CONVEGNO “MARE SENZA BARRIERE” FIERA BALNEARIA MARINA DI CARRARA 25 FEBBRAIO 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

LE VILLE DI MONTEDAGO Costruzione e vendita ville singole di prestigio con ampi giardini e piscine private.
Caratteristiche del turismo nel terzo millennio
30 giugno 2007 linaugurazione Sponsoring project.
Centro polisportivo comunale
CONFERENZA STAMPA 15 APRILE
Case Vacanze Costa Corallo Cell. 346/ – 346/ mail: Graziosi appartamenti direttamente in spiaggia.
Turismo. 1 TURISMO CONGRESSUALE Con la legge finanziaria per il 2007 viene accolta una richiesta da anni portata avanti da Confcommercio – Confturismo,
La palestra.
PIANO SPIAGGIA 2012 ORGANIGRAMMA
Testo unico enti locali Art. 1, d.lgs. 18 agosto 2000, n Il presente testo unico contiene i princìpi e le disposizioni in materia di ordinamento.
Loasi della famosa compagnia …..il villaggio dei tuoi Sogni !!!
Grado Silke Widder BHAK Oberpullendorf Lisola del sole.
Come arrivare a Bibione
Mancanza di speciali strutture per i disabili per quanto riguarda l'accessibilità degli edifici e le attrezzature. Per progettare, nella maniera più completa.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
SANTO DOMINGO TUNISIA WEEKEND BENESSERE CINA BRASILE.
PORTE MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
5 notti + 6 immersioni La Fin Salvamento Scuola Sommozzatori di Caserta, in collaborazione con il Diving Barracuda, sta organizzando una settimana, per.
SERVIZI IGIENICI MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
Le modifiche al Regolamento Regionale per l’attività di ESTETISTA
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Dolphin house dista 95 km dallaeroporto internazionale di Marsa Alam. Trasferimento in pullman di circa 2 ore.
St. Mary Club Tropical Resort
1. Luoghi di lavoro Argomento da discutereCosa si può fare? I laboratori, uffici e gli edifici che ospitano i luoghi di lavoro Le vie di circolazione (per.
MODULO 2. L’ospitalità Lezione 9 Le strutture ricettive.
SARDEGNA – Costa Smeralda Località Portisco. Allinizio della Costa Smeralda, ad appena 15 Km dal porto di Olbia ed altrettanti da quello di Golfo Aranci,
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
MARE SICURO Capitanerie di Porto Prefettura di Napoli
PERSONALE specializzato e di esperienza DOCENTI su turni di una o due settimane mattina e/o pomeriggio coadiuvati da assistenti e personale ausiliario.
MONTORFANO (CO) VILLA NEL VILLAGGIO DI “CASCINA PELADA”
Finalità del Progetto :. Valorizzare il profilo professionale per ciò che lo caratterizza e lo definisce.. Ampliare il proprio bagaglio culturale.
Marciapiedi e passaggi pedonali
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
Sviluppare una maggiore acquaticità attraverso il gioco, Stimolare e abbattere le barriere della paura in acqua, Sviluppare e apprendere il valore del.
L ignano Walburga Heiling BHAK & BHAS Oberpullendorf.
SCUOLA PRIMARIA “G.Marconi “ Riparbella
SICUREZZA DELLE MACCHINE
CAMPUS VELICO 2015 TALENT PEOPLE 2015.
Disabilità e voto Seggi elettorali accessibili Nel momento in cui un comune deve definire una sede come seggio elettorale deve tenere conto anche delle.
Ospitalità e turismo ( i contenuti del rapporto di ospitalità).
ORDINANZA BALNEARE Capitaneria di Porto di Savona
PROPOSTE SOGGIORNI ESTIVI PER LA TERZA ETA’ 2015 Mare – Montagna
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
Enjoytour Vacanze Vacanze al mare 2003 Vacanze in montagna 2003 Vacanze all’estero 2003 PRESENTA:
CONCESSIONE IN USO DI BENI APPARTENENTI AL DEMANIO MARITTIMO
Navigando con noi i tuoi sogni si possono realizzare COSTA CROCIERE.
Caratteristiche generali dei luoghi di lavoro
Usabilità ed Accessibilità del WEB Convegno in COM-PA 2003 – Bologna Bologna, 19 settembre 2003 Carlo Gulminelli Vice Presidente ASPHI Onlus.
Ci troviamo in Val D’Orcia, in un'ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena, in via Dante Alighieri 33.valleToscanaprovincia di Siena.
COMPLESSO ALBERGHIERO SARDEGNA COMPLESSO ALBERGHIERO VENDITA Pedraladda.
ANTIBES C’EST PARTI! On apprend en voyageant… On apprend en s’amusant… On apprend en se passionnant… On apprend en vivant… On apprend.
CONGRESSO NAZIONALE SIAPEC – IAP PALERMO 27 – 29 Ottobre, 2011.
Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Norme e procedure per la gestione del territorio
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
SPAZI SOTTRATTI ALLA RESIDENZA Febbraio, 2008 SISTEMA snc INDAGINE STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE Assessorato alle Politiche della Residenza del Comune.
Sport eTURISMO Compagni di VIAGGIO PER RILANCIARE L’ECONOMIA NEI TERRITORI DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA Roberto Tasciotti.
 Opzione Catania CSN1 29/9 – 3/10. Opzioni possibili  Due opzioni possibili 1. Opzione natura 1. Opzione città Alias.
Localizzazione Resort situato al sud d’Italia, sulla costa ovest della Calabria, affacciato sul mar Tirreno Immerso in un parco di 20 ettari, tra pini,
Costa Adriatica dell’Emilia Romagna: lo sport dalla A alla Z.
SOGGIORNI ESTIVI PER LA TERZA ETA’ 2016 Mare – Montagna Comune di Vigonza Assessorato alle Politiche Sociali Comune di Vigonza Assessorato alle Politiche.
Amministrazione Comunale di Amantea (CS) Assessorato all’Ambiente Stagione di Balneazione 2010 Informazione ai cittadini ed ai nostri ospiti.
Studio Legale Radice & Cereda1 Domenico Segreti (Radice & Cereda) L’applicazione del Project Financing in Lombardia. L’applicazione del Project Financing.
BLUE ECONOMY 1 SCENARIO GENERALE E PRIME INDICAZIONI NELLA PROVINCIA DI BRINDISI BLUE ECONOMY: SCENARIO GENERALE E PRIME INDICAZIONI NELLA PROVINCIA DI.
RIBERA RESORT Maggio Suddivisione in macro zone: A Alloggi dipendenti: n. 50 (Camere, spogliatoi, mensa, sala riposo, officine di manutenzione generale)
Podkarpacie Sub-Carpazia Regione innovativa dallo sviluppo dinamico, situata lungo il confine orientale del territorio dell`Unione Europea Economia forte,
1 JoB: una sedia a rotelle specifica per il mare.
Transcript della presentazione:

