AREA DI DELEGA “Custodia ed Amministrazione Giudiziaria di beni e aziende sotto sequestro ” Consigliere Delegato:P IERLUIGI P ISANI Consigliere co-Delegato:E.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Convento San Francesco Facoltà di Giurisprudenza
Advertisements

LA FORMAZIONE DEL TUTOR AZIENDALE
CHI SIAMO SALVATORE INFANTINO – Socio fondatore
Dipartimento sui rapporti di lavoro e sulle relazioni industriali
RE.SE.T. IMPRESA Rete di servizi per il trasferimento dimpresa.
1 IL PROGETTO INTERREGIONALEINTEGRARE LE PARI OPPORTUNITA NELLA FORMAZIONE E NEL LAVORO Relatrice: Silvana Pilocane Responsabile Settore Sviluppo dellImprenditorialità
Profili critici nella gestione delle aziende in sequestro
TROVARE LAVORO NELLAREA COMMERCIALE LE PROFESSIONI DEL MARKETING IN AZIENDA Torino 28 marzo 2012 Gianluigi Montresor.
Firenze - 27 Aprile 2002 Salone de'Dugento Palazzo Vecchio E-privacy, riservatezza e diritti individuali in rete: difendersi dal Grande Fratello nel terzo.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
CURATORE E’ nominato dal Tribunale con la sentenza di f.
LAGENZIA DELLE ENTRATE Ufficio di Montichiari presenta Fisco in classe.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
Il Portale del lavoro Un modello per la gestione dei Servizi Per lImpiego attraverso la tecnologia Compa, Bologna 8 novembre 2006 Paolo Testa.
SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA: Reingegnerizzazione e normalizzazione dei procedimenti SUAP Marco Sandri.
Presentazione dellofferta formativa
Coordinamento degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Piemonte e della Valle d'Aosta 1 C OM U NICA : LESPERIENZA.
ComUnica: l’esperienza del Registro Imprese di Torino Maria Loreta Raso Candida Esmeralda Vocale 9 maggio 2008.
La promozione ed il sostegno dellaffido familiare sono obiettivi prioritari, perché tale strumento trovi diffusione ed adeguato sviluppo su tutto il territorio.
Progetto Alternanza Scuola Lavoro
Roma, 17 novembre 2003 Michele Morciano 1 Roma, 17 novembre 2003 Michele Morciano 1 Programmazione e controllo di gestione nelle amministrazioni pubbliche:
Security & Safety - GCSL - Supporto Formativo CHIEF OPERATING OFFICE e CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE Fabbisogno formativo in materia di igiene e sicurezza.
Trasparenza e rendicontazione in sanità
Mettersi in proprio: unimpresa possibile!! 11/01/2005 I servizi per i giovani imprenditori presenti sul territorio 1 E SE MI METTO IN PROPRIO? CHI MI AIUTA.
PSR CALABRIA – ASSE IV- MIS. 331 AZ
IL QUADRO DEI WORK EXPERIENCE
SIMUCENTER REGIONALI.
I servizi per i giovani imprenditori presenti sul territorio
Dott. Manuel Millo Consigliere d’Amministrazione L’Onda Nova
La logistica gestionale
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
La Nuova Disciplina dei Rifiuti Proposta per la società XXX per il riordino della disciplina in materia di gestione dei rifiuti.
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Direttiva del Consiglio 2000/43/CE
IL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
> FOCUS > D.Lgs. n. 231/2001 > Fisco > Risk management
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Sintesi delle novità introdotte
VIII Convention nazionale Federcongressi&eventi Il ruolo di Federcongressi&eventi e l’attività rivolta ai provider : dai servizi offerti alla rappresentanza.
Anticorruzione.
Trasparenza e Anticorruzione:
PUBBLICAZIONE ATTI ONLINE TRAMITE Il PROGRAMMI HALLEY
RAPPORTO DI RIESAME REPORT Presidio della Qualità 23/07/2015.
Roma, 16 novembre 2015 INCONTRO SEMINARIALE SPI-CGIL Intervento dell’avv.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Matera, 20 novembre2015 I POSSIBILI RUOLI DEL PROFESSIONISTA NELLE PROCEDURE CONCORSUALI Dott. Luca CORVI Commercialista in Como Dott. Stefano ANDREANI.
L’evoluzione della professione di aiuto Terza parte Dagli anni ‘70 ai primi anni 2000.
La Scuola: Finalità e compiti 1 1 Una scuola di qualità 2 2 L’apprendimento significativo 3 3 Il contesto per l’apprendimento significativo 4 4 Le competenze.
Scioglimento società Cause di scioglimento (art. 2484) Termine Impossibilità dell’oggetto Impossibilità di funzionamento dell’assemblea Dissidio insanabile.
ANGELI ANTI BUROCRAZIA Cremona, 9 febbraio 2016 Camera di Commercio.
Alternanza Scuola Lavoro e Curricolo Patrizia Cuppini Convegno Disal- Roma 25 febbraio 2016.
EURES Il lavoro si muove in Europa! SERVIZI EUROPEI PER L’IMPIEGO.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA DEI LICEI DI BELVEDERE MARITTIMO.
Forme giuridiche dell’impresa ing. consuelo rodriguez.
1 P ROGETTO F ONDAZIONE C ARIVERONA O PPORTUNITÀ G IOVANE P ROMOZIONE E REALIZZAZIONE DELLA CITTADINANZA ATTIVA DEI GIOVANI PER UNA MIGLIORE OCCUPABILITÀ,
AREA DI DELEGA “Finanza e antiriciclaggio ” Consigliere Delegato:BARBARA GUGLIELMETTI Finanza e antiriciclaggio.
Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO Scuola & Università Sperimentazione degli standard di qualità nei servizi di placement universitari Università.
Corso di formazione per amministratori giudiziari di aziende e beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata L’esperienza insegna: casi e.
AREA DI DELEGA “Diritto della crisi ” Consigliere Delegato:GIOVANNI RUBIN Diritto della crisi.
P romozione dell'edilizia eco-compatibile: bisogni locali e opportunità di una politica provinciale Dr. Davide Zanino, Dirigente Settore “Innovazione.
1 Percorso formativo-laboratoriale ‘Il sostegno alla genitorialità oggi: pensare e agire le alleanze educative nella comunità’ Empowerment di rete/Comunità.
AREA DI DELEGA “Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari ” Consigliere Delegato:EMANUELE GAROZZO Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari.
AREA DI DELEGA “Semplificazione degli adempimenti fiscali ” Consigliere Delegato:MAURIZIO RENNA Semplificazione degli adempimenti fiscali.
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Transcript della presentazione:

