9. IL TEATRO DEL SETTECENTO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’IMPERATORE CARLO V E LA SECONDA FASE DELLE GUERRE ITALIANE
Advertisements

Sedi Territoriali – distaccamenti di Facility
L'ETA' DI CARLO V Re di Spagna, figlio di Giovanna la pazza (figlia dei sovrani spagnoli) Re d'Austria,figlio di Filippo d'Asburgo (figlio dell'imperatore.
I patroni vanno al teatro lirico per vedere le opere.
Architettura, Pittura e Scultura nel ‘600
IL CINEMA, TRA SPERIMENTAZIONE E INDUSTRIA
3. IL TEATRO MEDIEVALE STORIE DI TEATRI
15 dicembre 2011 Teatrino Franco e Franca Basaglia via Weiss 13, Parco di San Giovanni, Trieste spettacolo teatrale La conquista del Polo Sud Lingresso.
Nascita delle città capitali
Conosci le città dItalia? Hai 15 secondi per rispondere Roma Milano Firenze Pisa Venezia Palermo Napoli Hai totalizzato finora 0 punti.
Diego Velazquez, Las Meninas (La famiglia di Filippo IV o Le damigelle d’onore), 1656, 318 x 276 cm., Museo del Prado, Madrid.
La nascita degli stili nazionali Prof. D'Amico Antonello Ist. Mag. San Gavino – Liceo Scientifico Sant' Antioco E.Lussu
Cittadinanza europea! Essere cittadini europei conoscendo i suoi monumenti.
‘500 (XVI secolo) la prima metà del secolo
STORIA DELL’ ARTE Introduzione Impressionismo Claude Monet.
Le riforme nel Settecento
MONUMENTI D’ITALIA.
Italia Si fa teatro nelle corti principesche
DONATO CORTI Organizzatore di produzione
Dove abiti?.
Banche di Sangue di Cordone Ombelicale Report di Attività dati dallinizio dellattività di ciascuna banca al
Un Piccolo Viaggio per il Mondo
Immagini di cultura: La musica e l’arte.
Preposizioni semplici
1 LA RETE In servizio da Aprile 2012 TORINO MILANO VENEZIA PADOVA BOLOGNA ROMA NAPOLI SALERNO FIRENZE Treni/giorno: 50 km/anno: 12 milionI.
IL PROGETTO DI UN IMPERO –
Roma – Il Colosseo. Roma – La Fontana di Trevi Roma – La Statua di Moses.
Conosci le città d’Italia?
Alcuni dati essenziali sul dramma La figlia di Iorio
+ Di dov’ è? Ciao Capitolo 1 extra. + Di dov’è Tina?
COLOSSEO Il nostro monumento più importante e più bello è il COLOSSEO …
Il teatro dal Medioevo al Settecento
Con il supporto tecnico e scientifico di I numeri del comparto Elaborazione FORUM PA e PatrimoniPA net su dati Istat, Cresme e Openbilanci.it.
Antonio Canova.
NEOCLASSICISMO.
L’Italia del Quattrocento
Caso IL SOLE 24 ORE. La storia Nasce 24 ORE, quotidiano economico-finanziario. Il Sole 24 ORE nasce dalla fusione delle due pubblicazioni. Acquisizione.
G. Massimi Lab. Geografia 2002 UdA Fac. Lingue e Lett. Stran. Dip. Studi Fil. Stor. Soc. Atlante delle aree urbane L’industria manifatturiera al censimento.
Le città Industriali Italiane Conor Bentley. Torino E il quarto comune italiano per popolazione dopo Roma, Milano e Napoli e costituisce il terzo complesso.
Italian painters of water
L’Italia del Quattrocento
La vita di Maria Vergine nelle opere d’arte - prima parte
URBANIZZAZIONE Considerando “città” i centri con più di 20.ooo abitanti, nel 1800 solo il 2% della popolazione mondiale viveva in città. Oggi più del.
Il Piano Strategico per lo sviluppo dei territori dalla teoria alle pratiche Angelo Tanese Programma Cantieri – Dipartimento della Funzione Pubblica Quinta.
Philippe Beaussant e l’opera barocca
Immagini e carte tematiche utilizzate per le lezioni in classe
TORINO TORINO. T Torino e il capitale della regione Piemonte.
10. IL TEATRO DELL’OTTOCENTO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800.
8. IL TEATRO BAROCCO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO.
31 / 118 / 2. I TEATRI B. MODELLI di TEATRI Quartieri dei divertimenti e scenografia UNIROMATRE - DAMS - AUDAT TEATRI ROMANI INDICE.
L’Italia il quiz 20 domande 20 giocatori 5 gruppi 1 vincitore.
1 Programma LLP Venezia, 19 novembre 2009 Maria Seri ERASMUS.
5th INTERNATIONAL SOCIAL COMMITMENT AWARDS 2013 Premio «Stelle al Merito Sociale» 1 Patrocini Rotary Club Milano Scala Lunedì 14 Ottobre 2013 Ingresso.
 Pratica e convenzioni del teatro medievale continuarono a dominare la produzione teatrale per quasi tutto il XVI secolo  drammi ciclici e Morality.
A. GLI ANFITEATRI DI ROMA TEATRI ROMANI INDICE
UNIROMATRE - DAMS - AUDAT
La Restaurazione © Pearson Italia spa.
Corso Writing Theatre ELEMENTI DI STORIA E TEORIA DELLA DRAMMATURGIA Modulo 1 U1.2 – Il Settecento.
La Venezia del ‘700  Ponte tra Italia ed Europa  Traduzioni e stampe dei libri dell’Illuminismo  Vero motore: i teatri (opera in musica e commedia)
L’alfabeto italiano LETTERALETTURACITTA’ A aacome Ancona B bbicome Bologna C cccome Como D ddicome Domodossola E eecome Empoli F ffcome Firenze G ggcome.
Letteratura dal ‘600 al primo ‘800
STORIE DI TEATRI Modelli di spettacolo in Europa dalle origini all’Ottocento Progetto, ricerche e regia di Maria Luisa Grilli Il Trionfo di Pulcinella.
ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA
4. L’ UMANESIMO E IL TEATRO
4. L’ UMANESIMO E IL TEATRO
LA RIFORMA DEL TEATRO E IL MELODRAMMA
POPOLAZIONE e Città Principali città in Italia per n. abitanti
Transcript della presentazione:

