AREA DEL PERSONALE SERVIZIO SISTEMA INFORMATIVO Emanuele Turella – 10 / 07 / 2012.

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Transcript della presentazione:

AREA DEL PERSONALE SERVIZIO SISTEMA INFORMATIVO Emanuele Turella – 10 / 07 / 2012

COSA È STATO FATTO Associazioni INFN

COSA È STATO FATTO Integrazione Associazioni -> HR

COSA È STATO FATTO GODiVA Web (ex ‘Personale INFN’)

COSA È STATO FATTO Post-doctoral Fellowships (Exp & Theo) Cern ‘Associate’

COSA È STATO FATTO Fondi Affari Internazionali Richieste ospiti MICINN

COSA È STATO FATTO Autoregistrazione Anagrafica (e attivazione dell’account ai servizi web)

COSA È STATO FATTO Gestione (estesa) degli organigrammi (F. Serafini) Chi – Cosa – Dove

COSA È STATO FATTO Accesso alle informazioni personali (su GODiVA e Cézanne)

COSA È STATO FATTO Gestione Domande di Sussidio

GESTIONE OSPITI, DIPENDENTI, VISITATORI E ASSOCIATI Dal punto di vista strutturale x GODiVA CHI – COSA – DOVE Anagrafica OrganizzazioneRuoli Eventi DocumentaleScripting

GESTIONE OSPITI, DIPENDENTI, VISITATORI E ASSOCIATI Dal punto di vista strutturale Associazioni Cézanne LDAP GODiVA Web Organigrammi HR SussidiAnagr. Scient. ‘Associate’ Dati Person. Formazione Appl. Scient. Applicazioni di terze parti x GODiVA CHI – COSA – DOVE

COSA C’È DA FARE Upgrade delle Associazioni Eliminazione dei flussi cartacei Interfaccia GODiVA – HR Migrazione dalla (sync tra tabelle) a Cézanne (bus ad eventi) Gestione sussidi Sviluppo back-office per la commissione e gli organi di ispezione Eliminazione dei flussi cartacei Percipienti in GODiVA Certificazione dei dati già validati per il 770 ( ) Armonizzare le procedure di selezione Framework per la creazione dei moduli di richiesta Gestione dei processi di selezione Uno strumento con cui ognuno possa ispezionare i dati gestiti dai sistemi informatizzati Secondo le attuali priorità

DIFFICOLTA’ E CRITICITA’ Gli attori coinvolti nei processi lavorano spesso senza che abbiamo una visione chiara del flusso nel suo complesso In genere molto lavoro va speso sull’acquisizione dei requisiti e sulla reingegnerizzazione dei processi Lo svolgimento in parallelo di analisi sw, manutenzione e assistenza comportano un overhead elevato Schedulazione delle attività e allocazione di risorse

FINE Emanuele Turella – 10 / 07 / 2012