AREA DI DELEGA “Custodia ed Amministrazione Giudiziaria di beni e aziende sotto sequestro ” Consigliere Delegato:P IERLUIGI P ISANI Consigliere co-Delegato:E MANUELE G AROZZO Custodia ed Amministrazione Giudiziaria di beni ed aziende sotto sequestro

Obiettivi 1.La promozione di tale specifica attività e la conseguente formazione di un numero significativo di colleghi sul territorio nazionale capace di gestire una procedura di sequestro; 2.L’approfondimento delle tematiche relative alle eventuali contestazioni di responsabilità connesse all’esercizio di questo tipo di attività; 3.La sensibilizzazione dei colleghi in ordine alle opportunità ed i vantaggi connessi alle associazioni, anche con altre categorie professionali; 4.Consolidamento dei rapporti con l’Associazione Libera, UNIONCAMERE e tutte le associazioni giovanili nel progetto denominato “IMPRESA BENE COMUNE 5.L’approfondimento delle tematiche fiscali e degli adempimenti tributari connessi a tale attività. Custodia ed Amministrazione Giudiziaria di beni ed aziende sotto sequestro

Strumenti 1.Organizzazione di corsi, seminari e convegni, sul territorio nazionale, tesi alla sensibilizzazione ed alla formazione dei colleghi in questo particolare ramo di attività; 2. Redazione di un commentario del D. Lgs. 159/2011 unitamente ad un vademecum per il collega che affronta per la prima volta un’esperienza relativa al sequestro condita da un formulario relativo alle istanze più ricorrenti. 3.Redazione di un documento che predisponga le linee guida in relazione agli adempimenti fiscali dell’Amministratore Giudiziario; 4.Coinvolgimento di tutti gli interlocutori privilegiati dell’attività quali Tribunali, ANBSC, Agenzia delle Entrate e professionisti del settore; Custodia ed Amministrazione Giudiziaria di beni ed aziende sotto sequestro