I BAMBINI SPERIMENTANO L’OLFATTO MEDIANTE UN PERCORSO FORMATIVO COSI’ STRUTTURATO: -INTERVISTA CON DOMANDE STIMOLO - ESPERIENZE OLFATTIVE -REALIZZAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La qualità dei vegetali per la promozione della salute
Advertisements

di Canarecci Veronica e Cicchetti Sara
La Vista L’ Olfatto L’ Udito Il Gusto Il Tatto
Che GUSTO c’è Classi III A e III c
Sulle ali della fantasia
Classe 5^ Tassullo Lavoro svolto durante le ore di informatica
A.S SCUOLA DELL’INFANZIA - BANDITO SEZIONE A
Alcuni organi di senso Riccardo e Simone.
scuola dell'infanzia f.lli grimm a. s
Istituto Comprensivo Falconara centro
I cinque sensi La vista L’udito L’olfatto Il gusto Il tatto.
MARAMAO, PERCHÉ SEI…. ORTO ?
LABORATORIO curricolare di SCIENZE
Laboratorio delle attività sensoriali
Scuola dell’infanzia Andersen
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
I CINQUE TESORI.
I CINQUE SENSI Attività di scienze Classi prime
IL POT-POURRI Il pot-pourri è una miscela odorosa di
E CRESCENDO IMPARI….
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Associazione Leonardo da Vinci: “Guida Cucina e Ristorante per iniziare” Erbe,Spezie e Essenze.
ALLA CONQUISTA DEL PIANETA VERDE
Gruppo Minù Ciao Bambini!
Come si festeggia alla scuola “Gigli”?
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
Laboratorio vistatattolfatto 2.
I cinque sensi.
Vorrei regalare una serenata senza rime e senza versi,
Le principali erbe aromatiche
SIAMO NEL REGNO DI DRAGONDALE ...E QUESTO E IL MIO AMICO… DARBY.
Alla scoperta dei cinque sensi
Programma anno scolastico 2006/2007
Scopro il mio corpo… …attraverso l’albero  IL MOVIMENTO E’ SINONIMO DI VITA  L’ALBERO E IL MOVIMENTO VITALE  IL LINGUAGGIO CORPOREO COME MANIFESTAZIONE.
Erbe aromatiche.
Scuola dell'infanzia "D. da Settignano"
19 luglio – Grande Festa per il compleanno del MUSE - Museo delle Scienze di Trento.
Siamo gli alunni della 1^ A della Scuola Primaria del plesso Marconi. Nel nostro plesso scolastico abbiamo individuato un piccolo spazio dove poter impiantare.
Ti regalo una rosa Una poesia di Iris56 By Angelo
CON IL NASINO Ho un naso tondo e birichino lo guardo e penso: “Com’è carino|!” Questo nasino mi permette di annusare i biscotti che la mamma sa preparare.
Scuola dell’infanzia paritaria “f. budri” mortizzuolo a. s
E.. crescendo impari….
Gli aromi e i condimenti
Il Molise Capoluogo : Campobasso Province : Isernia.
Il mio Natale Giornalino 3c. Ci avviciniamo ormai al Natale, l’inverno fa capolino da ogni qualdove. Se dovessi scegliere delle parole chiave per il prossimo.
IL VEROMOUTH – luca farinelli
Prepariamo il pesto genovese
Sensi e esperienza pratica
erbe aromatiche e spezie
Scuola primaria Condera
LUIGI E MARIO PRESENTANO
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°3.
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
“Università degli studi “Suor Orsola Benincasa ” Napoli LABORATORIO “LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE” Studentesse: Matricola: Emanuela Ceriello.
GLI ORGANI DI SENSO Busoni Valentina.
II Istituto Comprensivo A.S. 2014/15 Progetto “Sapere i Sapori”
Progetto “PAROLE DELLA SCIENZA”
“Settimana del libro aprile 2015” Classi prime “Don Bosco”
Il giardino delle meraviglie
Progetto annuale 2012/ 2013 Percorso didattico nel mondo dei colori
Il nostro menu.. Sull’attenti e.. Abbiamo preparato: Panini all’olio, Grissini, Pane con noci, rosmarino e formaggio!
l’ autunno, i colori e sapori; l’ inverno, le percezioni tattili;
Alla scoperta dei cinque sensi
Una giornata da ricordare: la nostra prima “gita scolastica”!! 19 Maggio 2016 Classi III sez. A / B – Scuola Primaria “Via del Sole“ Mirto Crosia.
I BAMBINI SPERIMENTANO IL TATTO MEDIANTE UN PERCORSO FORMATIVO COSI’ STRUTTURATO: -INTERVISTA CON DOMANDE STIMOLO -ESPERIENZE TATTILI -REALIZZAZIONE DEI.
LA VISTA I BAMBINI SPERIMENTANO
L’UDITO I BAMBINI SPERIMENTANO
IL GUSTO I BAMBINI SPERIMENTANO
IL GRANDE QUIZ DELLE ERBE DI SAN GIOVANNI
Transcript della presentazione:

I BAMBINI SPERIMENTANO L’OLFATTO MEDIANTE UN PERCORSO FORMATIVO COSI’ STRUTTURATO: -INTERVISTA CON DOMANDE STIMOLO - ESPERIENZE OLFATTIVE -REALIZZAZIONE DEI REGALI DA CONSEGNARE ALLA -STREGA PERCHE’ POSSA RESTITUIRE L’OLFATTO ALLA PRINCIPESSA GAIA -REALIZZAZIONE DEL LIBRO DELL’OLFATTO

IL PRINCIPE ROBIN CI MANDA UNA NUOVA LETTERA… LA LETTERA DELL’OLFATTO

INTERVISTA AI BAMBINI CON DOMANDE STIMOLO: -COS’ E’ L’OLFATTO? -A COSA SERVE? -QUALI REGALI PREPARIAMO ALLA STREGA DOROTEA PERCHE’ RESTITUISCA L’OLFATTO ALLA PRINCIPESSA GAIA? L’OLFATTO

IL MIO NASO

L’OLFATTO ESPERIENZE OLFATTIVE: CON IL NASO SENTO II PROFUMO DEGLI AROMI E DELLE SPEZIE…

L’OLFATTO ESPERIENZE OLFATTIVE: CON IL NASO SENTO IL PROFUMO DELLE ERBE AROMATICHE…

L’OLFATTO ROSMARINO E SALVIA ESPERIENZE OLFATTIVE: CON IL NASO SENTO IL PROFUMO DELLE ERBE AROMATICHE…

L’OLFATTO ESPERIENZE OLFATTIVE: CON IL NASO SENTO IL PROFUMO DELLE ERBE AROMATICHE… SENTIAMO IL PROFUMO DELICATO DELLA SALVIA

L’OLFATTO SENTIAMO IL PROFUMO FRESCO DEL BASILICO ESPERIENZE OLFATTIVE: CON IL NASO SENTO IL PROFUMO DELLE ERBE AROMATICHE…

L’OLFATTO SENTIAMO IL PROFUMO DELICATO DELLA SALVIA… ESPERIENZE OLFATTIVE: CON IL NASO SENTO IL PROFUMO DELLE ERBE AROMATICHE…

L’OLFATTO SENTIAMO IL PROFUMO FORTE E INTENSO DELL’ERBA CIPOLLINA… ESPERIENZE OLFATTIVE: CON IL NASO SENTO IL PROFUMO DELLE ERBE AROMATICHE…

L’OLFATTO FINALMENTE LA NOSTRA PRINCIPESSA GAIA HA RIACQUISTATO I CINQUE SENSI! ABBIAMO PREPARATO UNA POZIONE MAGICA PROFUMATA PER LA STREGA DOROTEA…