- Anagrafica: i partecipanti a Mu2e nelle varie sezioni, variazioni e conferme rispetto ai preventivi; R: Per Genova non ci sono variazioni. Ovvero - Piani.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COME SI SCRIVE UN ARTICOLO DI GIORNALE
Advertisements

CORSO DI PREPARAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA
Spunti di riflessione A cura dellEducatore Luca Roveda Riunione P.A.T. - ITC Benini Melegnano – 27 ottobre 2009.
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2009 CORSO DI Analisi.
Parlare Insieme Un messaggio emesso dal mittente trasmette una pluralità di significati, in sostanza la comunicazione contiene allo stesso tempo più messaggi,
Il Piano Strutturale ed il Regolamento Urbanistico del Comune di Siena La Valutazione delle Politiche di Piano e delle Linee di Intervento delle Politiche.
Riunione Proto-Sphera 20/04/2000 Sintesi Risultati Calcoli Termici Catodo Impegni Analisi Termica Prova Elementi Catodo Anodo Alessandro Mancuso.
LOBIETTIVITA. Cosa ne dice Ed Hutcheson Cosa ne dice Bogart Il giornalista è uno che si pone come eroe della storia Il reporter è un testimone.
Forza Magnetica su un conduttore
Lo scenario della politica regionale di sviluppo
Lattività di progettazione Lattività di progettazione a scuola per la scuola Lucia Villa 29 ottobre 2009.
Bene comune Il bene comune è un principio base della Dottrina Sociale della Chiesa. Il bene comune: l’insieme delle condizioni della vita sociale con le.
La web usability Esempi di euristiche specifiche per il web.
COME SI SCRIVE UN ARTICOLO DI GIORNALE
Ciao! Questo giochino ti consentirà di fare una profonda analisi della tua personalità. Più nel concreto ti aiuterà a capire il vero senso che vuoi dare.
Spesometro 2013 Novità e differenze. Spesometro 2013 Termini di presentazione Il provvedimento del Direttore dell agenzia delle entrate del 2 Agosto 2013.
I MAGNIFICI INGEGNERI...E IL MISTERO DEL DOPPINO D'ORO.
LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
La prenotazione.
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
6 CORSO TUTOR 3° Modulo Il PRIMO COLLOQUIO CORSO TUTOR.
Composizione grafica dott. Simone Cicconi CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo Lezione n. 9 II SEMESTRE A.A
Lecce, 24 sett. 2003Referee Magneti Atlas & CMS1 ATLAS Le bobine sono finite e consegnate al CERN Rimangono problemi sugli schermi termici di cui INFN.
La diffusione degli strumenti e la collaborazione Docenti – INVALSI Il progetto EDALAB-PON. Strumenti di supporto per l’accertamento in ingresso delle.
1 referee-ATLAS CSN I, Roma maggio 2007 RELAZIONE DEI REFEREE DI ATLAS F. Bedeschi, R. Carlin, S. Dalla Torre, N. Pastrone 14 maggio 2007.
1 Università Carlo Cattaneo - LIUC Facoltà di Economia Laurea specialistica A/A Analisi Finanziaria degli enti pubblici: Il Bilancio dell’ente.
Preparazione RRB Commissione Scientifica Nazionale I 1-2 aprile 2003 S. Patricelli Consuntivo fondi M&O 2002 Divisione tra subdetectors dei fondi extra-CORE.
Corso di ragioneria generale ed applicata
Skander Gadaleta - Daniela Vaghi
Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.
Giovanni Volpini, CSN 1, Roma, 13 maggio 2003 ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE SEZIONE DI MILANO LABORATORIO ACCELERATORI E SUPERCONDUTTIVITA’ APPLICATA.
Perchè un corso sui magneti superconduttori ?
La redditività effettiva di un contratto di leasing operativo
Moltiplicazioni a più cifre
Fondamenti di informatica T-A Esercitazione 2 : Linguaggio Java, basi e controllo del flusso AA 2012/2013 Tutor : Domenico Di Carlo.
Laboratori di ricerca universitari con considerazioni sommarie sull’applicazione della L.R. su ricerca e innovazione dal punto di vista di un universitario.
