Inaugurazione del giardino della legalità 18 marzo 2016 Il Verde della legalità
“Il verde della legalità” è il nome del giardino della legalità creato nella Scuola Secondaria di I grado del I.C. 53 Gigante Neghelli di Napoli. Sono state messe a dimora 21 giovani piante, tante quante sono le classi della scuola secondaria. Ogni piantina è stata dedicata e associata ad una vittima innocente della camorra con l’obiettivo di far comprendere che il rispetto per la natura, fondamentale per vivere bene, favorisce lo sviluppo di una coscienza civile e diventa veicolo di legalità. Docenti: Dirigente Scolastico Rosalba Gaudio Mariarosaria Scalella referente Educazione Ambientale Rosaria Secondulfo referente Educazione alla Legalità Valeria Andalò referente Educazione alla Salute
PASQUALE CAPPUCCIO
La mia passione è la politica
MIMMO BENEVENTANO “Io lotto e mi ribello, nessuno lasci il suo posto, per ascoltare il mio canto del cigno a nessuno voglio sottrarre tempo. Fate solo un cenno con gli occhi Mi sentirò più forte e non soltanto illuso. ”
MARCELLO TORRE
GIUSEPPE SALVIA
Il campo di calcio a Cava intitolato a
SIMONETTA LAMBERTI “La tua voce mi suona intorno Il sorriso tuo mi brilla Intorno ”
Rapido 904
Anna Maria Brandi (26) Angela Calvanese in De Simone (33) Anna De Simone (9) Giovanni De Simone (4) Nicola De Simone (40) Susanna Cavalli (22) Lucia Cerrato (66) Pier Francesco Leoni (23) Luisella Matarazzo (25) Carmine Moccia (30) Valeria Moratello (22) Maria Luigia Morini (45) Federica Taglialatela (12) Abramo Vastarella (29) Gioacchino Taglialatela (50 successivamente)
Giornalista della Verità
“Puoi cadere migliaia di volte nella vita, ma se sei realmente libero nei pensieri, nel cuore e se possiedi l’animo del saggio potrai cadere anche infinite volte nel percorso della tua vita, ma non lo farai mai in ginocchio, sempre in piedi.” Giancarlo Siani
FABIO DE PANDI
DON PEPPE DIANA
“PER AMORE DEL MIO POPOLO NON TACERO’.”
PALMINA SCAMARDELLA
SILVIA RUOTOLO
GIUSEPPINA GUERRIERO
GIGI SEQUINO PAOLO CASTALDI
VALENTINA TERRACCIANO
Annalisa Durante ANNALISA DURANTE
PAOLINO AVELLA
ANGELO VASSALLO
LINO ROMANO
Vogliamo la Verità
LIBERI DA TUTTE LE MAFIE
CONTRO OGNI FORMA DI ILLEGALITÀ La forsizia è la pianta dedicata alle vittime dell’amianto, dramma molto sentito nel nostro territorio.
Mai Più Amianto
UNA PIANTA A NOI TUTTI MOLTO CARA È IL MELOGRANO CHE ABBIAMO VOLUTO DEDICARE ALLA GIOVANISSIMA LIVIA BARBATO, EX ALUNNA DELLA NOSTRA SCUOLA, VITTIMA DELL’INCOSCIENZA UMANA.
Livia Barbato
RINGRAZIAMENT I SI RINGRAZIANO : LA DOTT.SSA ALESSANDRA CLEMENTE, ASS. ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI NAPOLI I FAMILIARI DELLE VITTIME INNOCENTI, IN PARTICOLARE I SIGG. ALFREDO AVELLA, VINCENZO CASTALDI, MARIA SCAMARDELLA E EMANUELA LA SIG. RA ROSARIA MANZO, PRESIDENTE ASSOCIAZIONE RAPIDO 904 L’ASSOCIAZIONE “MAI PIÙ AMIANTO “, I DOCENTI DEL CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE PER LA LORO COLLABORAZIONE IL DSGA, I DOCENTI E IL PERSONALE ATA DELLA SCUOLA.