1 JOSS WHEDON 2 3 Joss Whedon, pseudonimo di Joseph Hill Whedon (New York, 23 giugno 1964), è un regista, sceneggiatore, fumettista, produttore televisivo,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
Advertisements

I fratelli Lumiere e la storia del cinema
Insegnanti Angela e Anna scuola 2 agosto 3 b ANNO SCOLASTICO 2005/2006
Teatro Forum Il giorno 7 maggio siamo andati a vedere una rappresentazione teatrale, in cui gli attori erano ragazzi della nostra età … lo spettacolo.
LA STORIA DI MOSE’.
DOMENICA 2 Anno B.
Io e la GEOMETRIA Chiara Bianchi.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
miti nuovi e miti antichi
The Mighty Thor dal mito al fumetto.
World of warcraft 1° gioco on-line al mondo.
Perchè CHIAMARLO 'SPORT ?. TI PIACEREBBE ESSERE BASTONATO CON FORZA, E CHIAMARE QUESTO ATROCE ATTO RIPETUTO 'SPORT'?
La leggenda della fondazione di Roma
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
G I O R N D N A T L E.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
“In principio era il Verbo.
Scuola primaria di Userna
ILARIA E LA MATEMATICA.
Pipistrello snupy Eccomi qui… Mi presento,sono Snupy. Voglio raccontarvi la mia storia poiché non si parla mai degli aiutanti dei supereroi.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Adesso ti faccio una domanda :
È stata una bella esperienza!
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Meditazione Poesia di Ercole Ferretti.
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
Nei mezzi di comunicazione
I SUPEREROI Un supereroe è un personaggio
Domenica XXX 26 ottobre 2014 tempo ordinario Anno A
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
terminó un pò più tardi del previsto,
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di.
C0ME SONO NATI I DIRITTI?.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII a domenica del Tempo.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
Mozart e Amadeus tra invenzione e realtà
I fantastici 4.
Speriamo Che vi Piaccia
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
I VIDEOGIOCHI VIOLENTI E NONVIOLENTI VIDEOGIOCHI ‘’CHE FANNO BENE’’ DI VIDEO GIOCHI CHE FANNO BENE CE NE SONO MOLTI. UN BELL ESEMPIO SAREBBERO I GIOCHI.
TALKING ABOUT FEELINGS BY NICO DAVIS. CANZONE CHE FA VENIRE NOSTALGIA Una canzone che mi fa venire nostalgia e’ Ice Ice Baby da Vanilla Ice, perche era.
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
Di Piasentin Simone. Nel 1959 Luigino, un contadino del Veneto, ricevette una lettera con scritto: £1500 da pagare per l’affitto della casa in cui abitava.
PRESENTAZIONE DEL FILM “THE AVENGERS” Ecco la nostra presentazione del film.film. Speriamo che vi piaccia molto! Di Fabiana, Annalisa, Sofia, Elisa e.
1 2 HULK (Robert Bruce Banner) Bruce Banner è un fisico nucleare che, a causa dei raggi gamma assorbiti, ha la capacità di trasformarsi nel suo alter.
1 1. The Avengers è un film del 2012, prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, basato sul supergruppo dei Vendicatori, composto.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
Se il chicco di grano….
THE AVENGERS 1 TRAMA DEL FILM Una squadra chiamata THE AVENGERS composta da supereroi. Iron Man, Hulk,Thor, Vedova Nera, Capitan America e Occhio di.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Roberto Remigio Benigni è un attore, comico, showman, regista, sceneggiatore e cantante italiano. È natо 27 ottobre 1952.
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
“The avengers” Ecco a voi il progetto: “ The Avengers” !!!! 1 1.
COSTITUZIONE ITALIANA DELLA SCUOLA PRIMARIA “VILLAGGIO EUROPA”
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

1

JOSS WHEDON 2

3 Joss Whedon, pseudonimo di Joseph Hill Whedon (New York, 23 giugno 1964), è un regista, sceneggiatore, fumettista, produttore televisivo, produttore cinematografico, compositore e monta tore statunitense. Deve gran parte della sua fama alla creazione della celebre serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri e dei film The Avengers e Avengers: Age of Ultron usciti rispettivamente nel 2012 e nel 2015, ma è autore di molte altre sceneggiature televisive, cinematografiche e di fumetti.

