Responsabile Amministrativo DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità ricerca Responsabile Unità didattica Responsabile Unità Bilancio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Qualità Qualità d’Aula
Advertisements

Il Sistema Informatico d’Ateneo
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico IL LAVORO TEMPORANEO.
SCHEMA ORGANIZZATIVO UNICAM 1. Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistici Amm.ne contabile 1 u.p x ogni MEuro movimentato in media nel biennio.
Capitolo IV L’organizzazione.
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Dip. Amministrazione, Finanza e Controllo 1 direttore 4 dirigenti Dip. Amministrazione, Finanza e Controllo 1 direttore 4 dirigenti Dip. Promozione e Cooperazione.
DIREZIONE MEDICA DI PRESIDIO: QUALI COMPITI?
1 Sistemi di Welfare Concetti di previdenza e assistenza PrevidenzaAssistenza Requisiti -Dipendenza di lavoro - versamento di contributi - Situazione di.
LOrganizzazioni delle aziende non profit Le scelte organizzative allinterno di unazienda senza scopo di lucro si concretizzano attraverso unattività di.
Gli schemi organizzativi funzionali modificati e reticolari
INGV NUOVA ORGANIZZAZIONE 1- ORGANIGRAMMA 2. AFFERENZE: ROAD MAP 3
Soggetti, risorse e strumenti dellIstituzione scolastica.
Le funzioni aziendali: esempi
IN OGNI ORGANIZZAZIONE
STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO
Marco Nocchi Regione Marche Servizio Politiche Sociali
Igiene e Sicurezza sul lavoro
Aspetti Organizzativi nelle gestioni scolastiche Bologna, 19 gennaio 2008.
STATUTO CODAU: OBIETTIVI … SVOLGERE ATTIVITÀ DI COORDINAMENTO E DI INDIRIZZO NELLE ATTIVITÀ DI GESTIONE DELLE ISTITUZIONI UNIVERSITARIE, NEL RISPETTO DELLAUTONOMIA.
Gestione degli eventi culturali (2) -Beni Culturali -Osservatori Regionali sullo spettacolo - I Musei - Strumenti di lavoro/documentazione
Ospedale Didattico Veterinario Presentazione : Riccardo Grasso Pisa - Facoltà di Medicina Veterinaria – mercoledì 25 maggio 2009 Governo e gestione (nella.
Segreteria del Presidente Lunghi Giancarlo
Problematiche relative al Comitato Etico per la sperimentazione clinica dei farmaci.
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
P.O.F. Collegio Docenti elabora C. dI. adotta I consigli di classe attuano.
Sintesi e nodi del Disegno di legge di riforma dellUniversità Nota di lavoro per lInterconferenza 28 novembre 2009.
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
Roma - 10 Maggio 2000 Il Manager Didattico CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Il “ciclo” di direzione e l’organizzazione dell’impresa
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
Strutture di gestione e Decentramento delle funzioni NUOVO Regolamento per lAmministrazione, la Finanza e la Contabilità Pisa, 14 ottobre Elena.
CONGRESSI G.A.U - SI SVOLGONO NEI LUOGHI DI LAVORO CON UN NUMERO DI ISCRITTI NON INFERIORE A 5 - SE INFERIORE A 5 ALLINTERNO DELLA STESSA AMMINISTRAZIONE.
Micro organizzazione.
TEORIE e MODELLI ORGANIZZATIVI per le UNIVERSITA’ e GLI ENTI di RICERCA Unife e il cambiamento Enrico Periti Direttore Amministrativo Università di Ferrara.
Direzione Informatica Executive Summary Aprile 2014.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
ASSEMBLEA INFORMATIVA IN TEMA DI RIFORMA DELL’UNIVERSITA’ DDL GELMINI ART.33 COSTITUZIONE: l’arte e la scienza sono.
Attivita’ Informatica del Polo Biomedico. Attivita’ Informatica del Polo Biomedico “Nuova Struttura Organizzativa d’Ateneo” Decentramento: Progetto Poli.
S.A. e C.d.A. Commissione redigente 1 Bozza del 7/03/2011Università degli Studi di Trieste.
ORGANIGRAMMA.
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
5. I sub-sistemi aziendali Il sistema delle persone
Programmazione e Controllo nelle Aziende Pubbliche Armando Buccellato Alberto Asquer.
La macrostruttura organizzativa
Governance multilivello e pubblica amministrazione
Rilevazione on-line della Produzione Scientifica dei Dipartimenti dell’Università della Calabria.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
1 Le Federazioni Nazionali Sono organizzazioni responsabili nell’ambito dei confini nazionali per il sostegno e la diffusione dello sport cui presiedono.
Servizio postale. Definizioni Posta interna: si intende la corrispondenza indirizzata dalla sede centrale alle strutture decentrate e viceversa e la posta.
Il Progetto VAI – Didattica: l’applicazione di una metodologia valutativa basata su CampusOne CampusOne Carlo Bruni, Sauretta.
1 Antonia Ciavarella La formazione del personale di biblioteca Seminario SBA 28 marzo-12 aprile 2006.
1/42 Universidad de Sevilla – OTRI Oficina de Transferencia de Resultados de Investigación maggio 2009 Erasmus Programme Staff Training Action Dario.
LA STRUTTURA GESTIONALE. La distribuzione per genere.
Istituto Comprensivo “ G.F. Ingrassia” Regalbuto A.S. 2015/16 Aree Funzioni strumentali 2015/16.
DIREZIONE AZIENDALE DELLE PROFESSIONI SANITARIE - D.A.P.S.
Il dirigente scolastico tra d.lgs. 165/2001 e l. 107/2015
Titolo III Amministrazione Centrale Vigente Art. 38 L’Amministrazione centrale dell’Università è ordinata alla realizzazione dei compiti dell’Ateneo nel.
Policlinico di Modena. Ospedali riuniti di Trieste.
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
F.I.S ,18 €FUNZ. STRUM. INCARICHI SPEC. ATA ORE ECCEDENTI SOST. ATT. COM. ED. FISICA ,49 €
Servizio Assistenza Distrettuale Strumenti per la programmazione integrata sociale e sanitaria Servizio Assistenza Distrettuale, Medicina Generale, Pianificazione.
Direzione Generale A- ASL “NO” - Organigramma gerarchico Dipartimento Amministrativo Tav.A2 Dipartimento Emergenza e Accettazione Tav.A6 Dipartimento Chirurgico.
TEATRO E SPETTACOLO ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI CINEMA E NUOVI MEDIA INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI CULTURALI AREA DELLE.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 1 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
Sommario 1. Presentazione 2. Introduzione 3. La Mappa delle principali professionalità 4. I profili professionali (segue) Carta nazionale delle professioni.
Scenari evolutivi in materia di organizzazione Università degli Studi di Torino Dott.ssa Loredana Segreto Direttore Generale XXV Convegno Nazionale Responsabili.
Nuovi assetti organizzativi delle università Genova Ottobre 2015 Carlo Musto d’Amore Direttore Generale.
Comunicazioni Anna Di Ciaccio Cambio del Direttore Il mio incarico e’ iniziato 4 luglio Ringrazio F. Fucito per il lavoro svolto negli ultimi.
Transcript della presentazione:

Responsabile Amministrativo DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità ricerca Responsabile Unità didattica Responsabile Unità Bilancio e servizi generali Legenda: “ ” dipendenza gerarchica; “ “ dipendenza funzionale. “Salvo delega al Responsabile amministrativo” DIPARTIMENTO

Responsabile dell’Ufficio DIRETTORI DEI CENTRI DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità Responsabile Unità Responsabile Unità Legenda: “ ” dipendenza gerarchica; “ “ dipendenza funzionale. “Salvo delega al Responsabile dell’Ufficio” CENTRI UFFICIO DI SUPPORTO AMMINISTRATIVO AI CENTRI ECCEZIONI: - CENTRO DI SERVIZI POLO UNIVERSITARIO SISTEMI LOGISTICI, gestito con personale attribuito direttamente al Centro; - CENTRO MUSEO DI STORIA NATURALE E DEL TERRITORIO, gestito dal Sistema Museale di Ateneo.

Coordinatore organizzativo PRESIDENTE DEL SISTEMA DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità Legenda: “ ” dipendenza gerarchica; “ “ dipendenza funzionale. “Salvo delega al Responsabile bibliotecario di Polo” SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEO Responsabile Bibliotecario di Polo Coordinatore Scientifico del Polo Responsabile Unità POLI BIBLIOTECARI “Salvo delega al Coordinatore organizzativo” “Salvo delega al Coordinatore organizzativo”

Coordinatore organizzativo PRESIDENTE DEL SISTEMA DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità Legenda: “ ” dipendenza gerarchica; “ “ dipendenza funzionale. SISTEMA MUSEALE DI ATENEO Responsabile museale di Polo Coordinatore Scientifico del Polo POLI MUSEALI “Salvo delega al Coordinatore organizzativo” ECCEZIONE: gestione amministrativa del Centro Museo di Storia naturale e del Territorio

Coordinatore DIRIGENTE DIRETTORE GENERALE Responsabile di Unità Responsabile di Unità Legenda: “ ” dipendenza gerarchica; “ “ dipendenza funzionale. “Salvo delega al Coordinatore” DIREZIONI SETTORE Coordinatore Responsabile di Unità

Coordinatore organizzativo PRESIDENTE DEL SISTEMA DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità Legenda: “ ” dipendenza gerarchica; “ “ dipendenza funzionale. SISTEMA INFORMATICO DIPARTIMENTALE Responsabile informatico di Polo Coordinatore Scientifico del Polo POLI INFORMATICI “Salvo delega al Coordinatore organizzativo”

Responsabile di Ufficio di Staff DIRETTORE GENERALE Posizione organizzativa di Livello D Responsabile di Unità Responsabile di Unità Legenda: “ ” dipendenza gerarchica; “ “ dipendenza funzionale. “Salvo delega al Responsabile di Ufficio” UFFICI DI STAFF

Responsabile di Segreteria ORGANO MONOCRATICO DI RIFERIMENTO Legenda: “ ” dipendenza gerarchica; “ “ dipendenza funzionale. SEGRETERIE