Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Genova, 11 settembre 2012 Nuova procedura contabile per il catalogo unificato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
Advertisements

AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Sistema per la gestione del
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Sovrascrittura Anagrafica Aprile Sovrascrittura Anagrafica (1/2) Requisiti: I requisiti necessari per la corretta gestione della richiesta di sovrascrittura.
Società della Salute – Kit degli strumenti informativi e procedurali PROGETTO FACILITATORE - SOCIETÀ DELLA SALUTE ALLEGATO 7 Gli strumenti informativi.
COMITATO TRENTINO FISI Federazione Italiana Sport Invernali Nuove procedure per la richiesta delle gare dei circuiti regionali stagione
Realizzato da Giulia Spagnoli
ARGONEXT Accesso Docente
La commissione deve giudicare i titoli di accesso e i titoli valutabili. La recente normativa prevede solo la procedura online è necessario pertanto dichiarare.
Guida alla somministrazione delle schede per la valutazione dellOpinione degli Studenti Frequentanti.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
COMMA Evolution…. Il DATA BASE è lo stesso. Cambia linterfaccia. Si lavora in ambiente grafico e… luso del mouse può sostituire la tastiera.
La nostra esperienza al vostro servizio
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
GESTIONE MARKETING 1.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 febbraio 2012 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile modulistica.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
Palermo – IPSSAR ’ Piazza’ 7 ottobre 2014
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO SCHEDA DI ISCRIZIONE da inviare via fax al numero al corso “RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)”
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
PROPOSTA DI ACCORDO CON LE ASL PER IL 2009
Mware sas - via N. Sauro 20 – Bassano Del Grappa GESTIONE CONTO ECONOMICO PER AZIENDE OSPEDALIERE AZIENDE SANITARIE LOCALI I.R.C.C.S. REGIONE LAZIO - CONTO.
La Fatturazione Elettronica
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Dipartimento sviluppo coesione economica DGPRUN Comitato di gestione “Monitoraggio APQ” Roma, 5 maggio 2009 PM – Comitato di Gestione n. 23 del 5 maggio.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Le funzionalità del Processo Tributario Telematico
I CONTROLLI. 2 Attuazione e gestione dei Programmi Operativi Autorità di Gestione Autorità di Certificazione Istituzioni scolasticheUSR Autorità di Audit.
Progetto Speciale Multiasse “Sistema Sapere e Crescita” P.O. FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
STUDENTI Procedura on line per presentare domanda di
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Rc Professionale l'assicurazione per i professionisti.
Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Vercelli Luglio 2015 Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Vercelli Luglio 2015 Istruzioni.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE Laurea magistrale a ciclo Unico 300 CFU Stage/Prova finale 30 CFU La prova finale consiste nella redazione di un.
AGRICOLTURA 2.0 SERVIZI INNOVATIVI PER SEMPLIFICARE.
Commissione Informatica Coordinatore: Avv. Antonio Colaleo Segretario: Avv Giacomo D’Addario Posta Elettronica Certificata per gli Avvocati aspetti processuali.
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Integrazione al Manuale nazionale Versione 1.0 del DEPOSITO BILANCI 2016.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Genova, 30 maggio 2012 Piano operativo provinciale di Istruzione Formazione Politiche del.
CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PER LE PMI CATALOGO PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE Provincia di Genova Area 10 Politiche Formative e Istruzione.
Applicazione del vademecum per il miglioramento della SICUREZZA e della SALUTE con le POLVERI di LEGNO nel territorio della ASL MONZA e BRIANZA ANNO 2012.
Ecad Esiti corsi adulti disoccupati Marco Pinna Genova
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
Vercelli, 10/01/2012 Introduzione alla Piattaforma Bandi Gestionale finanziamenti Antonella Siragusa Francesca Pacilio CSI-Piemonte - Industria, Commercio.
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
22/06/2016 Catania 1 Evento di Lancio del Programma e presentazione primo bando Auditorium Monastero dei Benedettini Catania 25 gennaio 2010 Presidenza.
IIS “M. BUNIVA” PINEROLO APPRENDERE IN CONTESTI NUOVI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CLASSE 4^ A Liceo Tecnico Gestionale.
Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Sistema regionale SIDDIF Incontro 6 Ottobre.
23/06/2016 Malta 1 Evento di presentazione del bando Siracusa– Castello Maniace 22 Luglio 2011 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento della Programmazione.
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
Al servizio di gente unica UTILIZZO DELLE TABELLE STANDARD DI UNITA’ DI COSTO: PRIME ESPERIENZE DELLE REGIONI. I LAVORI IN CORSO IN FRIULI VENEZIA GIULIA.
Transcript della presentazione:

Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Genova, 11 settembre 2012 Nuova procedura contabile per il catalogo unificato

Modifiche sostanziali: Fatturazione non più per singola edizione, ma per più edizioni sullo stesso codice piano all’interno della D.D. ; Invio della documentazione solo per (non più lettera cartacea via posta ordinaria e fax) ; La documentazione inviata non prevederà più la lettera buono, ma l’allegato utile alla fatturazione, la tabella comprensiva di tutti i codici CUP e il prospetto relativo alle “Dichiarazioni de minimis” da presentare per singola azienda. 2

Fatturazione non più per singola edizione, ma per più edizioni sullo stesso codice piano all’interno della D.D. /1 Il Soggetto Attuatore riceverà dalla Provincia un allegato excel suddiviso per codice piano, sarà quindi possibile per l’Ente procedere con un’unica fattura che comprende più edizioni all’interno dello stesso codice piano. Il Soggetto Attuatore dovrà inserire nella fattura i seguenti elementi: P.O. REGIONE LIGURIA OB. C.R.O. – FSE 2007/2013: Codici edizione e relativi nominativi degli utenti che hanno regolarmente frequentato l’attività formativa per singola edizione; CUP; impegno finanziario e asse di finanziamento/fondo; numero della determinazione dirigenziale di approvazione citata sopra; Direzione Politiche Formative e del Lavoro; Centro di costo. 3

Fatturazione non più per singola edizione, ma per più edizioni sullo stesso codice piano all’interno della D.D. /2 Vantaggi della nuova modalità di fatturazione per il Soggetto Attuatore: Produzione di un numero di fatture inferiore del 90% circa; Risparmio sui tempi e sui costi; Maggiore facilità di monitoraggio e controllo della attività di fatturazione. 4

Invio della documentazione solo per La documentazione utile alla fatturazione verrà inviato solo via e- mail, abolendo l’invio della lettera cartacea e del fax. L’ente riceverà via mail i dati utili alla fatturazione e potrà quindi utilizzare una base dati informatica di supporto all’attività di emissione delle fatture. Vantaggi della nuova modalità di fatturazione per il Soggetto Attuatore: Maggiore celerità nella comunicazione delle informazioni Maggiore celerità nella produzione delle fatture; Minore possibilità di errore nell’attività di fatturazione Possibilità di realizzare un archivio informatizzato relativo alla propria attività sul Catalogo Unificato 5

Documentazione inviata via mail da Provincia a Soggetto Attuatore La Provincia non invierà più la “lettera buono”, ma invierà una serie di documenti sostitutivi: Allegato excel relativo al singolo Provvedimento (D.D.) suddiviso per Codice Piano con l’indicazione della somma da fatturare per singolo codice piano ; l’allegato excel naturalmente contiene anche il nominativo degli allievi per ogni edizione. Tabella comprensiva di tutti i codici Piano e relativi CUP e Centro di Costo Allegato excel relativo ai prospetti De Minimis da presentare per singola azienda contenente anche gli importi già percepiti nell’ambito del Catalogo Unificato da ogni azienda. 6

Esempio di descrizione della fattura P.O. REGIONE LIGURIA OB. C.R.O. – FSE 2077 – 2013 CODICE EDIZ: ED –V utenti : Marco Rossi. Fulvio Bianchi, Matteo Parodi. CODICE EDIZ: ED –V utenti : Marco Bianchi, Stefano Rosso, Matteo Patrone, Luca Dondero. CODICE EDIZ: ED –V utenti : Luca Verdi, Giuseppe Solimano Rosso, Andrea Testoni, Filippo Nero. GEC10-V_OCC/100/1/1 CUP D33J – centro di costo Impegno N° 2083/2010 ASSE I DET. DIRIGENZIALE N° 785/ del 07/02/2012 Tranche 49 e 50 DIREZIONE POLITICHE FORMATIVE E DEL LAVORO IMPORTO IN € :