Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
CastelLimpo era un antico castello di pietra, COSTRUITO A DEROIT, IL VILLAGGIO DOVE VIVEVAMO. Questo castello, a forma rettangolare, aveva alcune colonne grosse e altre sottili. In esso c’erano molte opere d’arte. Molto tempo fa questa struttura era abitata dagli dei. CasteLLIMpo era parecchio lungo e stretto, aveva delle strane cupole che assomigliano a due occhi: da lontano assomigliava a un mostro. A PROPOSITO… NOI SIAMO DAMIANO E RICCARDO, DUE GUARDIE DI CASTELLIMPO.
IL NOSTRO CApO SI CHIAMAVA Red x e lavorava nella polizia DEL villaggio detroit. Red x era molto intelligente E FORTE, perché tre quarti del suo corpo erano robotizzati. portava in testa una maschera CHE GLI COPRIVA METà VOLTO, MA AVEVA A LIVELLO DEGLI OCCHI una striscia rossa da cui vedeva. Il nostro capo era dotato di: un’armatura anti- proiettile, una pistola e un lancia-fiamme. L’unica parte umana della testa era la bocca. il resto era tutto robot. RED X
IL VILLAGGIO AVEVA UN CUSTODE, GANDALF, CHE TENEVA LONTANO IL PEGGIORE NEMICO: POLVERIZZATORE. CHE COME AVETE CAPITO DAL NOME, POLVERIZZAVA TUTTO QUELLO CHE GLI DAVA FASTIDIO. GANDALF ERA UNO STREGONE MOLTO VECCHIO, MOLTO ALTO E MOLTO SAGGIO, PER TENERSI IN PIEDI USAVA UN BASTONE MAGICO. GANDALF ERA SEMPRE VESTITO DI GRIGIO E I SUOI AMICI, PER QUESTO, LO CHIAMANO GANDALF IL GRIGIO. CONOSCEVA TUTTE LE MAGIE DEL MONDO ED ERA PRONTO PER COMBATTERE CONTRO POLVERIZZATOREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
POLVERIZZATORE ERA UN ROBOT ARMATO FINO AI DENTI RoBOTICI E VOLEVA DISTRUGGERE GANDALF E DETROIT. ERA ARMATO DI MITRAGLIATRICI CHE SPARAVANO LASER POLVERIZZANTI, aveva VISTA A RAGGI X, SUPER FORZA E INDOSSAVA UN’ ARMATURA INDISTRUTTIBILE. ERA PRONTO PER DISTRUgGERE GANDALF!!!!!!!!!!!!!
POLVERIZZATORE AVEVA UN AIUTANTE DI NOME ‘’INCREDIBILE’’. INCREDIBILE ERA COSTRUITO CON PEZZI DI MACCHINE E DI ALTRI ROBOT INUTILIZZATI. LA SUA VISTA GLI PERMETTEVA DI VEDERE ANCHE AL BUIO, ERA IN GRADO DI VOLARE: INFATTI NELL’ARTICOLAZIONE DEI SUOI GOMITI AVEVA DUE PICCOLI RAZZI CHE METTEVA IN FUNZIONE QUANDO VOLEVA VOLARE.
LA NAVE SPAZIALE DI POLVERIZZATORE ERA ARMATA CON TANTISSIMI MISSILI E LASER, PERO’ AVEVA IL POTERE DI RENDERSI INVISIBILE. Quando tutto fu pronto, per attaccare il villaggio protetto da gandalf, POLVERIZZATORE PARTì al comando di TRENTA NAVICELLE TUTTE SUPER ARMATE. ERANO DI COLOR BIANCO SPORCO E SEMBRAVANO VENTILATORI GIGANTI,
Gandalf, che aveva sentito l’arrivo di polverizzatore e dEL colonello fumante, CREò uno scudo protettivo impenetrabile. polverizzatore E Il colonello fumante non RIUSCIRONO AD entrare NEL VILLAGGIO quindi andARONO DIRETTAMENTE da gandalf CHE SI TROVAVA FUORI DALLO SCUDO. Egli combattè duramente, facendo tutte le magie che conosceva, tipo la palla di fuoco o la palla di fulmine. Ma polverizzatore riuscì comunque a ferirlo e allora gandalf chiamò il suo amico jake, un altro potente mago buono. Fortunatamente arrivammo anche noi due e red x. polverizzatore e incredibile furono sconfitti da tutta la nostra armata di robot. Gandalf si riprese subito dalla ferita e facemmo una grande festa!!!!!!!!!! Cantammo una canzone: - cia cia ciaaaaaaaa!!
FINE Intanto le guardie portarono i due prigionieri, Polverizzatore e Colonnello Fumante nelle prigioni segrete di Detroit.