Nel Veneto 75.972 unità con una incidenza del 9,4% sul totale Italia (809.745 unità) In provincia di Padova 14.915 imprese pari al 19,6% del totale regionale,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RTOGRUARO P RIENTA RETE INTERDISTRETTUALE ISTITUZIONI SCOLASTICHE VENEZIA ORIENTALE FORUM DELLORIENTAMENTO.
Advertisements

Presentazione a cura di:
Progetto Qualità (ISO 9001:2008)
Il caso del turismo sanitario sull’Isola di Ischia
L MULTILINEARITA DELLO SVILUPPO e PROCESSI DI LUNGA DURATA slides lezione _____.
A.I.S.A. agenzia di intermediazione sociale allabitare Comitato di indirizzo e controllo: Fondaziona La Casa CCIAA Provincia di Padova ItaliaLavoro (SNS)
Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes 2010 Veneto. Cittadini stranieri residenti – Con residenti, diventa la 3^ regione italiana.
DINAMICA IN ABRUZZO DEGLI ADDETTI NELLE ATTIVITÀ EXTRAGRICOLE Atlante delle distanze medie dei comuni.
Atlante del grado relativo nelle province Censimento intermedio 1996.
1 Orientamento sulle opportunità nella società regionale dell'informazione Seminario Ripensare lorientamento Bologna, 26 Febbraio 2004 Palazzo Congressi.
Quali orizzonti per i neolaureati lombardi? Settori e indirizzi 26 settembre 2012 SPECULA LOMBARDIA.
CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI REGGIO EMILIA RAPPORTO REGGIO EMILIA 2005 Reggio Emilia, 9 maggio 2005 Camera di Commercio.
Ufficio Studi La congiuntura dellartigianato in Toscana Consuntivo anno 2004 Aspettative 1° semestre 2005 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio.
Ing. R. Gregu.
LA CRISI ECONOMICA: SITUAZIONE E PROSPETTIVE Luigi Campiglio Università Cattolica del S. Cuore 6 febbraio 2010.
CONOSCI IL TUO COMUNE E LA TUA PROVINCIA CON LA STATISTICA
Il peso economico delle cooperative in Umbria
Centro Studi e Ricerche LE CARATTERISTICHE DELLIMPRENDITORIA FEMMINILE IN PROVINCIA DI LIVORNO LE CARATTERISTICHE DELLIMPRENDITORIA FEMMINILE IN PROVINCIA.
Evoluzione del contesto economico locale tra il 2007 e il 2010 (il quadro occupazionale) Pietro Aimetti Varese, 25/10/2011.
Centro Congressi Ville Ponti, 12/05/2006 Il quadro strutturale delleconomia della provincia di Varese.
IL SISTEMA CAMERALE PER LA PROMOZIONE DELLIMPRENDITORIA FEMMINILE Barbara Longo – Unioncamere Pordenone, 6 dicembre 2011.
Geografia economica dellEuroregione Adria-Alp Geografia economica dellEuroregione Adria-Alp.
Camera di Commercio Rovigo Intervento: PAOLO BORDIN.
1 Padova, 14 maggio 2012 Sintesi dei principali indicatori delleconomia provinciale 1° trimestre 2012 e previsioni A cura del Servizio Studi.
Il «sistema» delle fonti regionali 1948
Agriturismi Di Domani: Nella Rete Il Nostro Futuro Conferenza stampa 12 aprile.
Classificazione del territorio
LA NUOVA ISTRUZIONE TECNICA : LA CHIAVE DEL TUO FUTURO ISTITUTO TECNICO STATALE “FILIPPO PALIZZI”
CNA e le Imprese valore d’insieme. La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta.
COMUNE DI REGGIO EMILIA Osservatorio economico, per la coesione sociale e la legalit à I DATI 4 marzo 2010.
I numeri dell’universo cooperativo A cura di Andrea Cardosi - Silvia Rettori 7 Maggio 2008.
RTI FONDO ENERGIA Parma, mercoledì 6 maggio 2015 NUOVA ENERGIA PER VIVERE LA CITTA’ DEL FUTURO Tavola rotonda sulla realizzazione di un fondo rotativo.
Una lettura integrata delle indagini congiunturali sull’industria e sui servizi La ricostruzione della serie storica dell’indice generale del fatturato.
EXCELSIOR 2002 La struttura professionale nelle imprese La dotazione di “capitale umano” nelle imprese Le previsioni al 2006 Le forme contrattuali.
Centro Studi CCIAA Udine Via Morpurgo Udine - Tel fax L’ECONOMIA DI.
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
Provincia di Ravenna Il Benessere Equo Sostenibile nella provincia di Ravenna anno 2015 Provincia di Ravenna – Servizio Statistica Roberta Cuffiani 3 dicembre.
Ufficio Studi Cisl Vicenza A cura dell’Ufficio Studi Cisl Vicenza Mail: Tel: Viale Carducci 23, Vicenza.
1 Sintesi dei principali risultati 2015 della Provincia di Rovigo.
FORMAZIONE sulla sicurezza NEI LUOGHI DI LAVORO Parte generale
Servizio Igiene e Sanità Pubblica Azienda ULSS 18 Rovigo
Settore Studi, Statistica e Prezzi Demografia imprenditoriale nel comune di Moncalieri Moncalieri, 25 gennaio 2016 Camera di commercio di Torino.
