21-27 NOVEMBRE 2014.  entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RILEVAZIONE INVALSI CLASSI COINVOLTE: 2^ primaria
Advertisements

Utilizzo rapido del sito web
Guida pratica per gli studenti
Mobilità extraeuropea per lanno accademico bando n. 1/2012 -
Laurea Magistrale Giurisprudenza
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
1 Riferimenti normativi 1/2 presentazione della prova: finalità, struttura e contenuti (CM n. 32 del 14/03/08); valutazione della prova: criteri di incidenza.
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE DI TIROCINIO CORSO DI.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
MANUALE DI PEDAGOGIA GENERALE
Appello online. è un sistema comodo per gestire le date degli appelli ed avere sempre a portata di mano la lista degli iscritti all´esame il voto assegnato.
Prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze PER INIZIARE BENE: Leggi il bando con la massima attenzione: è il documento.
DIREZIONE DIDATTICA II CIRCOLO DI MADDALONI
Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006.
Registrazione on line degli esami. Fasi della registrazione in generale 1. Fase di organizzazione Tutto ciò che precede lesame Regolato da tradizioni,
Le risorse del governo clinico
Domanda di Laurea Online
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Domanda conseguimento titolo
Modalità di presentazione delle tesi on-line
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA B REVE GUIDA ESPLICATIVA.
La DOMANDA DI AFFILIAZIONE a. LA DOMANDA DI AFFILIAZIONE E’ il documento che il Presidente del circolo, in qualità di rappresentante legale di esso, presenta.
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO?
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
1-ISCRIZIONE 2 – PAGAMENTO – 3 DATI per ESPATRIO 1. Compilazione e Stampa della scheda d’iscrizione online 2. Pagamento dell’acconto. 3. Compilazione online.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Valutazione dell ’ Esame di Laurea:
Modulo didattico “Disegno Tecnico Navale”
Dalla biblioteca al centro documentale
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Notizie utili sul corso di Economia politica
ITIS Leonardo da Vinci Prima presentazione Tesina d’esame A.s
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
Linee Guida per la compilazione dei campi in scadenza il 25 settembre 2015 B) ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL COMPLETAMENTO DEI QUADRI ACCESSO ALLA SUA: l’accesso.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Insegnamenti di BIOCHIMICA e BIOCHIMICA APPLICATA MEDICA
Dott.ssa Antonella Poce posta elettronica:
Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione Docimologia
Laboratorio tesi di laurea A.A. 2014/2015
Prova Finale TEM Linee Guida febbraio 2016 A cura di: Segreteria Didattica dSEA.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Concorso Docenti Indicazioni operative prove scritte UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA DIREZIONE GENERALE Via Fattori, Palermo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 20 MAGGIO 2015.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
ESAME DI STATO I CICLO Sintesi per i genitori 5 FASI 1. AMMISSIONE ALL'ESAME 2. PROVE SCRITTE 3. PROVA ORALE 4. VOTO FINALE E GIUDIZIO 5. PUBBLICAZIONE.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. CdL in Tecnologie Fisiche Innovative Anno Accademico 2009/10 Tecnologia dei Processi di.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
I Marchi D’Impresa Per depositare un marchio telematicamente è necessario compilare il MODULO C con il programma SIMBA OFF- LINE; Deve assolvere le leggi.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL 1°CICLO DI ISTRUZIONE anno scolastico 2015/16 NORMATIVA DI RIFERIMENTO NOTA MINISTERIALE 3587 DEL 3/06/2014 D.P.R. 122/2009.
Master Itals – VI ciclo Criteri di redazione della tesi Venezia – 12 luglio 2005.
Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Sistema regionale SIDDIF Incontro 6 Ottobre.
Il test di ammissione Dipartimento di Psicologia 2014/2015 A cura del Servizio Orientamento – Maria Bongiovanni.
Sessione di laurea 6-12 aprile 2017 Contenuti:
Esempio di Tempistica - Applicazione della nuova modalità a partire dalla sessione del 17 Luglio 2017, ore giugno 2017: termine ultimo per la.
Transcript della presentazione:

21-27 NOVEMBRE 2014

 entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla solo dopo averla compilata  Ricordate che è obbligatorio compilare le schede “esami non superati” e “controllo esami superati” La Domanda di Laurea va quindi firmata dal relatore

 entro il 6 novembre Consegnare alla segreteria studenti di via Campi:  La domanda di laurea con marca da bollo da 16,00 euro  Il modulo dissertazione tesi firmato dal relatore  La ricevuta Alma Laurea  Il libretto cartaceo e la student card  La fotocopia del libretto cartaceo (prima pagina e pagine con esami)  Tagliandi del Libretto Attività a Scelta  Tesi di Laurea in pdf, su CD-ROM con frontespizio cartaceo 12x12, firmato da relatore e laureando  Dichiarazione sostitutiva di conformità tesi su CD-ROM  Fotocopia versamento di 260,00 euro  Fotocopia del versamento di 49,58 euro all’Agenzia delle Entrate

