VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
Advertisements

Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
Preparato da Dinis Bento Tradotto: Lulu
Attraverso la fiaba il bambino scopre che non siamo i soli
IL PAGLIACCIO CELESTINO.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
I personaggi della storia.
Raccontiamo storie.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 10 gennaio 2010 Domenica II tempo ordinario.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Una fiaba al computer Cenerentola.
Direzione Didattica Statale – 2° Circolo
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
Laboratorio di fumetto
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
il clown Giada Lantignotti e Teresa Rizzo classe 1^L
Francesca Celetti, Alessia Di Muro, Fall Mbody
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
Molto tempo fa, una mamma ragno viveva con i suoi quaranta figlioletti in una stalla, nei dintorni di Betlemme.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Gesù compie dei miracoli
L ANELLO A cura di Dinis Bento Uno studente andò dal suo professore con un problema: - Mi sento una nullità, non ho la forza di reagire.
L ’ ANELLO.
Il Gatto con gli stivali.
I buchi neri.
Il figliol prodigo.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Castaway.
12° incontro.
15° incontro.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
di Hans Christian Handersen
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
FIORELLO IL BELLO C’era una volta,in un paese vicino vicino, un ricco imprenditore; era molto vanitoso e ammirato da tutte le donne. Tutti i giorni aveva.
IL DRAGO TIMIDO.
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
“Non vuoi aiutarmi?”.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
Un giorno:.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
ARTURO.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
«Viveva nei tempi andati, in Sicilia, un monaco di nome Epifanio. Un giorno scoprì in sé un dono del Signore che non aveva mai sospettato di possedere:
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” Il percorso espositivo creato dall’artista argentino Fabian Negrin è ispirato alla celebre fiaba di Aladino. La storia racconta le vicende di un ragazzo e del suo percorso di crescita. Il tutto narrato in un contesto ricco di aspetti magici e meravigliosi, che rispecchiano l’interiorità propria dell’infanzia.

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” In una città lontana viveva un ragazzino di nome Aladino. Era monello e disobbediva ai genitori. Mustafà suo padre era preoccupato. Quando il padre morì Aladino continuò a bighellonare….

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” Un giorno giunse in quel paese un forestiero che si presentò come lo zio di Aladino, fratello di Mustafà… Disse:” mi occuperò io del ragazzo avrà un educazione, un lavoro e diventerà ricco!”

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” I due partirono, camminarono a lungo. Il forestiero confessò: “Io non sono tuo zio, sono un Mago! Se tu mi aiuterai io ti renderò ricchissimo!” Il mago gli chiese di andare in fondo alla caverna per recuperare una piccola lampada…” “Metti al dito questo anello magico, basta sfregarlo e ti salverà dai pericoli!”

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” Infilato l’anello entro in una caverna immensa e luminosa. Alberi meravigliosi offrivano rami da cui pendevano brillanti e pietre colorate…. Vide la lampada, la prese e cominciò a risalire.

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” “Dammi la lampada!” disse il perfido Mago. Ma Aladino non consegnò la lampada al Mago e il ragazzo rimase rinchiuso nella caverna. Aladino disperato cominciò a piangere. Ma congiungendo e strofinando le mani, strofinò l’anello che portava al dito…

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” Udì una voce che diceva: “Sono il Genio dell’Anello e obbedisco a chi lo porta…” “Riportami a casa!” disse Aladino e subito si ritrovò sano e salvo da sua madre. Raccontò ogni cosa, portò con sé i gioielli e la lampada…

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” La madre scoprì che anche la lampada era magica e poteva esaudire qualsiasi desiderio. La mamma, che aveva sofferto la fame, chiese avere una tavola imbandita….

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” Un giorno ci fu un annuncio da parte del sultano che ordinava a tutti di chiudere porte e finestre perché la principessa Luna, figlia del sultano, doveva passare con il suo seguito. Nessuno poteva guardarla, si rischiava la pena di morte….

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” Aladino, curioso, chiese alla madre di presentarsi al cospetto del sultano per chiedere in sposa la principessa Luna. Venne annunciato il matrimonio e Aladino, strofinò la lampada e come dono di nozze chiese un meraviglioso palazzo!

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” Apparve un bellissimo palazzo e i due sposi erano felici. Ma il Mago adirato, e verde d’invidia, decise di vendicarsi! Andò dalla giovane sposa, la convinse che la lampada custodita dal suo sposo non valeva nulla. In cambiò le offrì una nuova lampada e la principessa accettò!

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” Il perfido mago, ottenuta la lampada magica, ordinò al genio di riportarlo nel suo lontano paese con il palazzo di Aladino e tutti i suoi abitanti.

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” Aladino non trovando né palazzo né principessa strofinò l’anello chiedendo il ritorno della principessa…. Detto Fatto! Bisognava recuperare la lampada… Escogitarono un piano per riprendere la lampada magica….

VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO “Aladino e la lampada magica” Misero un potente sonnifero nel bicchiere del Mago Cattivo. Crollò addormentato lasciando cadere la lampada. Aladino strofinata la lampada chiese di riportare il perfido Mago dove nessuno lo potesse trovare. Aladino e la principessa Luna tornarono a casa e vissero felici e contenti.