Pavia, 27 Ottobre 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Status and no planning of the XPR Project.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il disegno dell’energia
Advertisements

Peso campione con perni brevettato smontabile
Ansaldo STS & Ingegneria Elettrica Una sinergia vincente
CorsI di PRODUZIONE EDILIZIA E SICUREZZA - ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE
La sicurezza degli impianti elettrici
Rotazione di un corpo rigido attorno ad un asse fisso
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Realizzazione case e strutture con tecniche varie.
PiMUS prof. ing. Pietro Capone
Villetta a Schiera Capotesta Capolona, Arezzo
INCIDENTI La causa principale di incidenti a scuola sono le cadute (58%); seguono lesioni con oggetti e ingestione di sostanze. 1. SCALE 2. PORTE 3. FINESTRE.
Cos’e’ un Nebbiogeno? Il sistema Nebbiogeno è un sistema di ultima generazione studiato per essere un antifurto attivo . Un tradizionale sistema di allarme.
Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.
CasAutonoma Canellini in provincia di Mantova
AMIANTO : che fare Sezione provinciale di Reggio Emilia Specializzazione Amianto e Fibre.
CÈ CRISI DAPPERTUTTO? Oggi viviamo due crisi: 1.ECONOMICA-FINANZIARIA, evidente più negli effetti che nelle cause; 2.ECOSOSTENIBILE causata dalla mancanza.
Blocco Unico Poli.
La vita e il vaso.
COMUNE DI MASSA MARITTIMA REALIZZAZIONE PIATTAFORMA ECOLOGICA: RISPOSTA AD INTERPELLANZA DELLA LISTA CIVICA MASSA COMUNE ASSESSORATO AMBIENTE 5 Aprile.
Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un grosso vasetto di marmellata vuoto e cominciò a riempirlo con dei sassi di circa.
Terremoto. Che fare? Progetto “Educare alla sicurezza”
Prof. Francesco OCCHICONE
COSTRUZIONI EDILI.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 1.
Realizzazione pista pedonale con raccordi su quella già esistente in battuto di ghiaia da cava composto da 2 strati uno grosso stabilizzante e uno fino.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
Lo stato del Commissioning/Integrazione G. Maccarrone LNF, 31 Mar
Liana Bacchini I.C. Parmigianino Scuola primaria P. Cocconi Classe I b
IN UNA SCUOLA PULITA È PIÙ BELLA LA VITA
DIMENSIONI APPARTAMENTO
ATLAS MDT Status report M. Livan CSN1 Roma Stato spettrometro Stato equipaggiamento camere Commissioning e installazione al CERN Stato HV e.
Come sono cambiati gli accertamenti documentali dal 1 Luglio 2014
Liceo Scientifico “A. Vallisneri” via dell e Rose Lucca Intervento per il contenimento energetico e la riqualificazione architettonica Dipartimento Territorio.
INTRODUZIONE AL CORSO DI CEMENTO ARMATO PRECOMPRESSO
ESERCIZIO CABINE MT/BT Manutentore di cabine MT/BT
Il trattamento dentro la propria attività.  È un moderno, impianto tecnologico,che eroga acqua trattata liscia o gasata, fredda.  Le sue dimensioni.
Il trattamento dentro la propria attività.  È un moderno, impianto tecnologico,che eroga acqua trattata liscia o gasata, fredda.  Le sue dimensioni.
UN LABORATORIO... IN VALIGIA.
UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE (DICI) PERCORSI ABILITANTI SPECIALI (PAS) - A.A LEZIONE 6 GOOGLE SKETCHUP.
Roma, 27 giugno 2012 La bigliettazione elettronica nel trasporto ferroviario regionale: opportunità ed esperienze di successo Riservato e confidenziale.
05/08/11 Il microscopio operatorio in odontoiatria.
RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO ASILO NIDO PUCCINI Progettisti: Arch. Alessio Gotta Aster s.r.l. Società di ingegneria 1 Città di Nichelino Città di Nichelino:
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
A.s Dagli oggetti alle figure geometriche Gli oggetti che ci circondano sono diversi e si possono classificare in tanti modi diversi. A seconda.
Progetto impianto innevamento programmato FASE 1 – Limone Piemonte
Ma cosa sono le Proiezioni ortogonali?
Pavia, 23 Ottobre 2014 – Progetto XPR G. Ciavola Task#1: Coordinamento delle fasi di realizzazione, installazione e allineamento.
Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Integration of other activities and update of the XPR Project budget.
TIER1 infrastructure status Bologna, 28/11/2008 Andrea Ferraro - Cristina Vistoli INFN-CNAF 28/11/
Stato di gare ed ordini del progetto XPR A. Lanza 23/10/20141Plenary XPR CNAO - A. Lanza.
Pavia, 12 Dicembre 2014 – Progetto XPR G. Ciavola Task#1: Coordinamento delle fasi di realizzazione, installazione e allineamento.
IMPIANTI ELETTRICI XPR R. Ricci, L.Frosini, F. Generani Pavia, 17/3/15 Base per la discussione.
La Time Rivestimenti di Pescara dal 1970 è un’azienda sempre all’avanguardia nel settore delle ristrutturazioni generali "chiavi in mano", delle rifiniture.
Stato gare e ordini di XPR 20 luglio 2015 A. Lanza – INFN Pavia.
XPR Status Procedure, gare ed ordini 16 giugno 2016 A. Lanza – INFN Pavia.
Impianti Elettrici per Tier LNF Ing. Ruggero Ricci Resp. Servizio Impianti Elettrici DTSG - LNF 20 giugno 2011.
Diagnostica per la linea sperimentale CNAO BD Group Pavia, 9 settembre 2014.
XPR meeting – Control System status S. Toncelli Pavia, 27 ottobre 2015.
The INFN Tier-1: progetto di ampliamento Cristina Vistoli – INFN CNAF Referee Meeting Sep
Vuoto della linea sperimentale CNAO Pavia, 20 Luglio 2015.
Vuoto della linea sperimentale CNAO Pavia, 27 Ottobre 2015.
Stato gare e ordini di XPR 17 marzo 2015 A. Lanza.
XPR meeting – Control System status S. Toncelli Pavia, 12 dicembre 2014.
Le attività INFN sono state fortemente limitate da Marzo 2015
Stato impianti elettrici XPR
Contratto firmato il 14 Marzo
XPR meeting – Control System status
XPR meeting – Control System status
1.
Transcript della presentazione:

Pavia, 27 Ottobre 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Status and no planning of the XPR Project

Pag.  2 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Lavori nella Sala XPR Il 2 Luglio ha fatto un sopralluogo l’Ing. Campanini per valutare la disponibilità ad assumere un incarico professionale per redigere un progetto per la realizzazione di un muro di 30 cm da addossare alla parete schermante. E’ stato necessario interpellare altri Ingegneri e sceglierne uno: alla fine l’incarico è stato affidato all’Ing. Campanini. E’ stato nominato anche un Ing. Collaudatore. E’ stato fatta una gara per scegliere l’impresa ed ora si è pronti per la realizzazione, che dopo le ultime necessarie firme, potrà iniziare, presumibilmente la settimana del 9 Novembre. Costo totale, a carico del CNAO : € 9.079,92

Pag.  3 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Lavori nella Sala XPR Gruppo A 1) Copertura della buca rettangolare a terra (ex grata metallica) con una botola e parti fisse. 2) Sistemazione del portone in Fe della sala PS2 per poter entrare i nuovi alimentatori. 3) Scala con piattaforma il Fe per scavalcare la nuova HEBT.

Pag.  4 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Lavori nella Sala XPR Gruppo B 1) Sigillatura degli spazi tra i blocchi di cemento delle pareti e del soffitto della sala e del labirinto per un totale di circa 300 mt. Lineari. 2) Verniciatura di tutte le pareti della sala e del labirinto con vernice antipolvere. 3) Trattamento del pavimento con resina tipo quella della Sala del Sincrotrone. 4) Controsoffitto (da decidere) nel labirinto d’ingresso della sala XPR.

