21 marzo 2013. Iniziativa in memoria delle vittime innocenti della criminalità - “Stesso giorno stessa ora” La “XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

L’ istituto Einaudi partecipa alla XV giornata della memoria e dell’impegno nel ricordo delle vittime delle mafie che si terrà a Milano il 20 marzo 2010.
Scuola Media Statale IQBAL MASIH
Tuteliamo i diritti delle donne IL PRESIDENTE NAPOLITANO HA AFFERMATO: LA VIOLENZA NON HA RAZZA.
Progetto curriculare: “Cara Santa Lucia …”
SAVE THE CHILDREN They wish E V E R Y O NE for a better life We make
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Direzione Generale Centro Documentazione Piano delle attività della Direzione.
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
PROGETTO LEGALITA’ “IO… TU… NOI”
La provincia di Caserta celebra i 150 anni dellUnità dItalia 1.
Le donne sono cresciute, ma gli uomini non se ne sono accorti Intervento di Rosanna Oliva, presidente di Aspettare stanca" Donne e politica Alle radici.
Rita Borsellino è nata a Palermo il 2 giugno Sorella del magistrato Paolo Borsellino, nel 1967 si è laureata in farmacia allUniversità degli studi.
IN RICORDO DI RACHEL CORRIE PACIFISTA ASSASSINATA DAGLI EBREI IN RICORDO DI RACHEL CORRIE PACIFISTA ASSASSINATA DAGLI EBREI.
2 APRILE 2008 FESTA DELLA PACE.
Educazione alla legalità
Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore S. Maria a Vico (CE)
Questa presentazione è un prodotto del progetto Monumenti Aperti Enti locali.
XX Anniversario delle stragi di Capaci e via dAmelio "VENT'ANNI DOPO, ETICA E VALORE DELLA MEMORIA"
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
28° C.D. “Giovanni XXIII” Napoli
I centri urbani degli anni attorno al 1000
Comenius Regio Y.E.S. Bologna, 26 aprile 2010 COMENIUS REGIO.
21 marzo - giornata della memoria
PRESENTAZIONE La Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale è nata per contribuire allimpegno assunto da tutti i Paesi europei di ridurre del 50% le vittime.
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
Ecco come è OGGI….
Il grande laboratorio del sabato
Progetto Legalità Referente: Prof.ssa Marino Annamaria
e non investire nel pizzo
LAVORO DI CLAUDIO CIOFFI, YASMIN GARGIULO, RICCARDO CACCAVALE, ROBERTO ZANCHI E OLEH – CL. 3^D.
il VENTURI per la LEGALITA’
ROCCO GATTO Luca Campolunghi "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte." "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte."
Giuseppe Alfano Un grande giornalista italiano ucciso per mano della mafia.
ANGELO VASSALLO Carriera Cos’è la mafia Vita privata Morte Fonti
RENATA FONTE Federico Vignati. INDICE L’assassinio Memoria Vita.
Insieme per la legalità
Diario della pace Associazione Don Lorenzo Milani onlus.
GIANCARLO SIANI ’La criminalità e la corruzione non si combattono solo con i carabinieri, le persone per scegliere devono sapere,devono conoscere i fatti.
SETTIMANA DELLA LETTURA 2014/2015
Scuola Media G.Perlasca Rezzato Classe 3D In occasione della giornata della legalità le classi terze della nostra scuola hanno assistito alla proiezione.
REFERENTI DEL PROGETTO PROF.ssa STEFANIA CARBONE PROF.ssa GRAZIA NOVIELLO.
Gherardo Colombo (Briosco, 23 giugno 1946) è un ex magistrato italiano, attualmente ritiratosi dal servizio, divenuto famoso per aver condotto o contribuito.
PROGETTO SOLIDARIETA’
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
Rocco Chinnici «Parlare ai giovani, alla gente, raccontare chi sono e come si arricchiscono i mafiosi fa parte dei doveri di un giudice. Senza una nuova.
2° Circolo Didattico di Quarto Na. 21 Marzo In occasione della XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie,
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Classe 4° SB - Indirizzo: LES 10/11/12 Febbraio 2016.
Logo aziendale L’Istituto cerca un nome Alunni delle Classi Prima e Seconda Scuola Media Bussana 30 Maggio 2013.
21 MARZO 2016: XXI GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE «ANCHE NOI….RICORDIAMO!!» VIII CIRCOLO DI SALERNO «DON MILANI»
Il ruolo degli enti locali nella prevenzione e nel contrasto alle mafie. L’esperienza dell’associazione “Avviso Pubblico” A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore.
Istituto Comprensivo “Moro – Pascoli”. L’istituto “Moro- Pascoli” da sempre sensibile alla tematica dell’educazione alla legalità, si propone di mettere.
Inaugurazione del giardino della legalità 18 marzo 2016 Il Verde della legalità.
Newsletter Marzo 2011 – Speciale Giornata Internazionale dei Musei maggio 2011 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI Museo e Memoria – Gli oggetti.
«Giornata della memoria e dell’ impegno.» Il 13 Aprile 2015 in occasione della morte dei fratelli Asta e in occasione di un anno dalla morte di Domenico.
2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA È la principale festa nazionale civile (cioè non è una festa religiosa, come per esempio il giorno di Natale).
La crisi siriana.
Progetto P.A.I. « Impasto e pasticcio!!!» ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA DELL’INFANZIA DI S. GIOVANNI INCARICO.
APPUNTAMENTO PER IL 16 MAGGIO ORE IN PIAZZA DANTE CORTEO ANTIMAFIA Se anche tu sei stanco di vedere CATANIA in mano alla criminalità e all’inciviltà,
LA LUCE DI BETLEMME SABATO 18 DICEMBRE 2010 SCUOLA PRIMARIA STATALE “TERESIO OLIVELLI”
- Voglio sapere una cosa sola – disse il maresciallo - me la dici e ti lascio subito andare a vendere le panelle ai ragazzi: chi ha sparato? – Perché –
23 Novembre 2010 Festa dell’albero Coinvolgimento di: classi 2^tutte, classe 4^sez.D, classe 5^sez.G.
S.M.S GIOSUÈ CARDUCCI A.S. 2015/2016 CLASSE II D LA CULTURA DELLA PACE.
LIBERAmente La vita è un viaggio. Un viaggio composto da tante tappe. Ogni tappa comporta una scelta. Una scelta, spesso, tra il Bene e il Male…
100 passi verso il 21 marzo Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Giornata della Memoria e dell'Impegno.
Progetto Interforze di educazione alla Legalità e alla Cittadinanza: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme.
ECCO FATTO.
Riunione Senato Accademico
Esiti Scuola Primaria 1° Quadrimestre a.s. 2018/2019
Transcript della presentazione:

21 marzo 2013

Iniziativa in memoria delle vittime innocenti della criminalità - “Stesso giorno stessa ora” La “XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, organizzata dall’associazione Libera, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, si è svolta quest’anno a Firenze il 16 marzo e in tutte le altre città italiane il 21 marzo.

Anche la nostra scuola ha voluto ricordare tali vittime, rafforzando un serio e quotidiano impegno civile nella lotta contro ogni forma di criminalità e per l’affermazione della cultura della legalità.

Ecco, tra i vari lavori, il manifesto realizzato dai ragazzi ed affisso ai muri della scuola “Don Milani”