AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA TAPPA IO E GLI ALTRI: AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
(AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA) TAPPA 1: IO E GLI ALTRI (AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA) INPUT INIZIALE: ARRIVA LA LETTERA DI RAIMONDO GIRAMONDO FASE 1: MI PRESENTO SONO IO IL MIO RITRATTO LA MIA SAGOMA FASE 2: LA MIA FAMIGLIA LA MIA CASA FASE 3: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA FASE 4: LA RAGNATELA DELLE RELAZIONI I MIEI AMICI
I I INPUT INIZIALE: ARRIVA LA LETTERA DI RAIMONDO GIRAMONDO
ARRIVA LA LETTERA DI RAIMONDO GIRAMONDO INPUT INIZIALE: ARRIVA LA LETTERA DI RAIMONDO GIRAMONDO
CI INVIA UNA LETTERA SPECIALE DA LEGGERE CON I COMPAGNI E LE MAESTRE…. RAIMONDO GIRAMONDO E’ UN BAMBINO COME NOI. CI INVIA UNA LETTERA SPECIALE DA LEGGERE CON I COMPAGNI E LE MAESTRE….
CIAO BAMBINI! MI CHIAMO RAIMONDO, GIRAMONDO E FREQUENTO LA SCUOLA DELL’INFANZIA. IO VIVO IN ITALIA, E’ DIVERTENTE VEDERE LA MIA NAZIONE SULLA CARTINA GEOGRAFICA PERCHE’ HA LA FORMA DI UNO STIVALE! SONO MOLTO CONTENTO DI ESSERE CITTADINO ITALIANO E DI IMPARARE LE REGOLE PER VIVERE BENE INSIEME AGLI ALTRI. NEL MIO PAESE VIVONO TANTE PERSONE DI CULTURE DIVERSE CHE GIUNGONO DA LUOGHI LONTANI MA NOI BAMBINI ABBIAMO TUTTI GLI STESSI DIRITTI: AVERE DEI GENITORI, UN NOME, ESSERE AMATI E PROTETTI ANCHE SE PARLIAMO LINGUE DIVERSE, MANGIAMO COSE DIVERSE E PROFESSIAMO RELIGIONI DIVERSE. ABBIAMO PERO’ ANCHE DEI DOVERI: DOBBIAMO AVERE RISPETTO PER GLI ADULTI E PER LE COSE CHE CI INSEGNANO, AMARE LA NOSTRA FAMIGLIA, LA NOSTRA COMUNITA’, IL NOSTRO BEL PAESE, CONTRIBUIRE A MANTENERE PULITO L’AMBIENTE. PERCHE’, COME DICE SEMPRE NONNO ANACLETO: “SI FORMA DA PICCOLO IL BUON CITTADINO COME IL BUONGIORNO SI VEDE AL MATTINO!” ORA TOCCA A VOI CRESCERE E DIVENTARE BUONI CITTADINI! BUON LAVORO! IL VOSTRO AMICO RAIMONDO GIRAMONDO!
FASE 1: MI PRESENTO IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO….. IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO… IL MIO RITRATTO
FASE 1: MI PRESENTO… LA MIA SAGOMA
FASE 1: MI PRESENTO… LA MIA SAGOMA
FASE 1: MI PRESENTO… LA MIA SAGOMA
FASE 1: MI PRESENTO… LA MIA SAGOMA
FASE 1: MI PRESENTO… LA MIA SAGOMA
FASE 1: MI PRESENTO… LA MIA SAGOMA
FASE 1: MI PRESENTO… LA MIA SAGOMA
FASE 1: MI PRESENTO… LA MIA SAGOMA
FASE 1: MI PRESENTO… LA MIA SAGOMA
FASE 2: LA MIA FAMIGLIA E LA MIA CASA
FASE 2: LA MIA FAMIGLIA E LA MIA CASA
FASE 2: LA FAMIGLIA
FASE 2: LA MIA FAMIGLIA
FASE 2: LA MIA FAMIGLIA
FASE 2: LA MIA FAMIGLIA
FASE 2: LA MIA FAMIGLIA
FASE 2: LA MIA FAMIGLIA E LA MIA CASA
FASE 2: LA MIA FAMIGLIA E LA MIA CASA
FASE 2: LA MIA CASA
FASE 2: LA MIA CASA
FASE 2: LA MIA CASA
FASE 2: LA MIA CASA
FASE 2: LA MIA CASA
FASE 2: LA MIA FAMIGLIA E LA MIA CASA
FASE 3: IL GIOCO DELLA RAGNATELA DELLE RELAZIONI I MIEI AMICI
FASE 3: IL GIOCO DELLA RAGNATELA DELLE RELAZIONI I MIEI AMICI
FASE 3: LA RAGNATELA DELLE RELAZIONI I MIEI AMICI
FASE 3: LA RAGNATELA DELLE RELAZIONI I MIEI AMICI
FASE 3: LA RAGNATELA DELLE RELAZIONI I MIEI AMICI
LA RAGNATELA DELLE RELAZIONI FASE 3: LA RAGNATELA DELLE RELAZIONI I MIEI AMICI
DOPO AVERE ESPLORATO TUTTI GLI AMBIENTI DELLA SCUOLA : FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA DOPO AVERE ESPLORATO TUTTI GLI AMBIENTI DELLA SCUOLA : OSSERVIAMO GLI SPAZI; PENSIAMO ALLE REGOLE DI UTILIZZO DI SPAZI E AMBIENTI PER STAR BENE INSIEME!
IN SEZIONE SI LAVORA USANDO UN TONO DI VOCE BASSO!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA IN SEZIONE SI LAVORA USANDO UN TONO DI VOCE BASSO!!
IN SALONE SI GIOCA SENZA CORRERE!!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA IN SALONE SI GIOCA SENZA CORRERE!!!
IN SEZIONE SI LAVORA SEDUTI AL TAVOLO!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA IN SEZIONE SI LAVORA SEDUTI AL TAVOLO!!
PROVIAMO A COSTRUIRE IL PLASTICO DELLA NOSTRA SCUOLA! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA DOPO AVERE ESPLORATO TUTTI GLI AMBIENTI DELLA SCUOLA : PROVIAMO A COSTRUIRE IL PLASTICO DELLA NOSTRA SCUOLA!
IL PLASTICO DELLA NOSTRA SCUOLA!!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA IL PLASTICO DELLA NOSTRA SCUOLA!!!
CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO LA SEZIONE ROSSA!!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO LA SEZIONE ROSSA!!!
CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO LA SEZIONE BLU!!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO LA SEZIONE BLU!!!
CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO LA SEZIONE GIALLA!!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO LA SEZIONE GIALLA!!!
CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO LA SEZIONE VERDE!!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO LA SEZIONE VERDE!!!
CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO IL SALONE!!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO IL SALONE!!!
CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO LA PALESTRA!!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO LA PALESTRA!!!
CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO IL GIARDINO!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA CON SCATOLE E CARTONCINO COSTRUIAMO IL GIARDINO!!
ECCO IL PLASTICO DELLA NOSTRA SCUOLA!!!!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA ECCO IL PLASTICO DELLA NOSTRA SCUOLA!!!!!
ECCO IL PLASTICO DELLA NOSTRA SCUOLA!!!!! FASE 4: STAR BENE A SCUOLA LE PERSONE, GLI AMBIENTI E LE REGOLE DELLA SCUOLA ECCO IL PLASTICO DELLA NOSTRA SCUOLA!!!!!