Pag.  5 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Lavori nella Sala XPR. Gruppo C Fresatura pavimento XPR per fissare la piastra per le guide di posizionamento del DDS e, se necessario rivolgersi ad una ditta esterna, anche il fissaggio della suddetta piastra. Fresatura-scasso nel muro a blocchi-fondo linea di 41x41x41 cm da riempire con blocchetti in cls a spigoli vivi e facce piane e parallele (n.6 blocchetti di 20x20x20 e 4 di 10x20x20 cm) Prevedere una copertura frontale intera ed avvitata di carton- gesso o plastica opaca. 3) Foratura del muro in CLS ((≈ 200 cm, ingabbiato non armato) tra XPR e labirinto; 4) Foratura del muro in CA (≈ 40 cm) dal labirinto al disimpegno davanti alla sala controllo.

Pag.  6 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Lavori nella Sala XPR. 5) Attraversamento della parete in CA di PS1 per i canali dell’UTA. 6) Attraversamento della parete in CA da PS1 al bagno per i canali dell’UTA. 7) Attraversamento della parete in bimattoni dal bagno al corridoio per i canali dell’UTA. 8) Attraversamento della parete in CA per uscire nel cortile per i canali dell’UTA. 9) N.2 forature di Ø14 cm a parete nella sala P.S.1 per l’acqua demi. 10) Foratura Ø14 cm (con cordolo) del pavimento (predalle di 70 cm) della sala P.S.2 per i cavi dei magneti di scanning.

Pag.  7 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Lavori nella Sala XPR. 11) N.3 forature Ø20 cm (con cordolo) del pavimento (predalle di 70 cm) della sala P.S.2 per i cavi elettrici. 12) N.2 forature Ø??? cm della parete (mattoni forati) della sala P.S.2 per N.2 ventilatori. 13) Forature per EGAM ed estrazione UTA9 dei cavi esistenti. 14) Forature Ø??? per 6 tubi dei CDZ-splitter esterni. 15) Attraversamento pareti per cavi comando/potenza tra: a) PS2 e cabina 1; b) cabina 1 ed esterno; c) PS1 e piazzola UTA d) PS1 e corridoio sala XPR.

Pag.  8 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Lavori nella Sala XPR. Gruppo D Installazione di una gru a mensola dopo che si saranno fatti i lavori “sporchi” e prima della verniciatura delle pareti, della resina del pavimento e della botola a pavimento.

Pag.  9 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Lavori in sala Sincrotrone.  Il 2- 3 Luglio 2015 è stato tracciato l’asse della HEBT  Il 23 Ottobre 2015 è stato completato lo spostamento e la coibentazione dei tubi vicino al muro per poter poi installare il girder lungo.  Rimane da togliere il resto di uno dei pilastri di allineamento che rimane esattamente sull’asse della HEBT.

Pag.  10 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Fermi per manutenzione nel  21/01/2016  14/4/2016  14/7/2016  20/10/2016

Pag.  11 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Lavori in sala Sincrotrone Nel fermo di Gennaio 2016 si potrà togliere il pilastro e sistemare il pavimento con una Ditta esterna, se il CNAO emette un piccolo ordine di lavorazione, Nel fermo di Gennaio 2016 si potranno anche segnare a terra le posizioni dei piedi dei girder Nel fermo di Aprile 2016, se la gara degli impianti elettrici partirà nel 2015, si potranno iniziare i cablaggi iniziando da quelli del SIS e del vuoto. Nel fermo di Aprile 2016, se gli ordini delle camere da vuoto partiranno nel 2015, si potrà anche installare il girder lungo completo senza allineamento finale, perché ci sarà troppa confusione.

Pag.  12 Pavia, 20 Luglio 2015 – Progetto XPR G. Ciavola Lavori in sala Sincrotrone Potrei continuare con il fermo di Luglio, ma non ha senso. Se non ci fosse stato il problema del dipolo a 90°, avrei chiesto con forza una settimana dedicata, ma io, personalmente, non me la sento.

“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti” H. Ford Grazie dell’attenzione