P. Bagnaia, P. Branchini, P. Cenci Richieste di Compass (1): 29 Keuro e 41 rispettivamente.  Sblocco immediato del sub judice per Torino e Trieste. Motivazione.
P326 Relazione dei Referee L. Bosisio, M. Curatolo, A. Di Ciaccio, V. Vercesi CSN1 – Maggio 2006.
Magnete di CMS: Consuntivi ed extra-costi Profilo temporale effettivo Riassunto dei costi Extra-costi P. Fabbricatore CSN1 Roma 16 Maggio 2005.
Giovanni Volpini, CSN 1, Roma, 18 maggio 2004 ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE SEZIONE DI MILANO LABORATORIO ACCELERATORI E SUPERCONDUTTIVITA’ APPLICATA.
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
Stato della costruzione del Solenoide di CMS Costruzione dei primi 2 cilindri (CB-2 e CB-1) Prototipo Planning e stato milestones Integrazione contratto.
CSN1 17 Maggio MEG : relazione dei referees G. Carugno, P. Cenci, R. Contri, P. Morettini.
Metodologia della ricerca e analisi dei dati in (psico)linguistica 24 Giugno 2015 Statistica inferenziale
Il flauto dolce Le basi.
- SINTESI DEL PROGETTO -
1 CSN1 - Lecce 26/09/2003 TOTEM Relazione e proposte finanziarie Referee: G: Chiefari, M. Curatolo, M. de Palma.
Il calcolo in fase elastica delle sezioni composte c.a.- c.a.p.
24 Sett. 04Totem -Relazione dei referee1 CSN1 - Assisi 24/09/2004 TOTEM Relazione e proposte finanziarie Referee: G: Chiefari, M. Curatolo, M. de Palma.
ALLEGATO A TITOLO (provvisorio): “GUIDA MEGLIO” GENERE: TALENT DURATA MASSIMA SINGOLA PUNTATA: 42’ N° PUNTATE: filler PROGRAMMAZIONE: 1° emissione.
ATLAS al SLHC ( L=10 35 cm -2 s -1 √s= 14 TeV) Cosa è stato fatto: - Giugno 2004 : creato uno Steering Group “leggero” con il compito di organizzare workshop.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
CSN1, 22/9/2004A. Cardini R. Parodi1 Situazione del Toroide Barrel di ATLAS e del Solenoide di CMS Commenti e Proposte dei Referee Incontro dei referee.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
“ La crisi non è finita, ma le polizze cauzioni si continuano a fare ……Come operare in questo contesto ?“ NUOVI CONTENUTI NEI TESTI DELLE POLIZZE FIDEIUSSORIE.
Dall’idea al progetto perché progettare?. non partiamo da zero valorizziamo l’esperienza in ogni organizzazione esiste una attività di progettazione inconsapevole.
1 referee-BaBar CSN I, LNF giugno 2007 RELAZIONE DEI REFEREE DI BaBar M.De Palma, C.Luci, C.Troncon, B.Gobbo(calcolo) 26 giugno 2007.
P-Mu2e - Magneti Stato generale dei magneti: Gare per la progettazione e costruzione (po) del PS e del DS effettuate. Si è in attesa di conoscerne gli.
Referaggio delle richieste dei gruppi di lavoro G. Ambrosi, R. Fantechi, M. Gulmini, O. Pinazza Commissione Calcolo e Reti, LNF, 5-7 Ottobre 2011.
Convegno “ANCORA NEL LABIRINTO?" Regioni e enti locali piemontesi di fronte a una nuova transizione istituzionale 16 giugno 2014 Matteo Barbero (Regione.
LAN della Sezione INFN di Roma Appunti dopo i sopraluoghi effettuati nel corso del mese di dicembre 2015.
Stato gare e ordini di XPR 20 luglio 2015 A. Lanza – INFN Pavia.
P.Fabbricatore, U.Gambardella G.Volpini NTA Roma 11 Ottobre 2011 DIpoli SuperCOnduttori RApidamente Pulsati Stato delle attività e richieste 2012 P.Fabbricatore,
Presentazione in Sezione INFN Genova 7 luglio 2015 P.Fabbricatore Esiste un accordo di collaborazione tra CERN e INFN per “R&D Activities Relating to High-Luminosity.
Mu2e –Esperimento di Fermilab (P-Mu2e sigla INFN) Conversione diretta di muone in elettrone (P.abbricatore - P resentazione in Sezione INFN Genova 7 Luglio.
Il ruolo della Sezione di Genova
Attività della Sezione di Genova sul magnete
Transcript della presentazione:

- Anagrafica: i partecipanti a Mu2e nelle varie sezioni, variazioni e conferme rispetto ai preventivi; R: Per Genova non ci sono variazioni. Ovvero - Piani di lavoro ed impegni (sintesi) delle sezioni R: Per il 2014 l'obiettivo principale è la costruzione del modulo prototipo (attualmente previsto per luglio) e il suo test a Fermilab (penso si farà in autunno). L'altro obiettivo è il test dei cavi superconduttori non solo per il TS ma anche per gli altri magneti, in primis il PS. Fino ad ora sono stati provati due conduttori del TS in una configurazione che vede il campo magnetico perpendicolare al cavo. Il confronto con i risultati ottenuti a Fermilab su fili estratti è molto buono. Anagrafica P.Fabbricatore50% (+20% in SPEME_5) S.Farinon40% R.Musenich25% P-mu2e Sezione di Genova

TS Cable Test – Length 1 – Tail – Hard way bent

Stefania Farinon ha sviluppato un modello assialsimmetrico del modulo per capire gli stress in fase di costruzione (che si vanno poi a sommare con gli stress termici e magnetici). Abbiamo capito che l’interferenza meccanica deve essere al più di tre decimi. Questo pone dei problemi costruttivi in relazione alle lavorazioni delle bobine e della shell esterna.

- Novita' da Ansaldo e prospettive sui magneti ed il coinvolgimento dell'industria; R: Non ci sono novità di rilievo. Il contratto sta andando avanti come previsto salvo alcune difficoltà nell'importazione temporanea del cavo e della struttura meccanica a causa di nuove disposizioni del DOE che stanno complicando la vita a tutti i laboratori americani. Ci sono inoltre dei costi non previsti da sostenere da parte di ASG sempre in relazione all'importazione provvisoria. ASG, in qualità di costruttori del prototipo, deve essere l’intestatario dell'autorizzazione e dell'operazione doganale. Nello specifico, trattandosi di un perfezionamento attivo, all'atto della temporanea importazione deve garantire (a titolo temporaneo, con assegno o polizza fideiussoria,) i diritti doganali (dazio e iva), che si andrebbero ad assolvere in caso di importazione definitiva. Si tratta di una cifra di 50 k€. Sono in attesa di sapere quanto questa operazione costi ad ASG. Per il resto si è in attesa che Fermilab faccia partire le richieste di offerta per i progetti di DS e PS. Ciò dovrebbe avvenire entro fine anno e ho sollecitato ASG Superconductors a tenersi pronta a rispondere adeguatamente.

Attrezzature di avvolgimento ed impregnazione

- Richieste finanziarie per il 2014 alla luce di quanto sopra R: E' possibile (probabile direi) che mi occorrano alcune migliaia di euro (tra tre e cinque direi) per le problematiche legate all'importazione temporanea dei materiali. Poi lo sblocco dei sub judice a tempo debito. - Correlazione delle richieste e dell'anagrafica di Mu2e con altre iniziative INFN. R: Per il 2014 non ho correzioni da fare. Per gli anni successivi confermo che l'impegno di Genova è legato agli sviluppi sui magneti su cui però non posso fare previsioni.