Si ricorda che è vietato utilizzare il Logo di Ateneo sugli elaborati di tesi, sia sul frontespizio, sia sulle singole pagine interne. Le tesi riportanti il logo in questione non potranno essere accettate. Il facsimile del frontespizio tesi è disponibile sul sito web del CdS, alla pagina Laurea, sotto la voce moduli da scaricare.

 Dal 20 ottobre al 3 novembre Consegnare alla Segreteria del Corso (Dott.ssa Mantovani, stanza 309):  1 copia della tesi cartacea, firmata da studente, relatore ed eventuale correlatore;  1 copia della tesi su CD-ROM formato pdf (etichettato: nome cognome, titolo, a.a.) la tesi può comprendere l’abstract in italiano/inglese, da inserirsi subito dopo l’indice.

 Dal 30 ottobre al 3 novembre  Inviare al Presidente del Corso di Laurea all’indirizzo  abstract della tesi italiano/inglese scaricato dal sito web del corso.

 ritirare in Segreteria Studenti (o stampare dalla pagina web) un bollettino di "tassa abilitante" di € 260,00 da pagare all'Unicredit Banca;  in Posta versamento di € 49,58 intestato all'AGENZIA DELLE ENTRATE - CENTRO OPERATIVO DI PESCARA - TASSE SCOLASTICHE c/c Le ricevute devono essere consegnate in Segreteria studenti di via Campi prima della discussione della tesi di laurea. TASSA ABILITANTE

 Il novembre dalle ore 10 alle 14 Consegnare allla Dott.ssa Mantovani (stanza 309) o alla Dott.ssa Boschetti (stanza 216): il file della presentazione della tesi (“cognome.nome.ppt”) in formato compatibile con PowerPoint 2003.

 Venerdì 21 Novembre  Prova finale, ore 9:00 Aula Magna; controllare il sito sezione “laurea”, per eventuali cambiamenti e comunicazioni.

PROVA ABILITANTE Requisito # 1: puntualità e documento di riconoscimento valido. Sede: AULA MAGNA ore 9:00 Modalità di Svolgimento:  sviluppo di una pianificazione assistenziale su un caso clinico, presentato tramite filmato e contenente 4 diagnosi con relativi Noc e Nic;  venti domande di assistenza infermieristica (domande a risposta multipla), su argomenti dei 3 anni di corso;  tempo a disposizione:3.5 ore

ATTENZIONE!!! PORTARE I TESTI

DISCUSSIONE della TESI di LAUREA Le discussioni avranno luogo nelle aule P04 e T03 tra il 24 ed il 26 novembre, secondo un calendario pubblicato sul sito. Modalità di Svolgimento:  alla presenza del relatore ed eventualmente del controrelatore;  presentazione: 8-10 slides (da concordare e provare con relatore o correlatore prima della consegna);  tempo a disposizione del laureando per l’esposizione della tesi: 8 minuti  discussione: 2 minuti per eventuali domande  valutazione da parte della commissione: 5 minuti.

Valutazione della Prova finale Come stabilito dal Consiglio di Corso di Laurea, il punteggio massimo conseguibile all’esame finale è di 16 punti:  massimo 7 punti per la PROVA ABILITANTE  massimo 7 punti per la TESI: il giudizio sulla tesi è formulato dalla commissione e può tener conto del giudizio espresso dal controrelatore  1 punto per laureati entro i 3 anni  1 punto per Erasmus

I 7 punti per la PROVA PRATICA sono così attribuiti: max 5 per PdA e 0.1 per ogni risposta esatta alle 20 domande a risposta multipla. Il PdA viene ritenuto sufficiente se lo studente riesce ad individuare almeno 4 problemi prioritari del caso clinico, con almeno un obiettivo coerente e relativo intervento. In caso di valutazione insufficiente (<3.5) l’esame si interrompe e si ritiene non superato.

Valutazione della tesi:  Tesi compilativa max 5 punti  Tesi di ricerca max 7 punti Ulteriori informazioni sulla prova finale sono reperibili sul sito web del CdS nella pagina “Regolamenti” o nella pagina “Laurea” sotto la voce “istruzioni per laurearsi”, dove sono presenti le “modalità ed i criteri di massima di valutazione della prova finale”

Sezione “Laurea”