9. IL TEATRO DEL SETTECENTO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

IL SETTECENTO IN ITALIA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 2 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

ALL’ APERTO a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 3 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

IL PUBBLICO A VENEZIA a c b d UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 4 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

IL TEATRO DI SAN GIOVANNI CRISOSTOMO (VENEZIA) UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 5 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

VERONA - LA FILARMONICA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 6 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

ROMA - IL TEATRO ARGENTINA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 7 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

NAPOLI - IL TEATRO SAN CARLO UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 8 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

TORINO – IL TEATRO REGIO UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 9 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

MILANO - IL TEATRO ALLA SCALA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 10 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

IMOLA – IL TEATRO UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 11 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

LA SCENA - JUVARRA a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 12 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

LA SCENA - I BIBIENA a b c d UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 13 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

LA SCENA - GLI ALLESTIMENTI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 14 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

I COSTUMI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 15 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

IN EUROPA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 16 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

LONDRA - IL DRURY LANE UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 17 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

IL PUBBLICO A LONDRA a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 18 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

PARIGI - L’ HÔTEL DE BOURGOGNE UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 19 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

PARIGI - LA COMÉDIE FRANÇAISE UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 20 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

PARIGI - IL TEATRO DI VERSAILLES UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 21 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

IL PUBBLICO A PARIGI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 22 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

GLI ATTORI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 23 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700 c d

VITA DA ATTORI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 24 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

L’ ILLUMINISMO E IL DRAMMA BORGHESE UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 25 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

I DRAMMI - INGHILTERRA a b c d e UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 26 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

I DRAMMI - FRANCIA a b c d UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 27 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

I DRAMMI - ITALIA ab c d e UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 28 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

I DRAMMI - GERMANIA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 29 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700

GLI ATTORI a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 30 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700