CONVEGNO “MARE SENZA BARRIERE” FIERA BALNEARIA MARINA DI CARRARA 25 FEBBRAIO 2007

DIFFICILE MUOVERSI SULLA SABBIA CON LA SEDIA A ROTELLE

NORMATIVA DEL SETTORE LEGGE 104/92, ART.23 C3 IMPIANTI DI BALNEAZIONE: VISITABILITA’ E ACCESSO AL MARE LEGGE 104/92 ART.23 C.5 PUBBLICI ESERCIZI: CHI DISCRIMINA SANZIONE DA 500 A 5000 EURO E CHIUSURA ESERCIZIO DA 1 A 6 MESI CIRC. PRES. CONS. MINISTRI 18/5/99 RILASCIO O RINNOVO CONCESSIONI IMPIANTI DI BALNEAZIONE: CLAUSOLA CON DISPOSIZIONI PRECEDENTI

NORMATIVA DEL SETTORE CIRC. MIN. MARINA MERC. N.259 del 23/1/90 STABILIMENTI: CABINA E LOCALE ACCESSIBILE E VISITABILITA’ IN FUNZIONE DELLA BALNEAZIONE LEGGE 4/12/93 n.494 ACCESSO AL MARE: GARANTITO COMUNQUE DA STRUTTURE IDONEE AVVOCAT. DISTR. STATO ANCONA - PARERE VISITABILITA’ IMPIANTI: PER OPERE FISSE CONCESSIONE EDILIZIA NON RICHIESTA

SPIAGGE PUBBLICHE ASSENZA DI: SCIVOLI E PASSERELLE FINO ALLA BATTIGIA MEZZO IDONEO PER L’INGRESSO IN ACQUA DOCCE E SERVIZI IGIENICI ACCESSIBILI

