Fonte Internet della notizia Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perché tengono.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AI GENITORI E A TUTTI COLORO CHE CONSIDERANO, COME DON BOSCO, “L’EDUCAZIONE E’ COSA DI CUORE”.
Advertisements

Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
QUELLE DUE.
Sono stata allevata con principi morali comuni:
Esporre le proprie idee
Le quattro candele.
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
Matteo, via per lAmerica! Di Giorgia Facca. Matteo, è appena giunto in America a New York, da Trieste. Ha dovuto lasciare tutta la sua famiglia, anche.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
GLI SPAZZINI VOLANTI.
PROGETTO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI III A E III B
Brief per il laboratorio
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Parola di Vita Marzo 2008.
Una donna manager in carriera, temporaneamente per lavoro a Parigi, riceve una lettera dal suo fidanzato che vive in un altro paese.
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
Un bambino domanda al padre
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
QUESTIONARIO DISTRIBUITO Nomina 5 concetti che associ spontaneamente allItalia e agli italiani Perchè hai iniziato a studiare litaliano? Qual era limmagine.
Dieci cose che Dio NON ti chiederà in quel giorno
Dieci cose che Dio non vi chiederà in quel giorno Alza il volume.
3°E La PEDOFILIA Lavoro di : BEATRICE AMO LAURA BRUNASSO
Intrattenimento.
IL MARE DI POSILLIPO.
Parola di Vita Maggio 2007.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Sensibilita’ ... forse come una cicatrice lasciata dal tempo.
Un bambino domanda al padre
Questo Governo ha favorito pochi e danneggiato tutti gli altri! Noi donne siamo tra le più danneggiate.
Odisseo vuol dire 'l'odiato', come è spiegato nell'Odissea.
E in Italia cosa succede??
Iniziazione Cristiana Il difficile coinvolgimento dei genitori
Le quattro candele.
Le quattro candele.
2 DataGiornoDataGiorno Il 20 Novembre
La Chiesa Cristiana Evangelica via Giotto, 40 (lungomare san marco) AGROPOLI Presenta:
Una donna manager in carriera, temporaneamente per lavoro a Parigi, riceve una lettera dal suo fidanzato che vive in un altro paese.
Buon divertimento Buon divertimento Canto di inizio Canto di inizio
Quando fa bene dire “NO”
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Parola di Vita Aprile 2014.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Igiene I bagni pubblici Tutti curano l’igiene del proprio corpo? Secondo un modo di pensare molto diffuso, la nostra gente si laverebbe poco preferendo.
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
"Ogni faccia è un miracolo. E' unica
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
Le quattro candele.
Il Mio Appartamento Shira TARLO.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VI a domenica del Tempo.
Dieci cose che Dio non ti chiederà in quel giorno
Non è mai troppo tardi per imparare!
La bambina battezzata con il nome di “Bernarda Maria”, il 9 gennaio 1844 a Lourdes, è stata chiamata per tutta la vita con il suo “diminutivo” Bernardetta.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
2,5 milioni nei paesi industrializzati 2,4 milioni nell’est Europa ed ex-URSS 127,3 milioni in Asia e Oceania 17,4 milioni in America Latina e Carabi 48.
LE TAPPE DELLA FEDE In questo progetto vogliamo dare l’idea di come le persone del giorno d’oggi tengono in considerazione il concetto di fede.
«Si suppone che l’Italiano sia un grande criminale. È un grande criminale. L’Italia è prima in Europa con i suoi crimini violenti. (…) Il criminale italiano.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
A Silvia Di Giacomo Leopardi.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
Un grande magazzino che vende nuovi mariti è stato aperto a New York.
Un bambino domanda al padre :
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Elena Ghiglione & Silvia Barbero
Transcript della presentazione:

Fonte Internet della notizia

Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno e [latta] nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmnte antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali. Il testo è forse tratto da una relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912