CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Astuccio di Pronto Soccorso.
Advertisements

Presentano e. Comune di Lissone Per una maggiore sicurezza nelluso delle nuove tecnologie Per evitare la diffusione di contenuti illegali e dannosi.
DIALOGARE CON I FIGLI.
PROGETTO NOI CI STIAMO ANNO SCOLASTICO D IREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO A STI S CUOLA P RIMARIA A NNA F RANK Classi IV A B C V A B C Noi ci stiamo.
Relazioni. Pensi che sia giusto prendersi cura degli altri o sia meglio litigare? amarelitigare 2.
Laboratorio delle emozioni
Progetto Concittadini Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Mirabello Scuola Secondaria di primo grado G. Gonelli PARTECIPARETE REGIONE EMILIA-ROMAGNA.
Per lo sviluppo di una buona autostima
I bulli: sapere per capire e per agire
Piccole strategie di apprendimento
Verso un utilizzo sicuro della rete
Progetto sicurezza in rete:
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Adesso faremo un piccolo test
Lezione 3: Tocca e ritocca!
In ricordo di tutti coloro che sono morti la mattina dell'11 Settembre 2001, i passeggeri e i piloti della United Air e della AA Flüge, gli impiegati del.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Titolo del tema Non è giusto!
L’ACCOGLIENZA.
Scuola Media Statale" L. Coletti" - Treviso
I Dieci Comandamenti.
Lettere dei bambini a Gesù
Ciao Bella Persona !                         
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
Ciò che è necessario avere nella valigetta del PRONTO SOCCORSO:
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
o bullismo del terzo milennio
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il Bullismo.
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
Ciao Bella Persona !                         
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
N T Progetto Safetykit – classe 2f. Social network.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
1 Ciao ragazzi... Come promesso siamo venuti di nuovo a trovarvi per esporvi i risultati del nostro studio sul: BULLISMO.
1 Ciao ragazzi... Come promesso siamo venuti di nuovo a trovarvi per esporvi i risultati del nostro studio sul: BULLISMO.
I DIECI COMANDAMENTI.
Tu sei speciale ed unico
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
INTRODUZIONE Il quinto liceo della scuola Maria Immacolata promuove il progetto “BOLLIAMO IL BULLO” rivolto alla scuola media e famiglie per porre l’attenzione.
L' ASTUCCIO DI PRONTO SOCCORSO.
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AD INDIRIZZO MUSICALE “M. MONTESSORI- P. MASCAGNI” CATANIA RISCHI ON LINE E POSSIBILI SOLUZIONI Realizzato dalla I-D.
BLOG EMOTICONS UPLOAD E DOWNLOAD MAILBOX CHAT LINK NETIQUETTE HACKER WEB QUEST NICKNAME E PASSWORD HOME PAGE SOCIAL NETWORK CODING.
CONSIGLI PER L’USO Riconoscere quello che si sta perdendo: fare una classifica assegnando un punteggio da 1 a 3, di tutte le attività che sono state trascurate.
INTERNET: Noi stiamo molto tempo connessi e questo comporta dei rischi.
5°D MASSIMILIANO E ALESSANDRO A.S. 2015/2016 SCUOLA PRIMARIA DI BINASCO.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
U N ’ OCCASIONE EDUCATIVA. CONSIGLI PER UN USO CONSAPEVOLE E RESPONSALIBE DELLA RETE Lavoro 3D secondaria Fondachello.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
Ho imparato dalla vita.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
10 consigli per navigare Sicuri in rete
Scuole dell'infanzia – primaria – secondaria di I grado I.C. Castel Mella A.s Quale rapporto hanno i nostri alunni con la tecnologia? NATIVI.
Scuola primaria di binasco v b a.s.2015/16
Transcript della presentazione:

CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO, COSI FARAI BENE A TE E AL BULLO SCUOLA PRIMARIA ANNA FRANK DI BINASCO V D DI SARAH E ASIA

CHE COS’E’IL BULLISMO? Il bullismo è quando una persona, che si sente più forte, commette azioni come offendere, isolamento… ad un’altra persona più debole ripetute nel tempo

CHE COS’E’ IL CYBERBULLISMO? Il cyberbullismo è quando un bambino usa il telefonino e internet per ferire le persone offendere altre persone. A differenza del bullismo il cyberbullo ti può colpire anche a casa.

