B Vai con due amici al bar “Le Contrade” Hai molta fame e sei stanco. Chiedi di mangiare al tavolo e ordina molte cose

Studente C Vai con due amici al bar “Le Contrade” Ordina qualcosa Tutto è molto cattivo e non ti piace

Studente D Vai con due amici al bar “Le Contrade” Hai pochi soldi e non vuoi pagare troppo Ordina qualcosa di economico