Servizio Informazione e Promozione Economica Mantova: Economia e Lavoro a cura di Marina Martignano Servizio Informazione e Promozione Economica Camera.
guida operativa Sistema Padova Una guida operativa per le imprese padovane nel loro processo di internazionalizzazione e per la promozione del.
Val Vibrata LA STRATEGIA di RILANCIO DELL’AREA 4. LE IMPRESE PER SETTORE DI ATTIVITA’ ECONOMICA Val Vibrata: Numero di imprese attive per comune e per.
Il settore della logistica in Toscana Quadro strutturale e dinamiche di medio periodo ( ) Firenze, 16 aprile 2010 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana.
Imprese e settori economici fiorentini nel 2011 un anno vissuto pericolosamente Informazione Economica, Studi, Statistica e Prezzi Silvio Calandi.
Le imprese cooperative in Toscana I e II trimestre 2013 Firenze, settembre 2013.
O SSERVATORIO DEL C OMMERCIO PROVINCIA DI B RINDISI 1° semestre 2015 A cura del Servizio Economia Locale della CCIAA di Brindisi.
IL TERRITORIO DI CHIOGGIA ANALISI SOCIO-ECONOMICA LUCA ROMANO Hotel Real - Sottomarina 09 aprile 2016.
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di PISTOIA Osservatorio sui bilanci delle società di capitali della provincia di Pistoia Rapporto.
Risultati ed Analisi Attività C.O.L. Comune di Viterbo “Programma Garanzia Giovani” 01 marzo 2015 / 29 febbraio 2016.
Gli interventi in attuazione nelle città metropolitane di Bari e Torino a valere sui Fondi Strutturali FESR ed FSE , (fonte OpenCoesione al )
La natalità imprenditoriale Tassi di natalità 6,2% In Italia6,2% 5,9% In Piemonte 5,9% 6,3% Nella città metropolitana di Torino6,3% 7,1% Imprese artigiane.
Donne e lavoro in vda Intervento Consigliera Parità Regionale 8 marzo 2006.
OREFICI IMPRESA POR MISURA 5.2 Relazione Statistica BORGO OREFICI Bando Orefici - Impresa.
Il tessuto cooperativo toscano. Dinamiche e prospettive per uno sviluppo “al femminile” A cura di Andrea Cardosi su dati elaborati da Silvia Rettori Firenze,
Lo stato di attuazione dei POR FESR Tabella 1 Numero di progetti, costi e pagamenti rendicontabili UE (euro) per tipologia di soggetto attuatore,
1 A cura di: - Daniele Rusconi, Osservatorio Economico Provinciale della Camera di Lecco; -Gianni Menicatti, Ricercatore Gruppo Clas Spa.
Presentazione di Massimo Malaguti Il calcolo scientifico e il territorio veneto Il calcolo scientifico e il territorio veneto Massimo Malaguti 24 giugno.
Rapporto regionale INAIL 2009 Venezia 12 novembre 2010.
La situazione economica della Provincia di Pistoia nel 2012.
1 Economie e competenze per generare sviluppo nel sistema territoriale fermano.
BORSINO DEL LAVORO DELLA PROVINCIA DI GENOVA TERZO TRIMESTRE 2011 ASSUNZIONI CESSAZIONI DATI 3° TRIMESTRE.
Le imprese femminili in Provincia di Trento al 31 dicembre 2014 Elaborazioni Ufficio Studi e Ricerche Camera di Commercio I.A.A. di Trento.
PREVENZIONE INFORTUNI STRADALI SUL LAVORO E IN ITINERE INAIL Direzione Territoriale Udine Processo Prevenzione.
D OSSIER S TATISTICO Elaborazioni a cura dell’Ufficio Studi della CCIAA di Roma 07 maggio 2010.
1 LE IMPRESE in PROVINCIA di ROVIGO Intervento in occasione dell’incontro con le Piccole e Medie Imprese “GOOGLE incontra Rovigo e Ferrara” Rovigo, 19.
Elaborazioni a cura dell’Ufficio Studi della CCIAA di Roma
L’INSUCCESSO SCOLASTICO E GLI ABBANDONI
Transcript della presentazione:

Nel Veneto unità con una incidenza del 9,4% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 19,6% del totale regionale, 3° posto in regione dopo Verona (22,5%) e Treviso (20,3%) Agricoltura e pesca Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Agricoltura e pesca Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Diminuzione nella provincia superiore rispetto a Veneto e in linea con Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: - 9,4% per imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 10,6% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 20,4% del totale regionale, 2° posto in regione dopo Vicenza (22,6%) Attività manifatturiere Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Attività manifatturiere Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Diminuzione nella provincia inferiore rispetto a Veneto e Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: - 4,2% per imprese in valore assoluto

