Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

terminó un pò più tardi del previsto,
Cosa comunichiamo.
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
Raccontiamo storie.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Hansel, Gretel e il topolino magico
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
La leggenda della fondazione di Roma
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
L’origine della pioggia
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
DISEGNI E TESTI REALIZZATI DAI BAMBINI DELLA SEZ.C
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
LA LEPRE E IL LEONE.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
La leggenda dei tre alberi
Il carrellino rosso.
Il leone.
IL MOSTRO DEL RUMORE ISTITUTO COMPRENSIVO “PAROLARI”
Il Gatto con gli stivali.
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
UNA LITIGATA FINITA BENE
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
I due maghi.
Una scaletta verso il cielo … A spasso tra il Sole e la Luna...
Il regno di Carmelot in pericolo!.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Storia di una gocciolina d’acqua
Buono come il pane.
terminó un pò più tardi del previsto,
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
La storia di La storia di Zaccheo
3^ edizione città di Busto Arsizio
ARTURO.
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
La leggenda del vischio
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
IL RAGVAIV Aurelio Palmieri Molto tempo fa, all’inizio dei tempi, i colori del mondo litigarono. Ognuno sosteneva di essere il migliore, il più bello,
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
PROGETTO ACCOGLIENZA E REINCONTRO Scuola Aldo Moro Casaglio Anno sc. 2009/10.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
IL LEONE E IL TOPO.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II

Certe volte la luna si alza dispettosa e quando dice di sentirsi strana non c’è da aspettarsi niente di buono. Capitò anche quando nacque Felipe e siccome quel giorno la luna era molto dispettosa, al posto del collo da leone gli toccò un collo da giraffa.

Uno scandalo, una cosa mai sentita: un leone con un collo lunghissimo! La voce si diffuse nella prateria, ma nessuno aveva il coraggio di dare la notizia a lui, il gran sultano! Alla fine fu deciso che sarebbe stato l’elefante a portare la notizia a sua Maestà. L’elefante affermò che l’erede era più bello del tramonto, ma la luna dispettosa lo aveva fatto nascere con il collo lungo come una giraffa. A queste parole il sultano si mise a gridare e il suo urlo fu sentito anche dai gorilla della foresta. Il re leone andò da Felipe, lo guardò, lo studiò, cercò di fare un nodo al collo senza riuscirci e alla fine disse che con un collo così lungo non poteva essere suo figlio e doveva andare con le giraffe.

Appena fu grandicello Felipe fu cacciato da casa; se ne andò dalle giraffe che, però non lo tennero con loro perché non sapeva mangiare le foglie dagli alberi. Il povero Felipe allora andò dagli struzzi, ma anche loro lo presero in giro e lo cacciarono. Era ormai sera e un gruppo di gazzelle stava vicino ad un pozza. Quando videro Felipe si spaventarono, ma il piccolo leone raccontò la sua triste storia e alla fine le gazzelle decisero di tenerlo con loro. Così Felipe con il collo da giraffa rimase a vivere con le gazzelle: imparò a brucare l’erba, a mangiare le foglie dagli alberi e a difendere le sue amiche dai predatori. Era così bravo, così coraggioso e forte che le gazzelle lo proclamarono loro re.

Un giorno il sultano stava facendo un riposino vicino al fiume; a causa delle abbondanti piogge il livello del fiume aumentò all’improvviso e il sultano fu travolto dall’acqua. Sarà che era addormentato, sarà che i leoni non amano l’acqua, sta di fatto che il re stava per affogare. Al suo grido di aiuto accorse Felipe che con il suo collo lungo riuscì a tirarlo a riva, salvandogli la vita.

Così il sultano capì che un collo da giraffa può servire di più di un collo da leone; e da quel giorno smise di essere arrabbiato con Felipe e la luna.