L'Aquila, 7 giugno 2013 Openpolis, Ettore Di Cesare, founder aprire dati per raccontare altre storie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tra poco, Lei entrera in un mondo magico.... Tra pochissimo...
Advertisements

LOsservatorio regionale contratti pubblici ed Il Prezzario dei Lavori Pubblici della Regione Toscana.
ANNO SCOLASTICO: 2006/2007 DESTINATARI: alunni classe seconda DOCENTI IMPEGNATI NELLE UA : Cantile Florinda - Bamundo Michelina - Petrenga M. Preziosa.
Aspetti storico-evolutivi della Revisione Aziendale
Controlli sulle Società Partecipate
FOLLOW – UP DEI PAZIENTI CELIACI: SERVE UN REGISTRO NAZIONALE ?
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA 31 marzo 2008 LABORATORI.
1 15 dicembre 2010 Riccardo Innocenti X Conferenza Nazionale di Statistica Riforma del Sistema statistico nazionale: ci sarà un ruolo per i comuni?
RENDICONTAZIONE PER AZIONI DI GOVERNO E PER STAKEHOLDERS
Certificazione RESP.URP 4 marzo 2004 Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 4 marzo 2004 Gli Strumenti di Comunicazione In collaborazione con.
Regole e punteggio della mano. Scopo del gioco Comunemente lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il banco facendo un punteggio di 21 o molto.
PIANIFICAZIONE TERRITORIALE LO SVILUPPO SOSTENIBILE
COMITATO SBN 2004 IL POLO SBN RMS LA RETE DELLE BIBLIOTECHE DEL LAZIO: UNIVERSITA LA SAPIENZA, REGIONEL LAZIO, ENTI ASSOCIATI.
LAquila, 18 aprile 2007 Modulo Georeferenziazione degli incidenti stradali Attori e risorse attivabili ATTORI E RISORSE ATTIVABILI - TRACCIA Verranno analizzati.
Area Finanza e Fiscale – Ufficio Finanza e Contabilità 21 OTTOBRE 2010 Area Finanza e Fiscale – Ufficio Finanza e Contabilità 21 OTTOBRE 2010 UNIVERSITA.
UN QUADRO DELLA FINANZA PUBBLICA IN ITALIA
Mantova, 28 giugno 2013 (Rif. 1322v213 ) Popolazione e imprenditori mantovani: la funzione sociale dellimprenditore ai tempi della crisi economica.
ELEMENTI DI DIRITTO PUBBLICO
La formazione a supporto della qualità della Rilevazione degli incidenti stradali.
CERTeT Unione Province Italiane Il riassetto delle province: risparmio o aggravio di costi? Obiettivi dello studio e primi dati di inquadramento Milano,
RELAZIONE FINALE Prof.ssa Silvana AMODIO 19 GIUGNO 2010
Comunità cristiana per il bene comune Alcuni snodi a Nordest - Appunto 27 aprile 2013.
SISTEMA LEGISLATIVO.
RIFERIMENTI NORMATIVI : Il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni è disciplinato da fonti normative comunitarie e nazionali: - Normative.
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
Giuseppe Mazzini Genova, 22 giugno 1805 – Pisa, 10 marzo 1872
ASSOCOSTIERI - Roma, 26 Maggio 2009 Forum delle imprese per lo sviluppo sostenibile 2° workshop gruppo di lavoro biomasse Proposte concrete per lo sviluppo.
DOVE HO SENTITO PARLARE DI DEMOCRAZIA… Michele: ne ho sentito alla TV ; Alberto: ne ho sentito parlare al telegiornale; Ilaria: al telegiornale ne parlano.
Accumulazione di capitale, progresso tecnico e crescita economica Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi.
UNA SFIDA DIVINA.
17 aprile 2010 Associazione Nestore Assemblea Ordinaria dei Soci Sala Cinema – 17 aprile 2010.
Il digitale tra accesso e conservazione Trento, 11 e 12 marzo 2014 Università di Trento, Facoltà di Lettere e Filosofia Sezione Trentino Alto Adige/Südtirol.
Innovazione e federalismo Verso una visione condivisa dell’e- government nell’Italia federale Sessione : “Strumenti per l’attuazione del cambiamento”
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
GENOCIDIO IN UCRAINA HOLODOMOR.
UrBes: l’esperienza dei comuni calabresi
Prevenzioni incendi (art. 46 ) La prevenzione incendi è la funzione di preminente interesse pubblico, di esclusiva competenza statale, nel rispetto delle.
Processo penale minorile
Comune di Brescia OSIMOS è gestito e realizzato da OSIMOS è promosso da.
Legge 30 luglio 2010, n. 122 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione.
COURTNEY FUKUMITSU PD. 2 ARIES HOROSCOPE. ARIES Io sono un ariete. Questa settimana avrò buona fortuna. L amore sarà grande. Mi farà perdere denaro. Il.
Diritto Stato, servizi, imprese.
Sovrintendenza Scolastica in lingua italiana della provincia di Bolzano Coordinamento e programmazione eTwinning Anni scolastici 2004/05 – 2005/06.
Indagini di classe Computer
Amministrazione trasparente
Voluntary disclosure Conferenza stampa Mercoledì 9 dicembre 2015 dati aggiornati al 30 novembre 2015.
21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno1 L’ARCHIVIO DEL COMUNE DI SALERNO Genesi e criticità a cura di Lucia Napoli.
Esercizi periodici Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura: corso.
La Scuola nei quotidiani: quanto e come ne parlano Monica Ghiglione matricola aprile 2008.
Valorizzazione del benessere organizzativo e prevenzione del disagio lavorativo 11 giugno 2015, Roma Antonia Ballottin.
Il sistema delle fonti e la disciplina del turismo
La vita ci insegna Cliccare.
Page 1 Roma, 2 marzo 2016 COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DI TORINO E PROVINCIA Ing. Franco MAGGIO Direttore Centrale Catasto, Cartografia.
Asseverazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza.
Io presidente A cura di Cinzia Olivieri Consulta dei Genitori - Cinzia Olivieri.
Seminario per i Dirigenti degli istituti scolastici e formativi provinciali e paritari LA VALUTAZIONE ESTERNA: progetto di sperimentazione per l’anno scolastico.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
IL VENETO IN EUROPA Giunta Regionale “L’ECM PER IL GOVERNO CLINICO” IL VENETO IN EUROPA Requisiti proposti e adottati per un sistema regionale di formazione.
Iscrizione Liquidazioni Norme Bilanci Organi Presentazione Prestiti Cassa Ufficiali della Guardia di finanza Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2016 La Cassa.
Autovalutazione di Istituto FACCIAMO IL PUNTO Seminario breve per Dirigenti degli istituti provinciali e paritari Trento, 14 novembre 2007 Tiziana Grando.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
1 OBIETTIVI DELLA PROGRAMMAZIONE DEL PERSONALE determinazione della quantità di personale e dei requisiti e delle capacità richieste analisi delle possibili.
Ottobre.
Imprese registrate Settore economico di attività
La forma giuridica delle imprese registrate
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Transcript della presentazione:

L'Aquila, 7 giugno 2013 Openpolis, Ettore Di Cesare, founder aprire dati per raccontare altre storie

4

13

indice rilevanza Provincia di Trento Provincia di Bolzano Comune di Trento Comune di Bolzano *periodo di riferimento da inizio legislatura al 23 novembre 2011

Il Secolo XIX, 3 marzo 2011 La Stampa, 8 marzo 2011 Zanetta (Pdl): "Sono solo valutazioni banali” La Stampa, 8 marzo 2011 Massimo D'Alema (PD) “I criteri adottati sono inapplicabili al lavoro di un organismo quale il Copasir cui è demandato il compito di vigilare sui Servizi d’intelligence attraverso attività e atti che per legge sono segreti. Per questo ritengo discutibili e fuorvianti i risultati della ricerca. Com’è possibile valutare la mia produttività senza tener conto della peculiarità dell’organismo che ho la responsabilità di presiedere?” La Repubblica, 1 marzo 2011 Iannarilli (Pdl): "Io poco produttivo? Faccio risparmiare carta. Scommettiamo che presento 30 proposte di legge e risalgo la classifica?" 31 Ottobre 2011 Il Messaggero Sarubbi (Pd): "Le statistiche fatte nel vuoto servono solo agli statistici" 3 ottobre 2011

work in progress

Grazie Ettore Di Cesare