...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

L’ARTICOLO 1 COSTITUZIONE. LAVORO LE(G)ALI AL SUD
Il piccolo principe.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
DIVENTA POSSIBILE (2013).
SHOAH.
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
“In una Notte di Temporale” di Yuichi Kimura libero adattamento e rielaborazione grafica Scuola dell’Infanzia Castelmella Onzato.
A rapporto!.
Dialogando con il Padre nostro.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Istituto Tecnico per il Turismo “U
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il mio compleanno.
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Fra moglie e marito By Bluette.
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Un giorno…...
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Il grullo CLASSE IVA.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
La via dell’Amore.
Principio di eguaglianza
12° incontro.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
SANTO NATALE 2012.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
nel gruppo ci sono gli artisti
Il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
IL FORNO.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
La pecora nera.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
terminó un pò più tardi del previsto,
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
ARTURO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Ciao Marco! Che stai facendo?
1° incontro di catechesi
LA COSTITUZIONE ITALIANA a cura prof.ssa Marilena Esposito e Liliana Mauro.
María la Madre di Dio e Madre nostra
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
Il principio di uguaglianza. Aspetti del principio di uguaglianza - Art. 3 1° co. Principio di uguaglianza in senso formale 2° co. Principio di uguaglianza.
Capitolo 2 1 Ed entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa 2 e si radunarono tante persone, da non esserci più posto neanche.
3ª A-B Turla a.s Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di lingua, di razza, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del paese.

In una notte di temporale un lupo e una capra si rifugiano in una grotta e senza vedersi, diventano amici. Quando il temporale finisce si danno appuntamento per il giorno dopo …. Cosa succederà?

Il giorno dopo il lupo e la capra si incontrarono e si abbracciarono. Decisero di sposarsi, fecero cinque figli e li chiamarono Maria, Daniele, Rosa, Gianni e Sara. Vissero per sempre felici e contenti. Sara

Primo finale: la capra e il lupo diventano amici e fanno cinque capretti. Giulia Il lupo incontrò la capra e decisero di sposarsi. Fecero tutti i preparativi, incluso il viaggio. Dopo il matrimonio partirono per il viaggio, dall’Italia alla Francia. Appena arrivati il lupo ingannò la capra e la mangiò. Youssef Secondo finale: il lupo mangia la capra. Giulia

Il giorno dopo il temporale sulla collina il lupo e la capra si sarebbero visti e avrebbero detto la parola d’ordine, cioè “In una notte di temporale” Avrebbero fatto amicizia a mezzogiorno in punto ed avrebbero mangiato assieme, come previsto. Davide Il giorno è arrivato, si videro, si misero a correre per ore e ore, alla fine la capretta non ce la fece più e smise di correre. Il lupo la prese e la portò via per mangiarla. La famiglia della capretta era infelice, perché sentiva la sua mancanza. Mariangela

Il giorno dopo il lupo e la capra si incontrarono e lui disse: “Oh, sei una capra! Rispose:”Sei un lupo, devo scappare!” “No, non scappare, non ti mangerò, torna qui!” Lei tornò e gli chiese: “Che strano, perché non mi mangi?” Lui rispose:”Non ti mangerei mai, ti voglio bene!” La capra si stupì, il lupo con un po’ di vergogna le chiese: “Vuoi essere la mia fidanzata? Essa disse: ”Beee, … direi ………….. di …….. si” Egli chiese:”Domani hai tempo? Ti voglio far conoscere i miei amici, genitori, parenti.” La capra rispose: “Va bene, ci sto, però dopo tu vieni a conoscere i miei.” “Ok, mi piacerebbe tanto conoscere i tuoi parenti!” Infatti il giorno dopo essa andò dal lupo e tutti appena l’hanno vista gli sono saltati addosso per mangiarla, ma non l’hanno mangiata, perché lui ha detto loro:”No, non mangiatela, è la mia fidanzata!” Dopo mezz’ora avevano finito e andarono dalla capra, lì hanno impiegato venti minuti. Tre giorni dopo il lupo disse alla capra:”Mi vuoi sposare? Lei rispose: Beh, dammi un giorno per pensarci e poi ti risponderò.” E così fece, il giorno dopo gli disse:”Sì!” Iniziarono subito a fare i preparativi: Fissarono il matrimonio tre giorni dopo. I familiari del lupo e della capra quando lo vennero a sapere fecero salti di gioia. Tre giorni dopo ci fu il matrimonio, la mattina alle e vissero felici e contenti per tutta la vita. Eleonora

Il giorno dopo il temporale, quando la luce entrò dalla finestra, il lupo e la capra si videro. La capra incominciò a tremare e a belare. Il lupo allora la tranquillizzò, dicendole che non l’avrebbe mangiata, ma che sarebbero diventati buoni amici. Federico Maroni Il giorno dopo il temporale il lupo e la capra si incontrarono. Il lupo in quel momento vide il viso della capra e la capra vide quello del lupo. Il lupo decise di non mangiare la capra, ma di ringraziarla per la sua compagnia durante il temporale e da quel momento diventarono amici. Nicola

Il giorno dopo il lupo invita la capra a casa sua, ma quando si videro la capra cominciò a scappare. Il lupo gridò. ”Fermati, fermati!” e la capra si fermò e tornò indietro. Il lupo gli andò incontro e fecero amicizia, andarono a bere un the e finì tutto bene. Andrea Alla fine il lupo e la capra si incontrano e al chiaro si vedono. La capra inizia a “scappare” con il lupo, ma il lupo la prende e se la mangia tutta quanta. Federico Donati

Il giorno dopo a mezzogiorno il lupo e la capra si videro per la prima volta. All’inizio rimasero a bocca aperta, ma poi si misero a parlare e fecero amicizia. Questa amicizia diventò così importante che decisero di vedersi ogni giorno, anche se per la pecora era difficile perché doveva scappare dal gregge e il lupo doveva andare contro la sua natura di cacciatore. Gloria