PERSONAGGI 4

Nicholas Joseph "Nick" Fury Sr è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Sgt. Fury and his Howling Commandos (Vol. 1) n. 1 (maggio 1963). Agente segreto ed eroe dell'esercito statunitense, Fury ha esordito come leader mastica-sigaro di un commando, temprato dalla durezza della seconda guerra mondiale per poi divenire un moderno agente della CIA e infine passare all'agenzia dispionaggio governativa denominata S.H.I.E.L.D. divenendone dapprima agente di punta e, successivamente, direttore. 5

Thomas William "Tom" Hiddleston (Londra, 9 febbraio 1981) è un attore britannico. Ha recitato in televisione, al cinema e in teatro; è noto per aver interpretato il ruolo di Loki nei film del Marvel Cinematic Universe, del Capitano Nicholls in War Horse e dello scrittore F. Scott Fitzgerald in Midnight in Paris. 6

Nell'universo ultimate Natasha Romanova è una spia del KGB spiccatamente più cinica, malvagia, doppiogiochista e traditrice della controparte classica tanto da progettare assieme a Loki un complotto per distruggere gli Ultimates ritiene l'America colpevole della caduta dell’Unione Sovietica e della sua disfatta economica. Viene infine uccisa da Occhio di Falco. A differenza della controparte canonica, inoltre, sembra avere dei potenziamenti cibernetici. 7

Nato a Waverly, Iowa, da Harold e Edith Barton, Clint e suo fratello maggiore Barney crescono in una famiglia disfunzionale segnata dalla figura del padre, un violento macellaio alcolizzato e fallito propenso a sfogare le sue frustrazioni picchiando selvaggiamente moglie e figli che, una sera, messosi al volante in stato di ebrezza, muore in un incidente assieme alla moglie lasciando orfani Barney e Clint, che allora aveva sei anni. 8

Nel 965 d.C. il potente re di Asgard, Odino, intervenne con i suoi guerrieri contro i Giganti di Ghiaccio, intenti a conquistare i Nove Mondi partendo da Midgard, cioè il pianeta Terra, abitato dagli umani. Dopo aver vinto la guerra tra gli As ga rdiani e il mondo di Jotunheim, pianeta abitato dai Giganti di Ghiaccio, Odino costrinse alla resa e ad una tregua il loro re, La u fey, privandolo sia dello "Scrigno degli Antichi Inverni", un dispositivo di energia negativa altamente congelante, fonte del suo immenso potere, sia di suo figlio, il neonato Loki che poi Odino adottò come figlio proprio, nella speranza di riuscire un giorno a porre fine all'ostilità tra le due razze,attraverso di lui. 9

Nel 1940, lo sceneggiatore Joe Simon disegnò un bozzetto di Capitan America, in un primo momento denominato 'Super American'; questo nome venne tuttavia abbandonato dallo stesso Simon per la grande diffusione di personaggi che adottavano un nome simile. Scelse così 'Captain America' perché "suonava bene", e perché "non c'erano molti 'Captain' in giro". Bucky venne chiamato così in onore di Bucky Pierson, un giocatore di basket amico di Simon.” 10

Hulk è il lato più emotivo ed impulsivo del timido e riservato scienziato Bruce Banner, il suo alter ego. Hulk appare poco dopo che Banner viene esposto per errore all'esplosione provocata dalla detonazione di una bomba a raggi gamma che lui stesso ha inventato. Da quel momento Banner si può trasformare, senza poter controllare la mutazione in Hulk, un gigantesco e furioso mostro umanoide alto tre metri, il quale porterà grandi problemi nella vita del dottor Banner. 11

Diverso tempo prima dell'esordio del personaggio nel marzo 1963 su Tales of Suspense (Vol. 1) n. 39, Stan Lee aveva sviluppato l'idea di un "supereroe imprenditore" al fine di creare la "quintessenza del capitalista", che andasse completamente contro lo spirito del periodo e dei lettori Marvel. Stando a Lee, la sua sfida era prendere il tipo di personaggio che a nessuno potrebbe piacere e renderlo popolare sfruttando il contrasto tra l'immagine esteriore di playboy irresponsabile e le sue sofferenze interiori. Per l'aspetto e la personalità del personaggio Lee ha tratto ispirazione da Howard Hughes sebbene invece Don Heck abbia dichiarato di non essersi servito di alcun modello specifico. 12

COMMENTI DEL FILM AVENGERS 13

QUESTO FILM È UNO DEI FILM PIÙ BELLO CHE ABBIA MAI VISTO,IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO È OCCHIO DI FALCO. 14

È STATO UNO DEI MIEI FILM PREFERITI,MI PIACCIONO TUTTI I SUPEREROI MA IL MIO PREFERITO È: OCCHIO DI FALCO. 15

IL FILM AVENGERS È STATO UNO DEI FILM PIÙ BELLI CHE HO MAI VISTO. IL MIO PREFERITO È OCCHIO DI FALCO. 16

IL FILM È UNO DEI PIÙ BELLI AL MONDO IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO È : LA VEDOVA NERA. 17

IL FILM È STATO BELLISSIMO, IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO È : CAPITAN AMERICA. 18

IL FILM È UNO DEI FILM PIU BELLO CHE ABBIA MAI VISTO. IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO È HULK. 19

I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l'Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati. 20

RINGRAZIAMENTI GRAZIE MAESTRA PER QUESTA OPPORTUNITÁ QUELLA DI STARE TUTTI INSIEME E IMPARANDO. 21

FINE FATTO DA:CHIARA,NATHAN,EMILIA,OMAR,GIU SEPPE ALBANESE E GIUSEPPE MONORCHIO. 22

23