Nel Veneto 567 unità con una incidenza del 7% sul totale Italia (8.122 unità) In provincia di Padova 145 imprese pari al 25,6% del totale regionale, 1° posto in regione Settore Energia Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Settore Energia Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Aumento nella provincia maggiore rispetto a Veneto e Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: +245% per +103 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 8,8% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 19,7% del totale regionale, 2° posto in regione dopo Verona (21%) Costruzioni Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Costruzioni Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Diminuzione nella provincia inferiore rispetto a Veneto e maggiore dell’ Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: - 3,6% per -532 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 7,3% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 21,7% del totale regionale, 1° posto in regione Commercio Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Commercio Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Diminuzione nella provincia inferiore rispetto a Veneto e Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: - 2,2% per imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 8,8% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 19,2% del totale regionale, 3° posto in regione dopo Verona (21,3%) e Venezia (21,1%) Trasporto e magazzinaggio Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Trasporto e magazzinaggio Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Diminuzione nella provincia minore rispetto a Veneto e di poco superiore a Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: - 5,4% per -155 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 8% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 15,7% del totale regionale, 3° posto in regione dopo Venezia (22,8%) e Verona (20,1%) Servizi alloggio e ristorazione Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Servizi alloggio e ristorazione Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Aumento nella provincia maggiore rispetto a Veneto e minore rispetto a Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: - +4,9% per +209 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 7,9% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 24,3% del totale regionale, 1° posto in regione Servizi di informazione e comunicazione Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Servizi di informazione e comunicazione Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Aumento nella provincia superiore rispetto a Veneto e Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: +4% per +82 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 8,3% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 21,8% del totale regionale, 1° posto in regione Attività finanziarie e assicurative Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Attività finanziarie e assicurative Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Aumento nella provincia maggiore rispetto a Veneto e Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: +3,6% per +68 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 11,9% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 21,7% del totale regionale, 1° posto in regione Attività immobiliari Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Attività immobiliari Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Stagnazione nella provincia rispetto limitati aumenti per Veneto e Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: +3,3% per +206 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 9,1% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 23,9% del totale regionale, 1° posto in regione Attività professionali, Scientifiche e tecniche Dati strutturali al Imprese attive Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Attività professionali, scientifiche e tecniche Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Aumento nella provincia inferiore rispetto a Veneto e Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: +5,4% per +195 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 6,8% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 20,4% del totale regionale, 1° posto in regione Altri servizi alle imprese (*) Dati strutturali al Imprese attive (*) includono noleggio, agenzie viaggi, servizi di vigilanza, pulizie, ecc. Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Altri servizi alle imprese (noleggio, agenzie viaggi, ecc.) Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Aumento nella provincia maggiore rispetto a Veneto e Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: +7% per +131 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 6,9% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova 524 imprese pari al 30,9% del totale regionale, 1° posto in regione Istruzione (*) Dati strutturali al Imprese attive (*) includono istituti scolastici privati, servizi di formazione, ecc.) Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Istruzione Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Aumento nella provincia maggiore rispetto a Veneto e inferiore rispetto a Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: +5,9% per +29 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 5,7% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova 397 imprese pari al 22,7% del totale regionale, 1° posto in regione Sanità e assist. sociale (*) Dati strutturali al Imprese attive (*) includono cliniche private, laboratori di analisi, servizi di assistenza per gli anziani, ecc. Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Sanità e assistenza sociale Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Aumento nella provincia maggiore rispetto a Veneto e Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: +28,1% per +87 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 6,3% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova 688 imprese pari al 18,4% del totale regionale, 4° posto in regione dopo Verona (20,7%), Venezia e Treviso (18,5%) Att. artistiche, sportive, ecc. Dati strutturali al Imprese attive (*) (*) includono anche sale giochi, discoteche, ecc. Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Attività artistiche, sportive, ecc. Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Aumento nella provincia in linea con il Veneto e poco al di sotto dell’Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: +3,8% per +25 imprese in valore assoluto

Nel Veneto unità con una incidenza del 8,3% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 20% del totale regionale, 2° posto in regione dopo Verona (20,8%) Altre attività di servizi (*) Dati strutturali al Imprese attive (*) includono riparazione di beni personali, parrucchieri, estetisti, lavanderie, ecc, Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere

Altre attività di servizi Variazione % numero imprese attive al Fonte : elaborazione uff.studi CCIAA Padova su dati Infocamere (a) La variazione per il 2011 risente anche della cessazione d’ufficio di imprese per motivi amministrativi NB: in basso la % di ogni provincia sul totale Veneto al Nessuna variazione nella provincia parziale arretramento nel veneto e stabilità in Italia ( ) Variazione nella provincia di Padova: +2,3% per +84 imprese in valore assoluto