I SETTE SUPER ERRORI DA NON USARE SU INTERNET QUESTI PERSONAGGI TI AIUTERANNO A CAPIRE QUALI SONO: IL POSTATORE NERO L’INCREDIBILE URL CHAT WOMAN LA RAGAZZA VISIBILE SILVER SELFIE L’UOMO TAGGO LA TEMPESTATA

IL WEB E’ BELLO PERCHE’ E’ VARIO MA CHI CHATTA TUTTO IL GIORNO SI PUO’ ISOLARE DAL MONDO CHAT WOMAN

UNA FOTO POSTATA SU INTERNET, SE POI TI PENTI E LA TOGLI ORMAI E’ TROPPO TARDI. QUINDI E’ MEGLIO PENSARE PRIMA DI POSTARE RAGAZZA VISIBILE

SE PUBBLICHI INFORMAZIONI PERSONALI POTRESTI FARE SPIACEVOLI INCONTRI ANCHE DAL VIVO.QUINDI NON PUBBLICARE COSE PERSONALI TEMPESTATA

SILVER SELFIE FOTOGRAFARE E’ BELLO, MA SE PENSI TROPPO ALLA TUA IMMAGINE ONLINE,RISCHI DI DARE UN’IMMAGINE SBAGLIATA DI TE

IN INTERNET PUO’ CAPITARE DI SCHIACCIARE UN LINK E SCOPRIRE CHE È UNA TRUFFA,CI SONO PERSONE CHE USANO INTERNET PER RUBARE SOLDI,INGANNARE… QUINDI PRIMA PENSARE POI SCHIACCIARE. NON VICEVERSA L’INCREDIBILE URL

L’UOMO TAGGO TAGGARE LE PERSONE E’ MOLTO COMUNE, MA PRIMA DI FARLO CHIEDI SE PER LORO VA BENE PERCHE’ MAGARI QUALCUNO SI PUO’ ARRABBIARE CON VOI.QUINDI E’ MEGLIO CHIEDERE PRIMA DI TAGGARE

IL POSTATORE NERO C’È GENTE CHE USA INTERNET PER OFFENDERE, TRATTARE MALE… DAVANTI A TUTTI. QUINDI RICORDA: RISPETTA TUTTI ONLINE E SE SEI VITTIMA DEL CYBERBULLISMO PARLANE CON UN ADULTO DI CUI TI FIDI

LE ARMI SEGRETE : 1) SUPER INTELLIGENZA! PRIMA DI APRIRE UN LINK, ENTRARE IN UNA APP, SCRIVERE QUALCOSA, GIOCARE CON QUALCUNO PENSACI BENE. CHIEDITI E’ SICURO? E’ ADATTO A ME?... TIRA FUORI LA SUPER INTELLIGENZA!!!

2) PAROLE A RAFFICA!!! SU INTERNET SI INCONTRANO TANTE COSE BELLE. A VOLTE PERO’ CI SI TROVA UN’IMMAGINI E VIDEO CHE INFASTIDISCONO, O IN PAROLE OFFENSIVE. SE QUALCOSA TI METTE A DISAGIO PARLANE CON UN ADULTO O CON I TUOI GENITORI.

3)SCHERMO PROTETTIVO COME NELLA VITA, ANCHE ONLINE CI SONO BRUTTE PERSONE. NON CONDIVIDERE LA TUA PASSWORD, NON DIFFONDERE INFORMAZIONI COME IL TUO INDIRIZZO DI CASA. E SE QUALCUNO TI CHUIEDE UN INCONTRO PARLANE SUBITO CON I TUOI GENITORI O UN ADULTO DI CUI TI FIDI.

CIAO BAMBINI VI E’ PIACIUTO? SPERO CHE LA LEZIONE VI SIA SERVITA CI VEDIAMO LA PROSSIMA VOLTA!