STABILIMENTI BALNEARI ASSENZA DI: POSTAZIONI DI OMBRELLONE E LETTINI ADEGUATE MEZZO IDONEO PER ENTRARE IN ACQUA ATTIVITA’ BALNEARI NON USUFRUIBILI: ACQUA GYN, BEACH VOLLEY, ACQUASCOOTING SCI NAUTICO, WIND SURF

PROGETTO “MARE SENZA BARRIERE” A UTORE: ASSOCIAZIONE “HANDY SUPERABILE” COSA SI CHIEDE: 1.PER LE SPIAGGE PUBBLICHE 2.PER GLI STABILIMENTI BALNEARI OBIETTIVO: SPIAGGE PUBBLICHE E STABILIMENTI ACCESSIBILI

PER LE SPIAGGE PUBBLICHE: SCIVOLI E PASSERELLE FINO AL BAGNASCIUGA, CON 2 PEDANE ADIACENTI RISERVATE SERVIZI IGIENICI E DOCCE ATTREZZATE CORRIMANI IN CORDA PER PERSONE NON VEDENTI SEDIE DA MARE JOB CONCESSE DAL COMUNE IN COMODATO GRATUITO PARCHEGGI RISERVATI

SCIVOLI E PASSERELLE SPIAGGE PUBBLICHE

SCIVOLI E DOCCE ATTREZZATE

SPIAGGE PUBBLICHE ACCESSI ALLE SPIAGGE

SPIAGGE PUBBLICHE DOCCE ATTREZZATE CON SEGGIOLINO RIBALTABILE

SERVIZI IGIENICI ACCESSIBILI SPIAGGE PUBBLICHE

SEDIA JOB CONCESSA DAL COMUNE IN COMODATO SPIAGGE PUBBLICHE

PER GLI STABILIMENTI BALNEARI: SCIVOLI E PASSERELLE FINO AL BAGNASCIUGA 1 O 2 POSTAZIONI CON OMBRELLONI E LETTINI RISERVATI SEDIA DA MARE JOB PER LA BALNEAZIONE SOLLEVATORI PER PISCINE ATTIVITA’ RICREATIVE E BALNEARI PER TUTTI: PEDALO’ CON COMANDI A MANO, CANOE CON BILANCERI PALESTRA CON AUSILI, TENNIS DA TAVOLO CAMPO DA BOCCE, AREA GIOCHI DEDICATA PER BAMBINI.

DUE POSTAZIONI DI OMBRELLONI RISERVATI SEDIA JOB IN AZIONE STABILIMENTO BALNEARE

PASSAGGIO DALLA JOB AL LETTINO

STABILIMENTI BALNEARI SOLLEVATORE PER PISCINE

STABILIMENTI BALNEARI ATTIVITA’ BALNEARI ACCESSIBILI CANOA CON BILANCERI E SUPPORTO SEDIA JOB

CECINA BORSA EUROPEA DEL TURISMO EDIZIONE 2006 “I° PREMIO ITALIA TURISMO ACCESSIBILE” PROGETTO “MARE SENZA BARRIERE”

I VIAGGI DEL VENTAGLIO VERSO UN TURISMO ACCESSIBILE VENTACLUB CON CAMERE ACCESSIBILI SEDIE JOB OMBRELLONI RISERVATI SOLLEVATORI IN PISCINA

PROGETTO “UN BAGNO PER TUTTI” ARENILE DA PICCOLO DIPORTO IN AREA ATTREZZATA POSTAZIONI DI OMBRELLONI ADEGUATE SEDIA JOB DA MARE PER LA BALNEAZIONE PALESTRA CON AUSILI SPECIALI RISTORO CON TERRAZZA PANORAMICA ACCESSIBILE AREA GIOCHI DEDICATA PER TUTTI I BAMBINI ATTIVITA’ RICREATIVE E BALNEARI USUFRUIBILI DA TUTTI TENNIS DA TAVOLO, PEDALO’ CON COMANDI A MANO CANOE CON BILANCERI, GIOCO BOCCE, SALA LETTURA E TV

PROGETTO “UN BAGNO PER TUTTI”

PROGETTO “ALBERGHI SUPERABILI” 1.DISTRIBUZIONE QUESTIONARIO AGLI ALBERGHI PER VERIFICARE ACCESSIBILITA’ 2.SELEZIONE E VERIFICA ALBERGHI ACCESSIBILI 3.ASSEGNAZIONE “STELLE ARANCIONI” ACCESSIBILITA’ IN COLLABORAZIONE CON ASSESSORATO AL TURISMO E PROLOCO DI FOLLONICA