Visita in tre classi di apprendistato presso la SPAI di Locarno – 29 novembre ‘13 Discussione con le 3 classi e somministrazione di un questionario sulla.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

AUTOSTIMA FEMMINILE.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
XXiII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Vuole vedere quante persone la leggeranno. La poesia dice abbastanza.
Raccontiamo storie.
Un uomo aveva quattro figli
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO MONITORAGGIO DI VERIFICA DEL PIANO DELLOFFERTA FORMATIVA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 TABULAZIONE DATI E REALIZZAZIONE GRAFICA.
I SEGNI DEL FUTURO. Che cosa viene fatto nella nostra scuola per l'educazione ambientale? La mia è una scuola che si può definire ambientalista, fanno.
Dottorato in Medicina materno-infantile, Pediatria dellEducazione e dello Sviluppo, Perinatologia – Settembre 2008 Promozione del benessere di madri e.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
PROGRAMMA COMENIUS 1.2 Dalla parte degli studenti:
Tempo per narrarsi un possibile modello di intervento ricerca e esperienza presso alcuni studi medici del territorio palermitano Dott.ssa Barbara Governanti.
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
AUTOSTIMA FEMMINILE.
Restituzione questionario
8 Click.
Materiali didattici (D7)

16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Un padre entra in un negozio di giocattoli con la figlia :
Il prestito.
Piano Triennale degli Obiettivi e delle Azioni Positive Pari Opportunità Obiettivo 1 Azione 1.3 Questionario Pari Opportunità RISULTATI.
Pietà, mistero, autorità e libertà
“Sorelle” Un giorno molto caldo, una giovane donna sposata
IL MATRIMONIO.
Corso di autodifesa di Cervia
“La mia azienda sta stirando le cuoia”
(per un mondo migliore)
TEST SHOTTER DI INTELLIGENZA SEMISERIO
Walter VELTRONI, Romano PRODI, et Silvio BERLUSCONI arrivano tutti e tre in Paradiso e sono ricevuti personalmente da Dio Padre. Dio interroga prima Veltroni:
The Times They Are A Changin' Bob Dylan Nel 50° anniversario del Concilio Vaticano II il testo di Bob Dylan e i pensieri del Documento Gaudium et Spes…invitano.
“Sorelle”.
Poesie catartiche.
Ciao capitolo 17.2 Pratica.
Questo è un programma automatico,SERVE A MONITORARE IL GRADIMENTO DEI CRONONAUTI NELLANNO IN CORSO Per continuare>>
Era il tempo che i bambini correvano, era il tempo che le donne cantavano e gli uomini tornavano la sera e abbracciavano le loro donne.
AUTOSTIMA FEMMINILE.
L’ONORE E LA DIGNITÀ DEL NOSTRO ORDINE
Lettera di un padre triste....
FAVORIRE IL BENESSERE DEGLI APPRENDISTI
Giovedì 24 ottobre Incontro con il Gruppo Giovani di Grassobbio PAROLA E PAROLA.
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
GIOCO DI RUOLO 2 Apprendista Elisa Mamma di Elisa Papà di Elisa Fratello di Elisa.
S CUOLA S ECONDARIA DI PRIMO GRADO ’’G. C ARDUCCI ’’ – B AGHERIA (PA) - AS 2014/2015 Dirigente Scolastica Profssa Angela Troia Dirigente Scolastica Profssa.
PROLOGO In principio era il Verbo ….
Spirito di osservazione
Ascolta il passo breve delle cose
Quarta settimana di Avvento
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
IV WORKSHOP SULL’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE AREE PROTETTE LOMBARDE 11 e 12 NOVEMBRE 2010 PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO Riserva Naturale Orientata.
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
La preghiera.
Walter VELTRONI, Romano PRODI, et Silvio BERLUSCONI arrivano tutti e tre in Paradiso e sono ricevuti personalmente da Dio Padre. Dio interroga prima Veltroni:
AUTOSTIMA FEMMINILE.
Se questo è un uomo Primo Levi.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
COME INDOVIVARE QUAL E’ IL SESSO DEGLI UCCELLI? GUARDATE... E’ SORPRENDENTE!!!
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
AUTOSTIMA FEMMINILE Mano a mano passa il tempo noi donne aumentiamo di peso. Ciò avviene perchè nella nostra testa accumuliamo molte informazioni.
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
le donne dal medioevo a oggi
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Lavoro Realizzato all’interno della 2C I.C. “A. Moro” - Seregno plesso “A. Manzoni” Referenti: Gobbo Roberto – Barbuto Emanuela.
Vissuto delle visite specialistiche a MILANO Preparato per: Da: Pietro Leonardi.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Come un fiore di ciliegio, effimero e fragile, nel pieno del suo splendore muore lasciando il ramo, così il samurai, nel nome del principio in cui crede,
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

Visita in tre classi di apprendistato presso la SPAI di Locarno – 29 novembre ‘13 Discussione con le 3 classi e somministrazione di un questionario sulla tematica – Breve esito

c) L’apertura dei giovani alla questione Alla SPAI di Locarno si è appena tenuto un mini-evento sulla tematica. Esito sorprendente alla domanda : «Voi fareste questa scelta famigliare?»

Perché…………. Muratore diplomato in maturità : «Sì almeno anche una donna può lavorare, non credo sia giusto che una donna debba rinunciare alla sua professione che magari ci sono voluti anni di studio e sacrifici quando l’uomo può dare una mano in più in famiglia.» Parrucchiera al 3° anno formazione: «Sì perché anche il padre dovrebbe passare un po’ di tempo in più con la propria figlia invece che tornare a casa stanco la sera e non vederla» Istallatore sanitario al 1°anno formazione : «Certamente! Al giorno d’oggi tra uomini e donne ci sono gli stessi diritti e anche gli uomini possono chiedere di lavorare meno per curare i figli»