RETE IMPRESE PISTOIA TURISMO La risposta che aspettavamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Free Children Card BIT 20 febbraio 2010.
Advertisements

SERVIZI DIVERSIFICATI
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Caratteristiche del turismo nel terzo millennio
ASSOCAMUNA Associazione Imprenditori di Vallecamonica, Sebino, Valcavallina e Valle di Scalve, S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda.
I canali distributivi.
MARKETING TERRITORIALE come strumento di sviluppo locale
Conoscere e comunicare il territorio
Domenico Presenza Dimostratore MAIS per il dominio turistico Presentazione specifiche dei prototipi (R8.2.4) Milano – 17 Novembre 2004.
La coop. Oros: un esempio di imprenditorialità locale
TICINOCARD, CARTA TURISTICA REGIONALE
Progetto di collaborazione Italia – Svizzera in materia di conoscenza e sviluppo delle autonomie locali (P.I.C. INTERREG III A Italia –Svizzera
Economia e Gestione delle Imprese Turistiche Presentazione dei risultati dellindagine sulle abitudini turistiche degli studenti universitari A cura di:
Lezione: “Destination Management” a.a. 2009/10
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
LA TOSCANA.
(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf2 Paese turistico per eccellenza milioni di turisti molte attrazioni turistiche il mare e le spiagge e le isole.
Il primo Assistente di viaggio virtuale
UNITI PER AVERE UNA VOCE IN CAPITOLO TURISTICO-COMMERCIALE DELLA NOSTRA CITTA- PROVINCIA- REGIONE E NON SOLO RETE DIMPRESA (DOVE FACCIAMO TUTTI PARTE)
Strumenti economici per il turismo in Sicilia
Parole chiave Turismo Destinazioni Turista Marketing damiani.
Dalignesi a Favore Atto dovuto Rinnovamanto nella continuità-crisi interne finite Scelte forti e verificabili Cambiare immagine PDL – Attenzione ai residenti.
LE AGENZIE DI VIAGGIO D’avanzo Aniello.
Video.
Lezione 3 Agenzia di viaggi attività Discussioni Comprensione Pausa
TERME & GOURMET.
> Politiche regionali per lo sviluppo dei Sistemi turistici Gianpiero Viotti28/02/2007 Formez.
Legge quadro sul turismo n° 217 del 17/05/83
Tavolo III I fattori di competitività turistica del territorio e l’orientamento al prodotto
Contributo scritto alla IV Conferenza Nazionale del Turismo RIVA DEL GARDA giugno 2008 SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile Via Foro Boario,
Relazioni interaziendali
L ignano Walburga Heiling BHAK & BHAS Oberpullendorf.
Venezia.
Wi-fi Libero e Gratuito a Trieste Dove e Perché. Il 52% dei Triestini utilizza internet Di questi, solo il 27% lo usa tutti i giorni (dati Istat) Now…
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
Obiettivo finale !!!. Tripadvisor.com Un portale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche.
hotel e attrazioni turistiche più di destinazioni nel mondo ….suggerimenti su hotel, villaggi turistici, pensioni, soggiorni, pacchetti.
Ospitalità e turismo ( i contenuti del rapporto di ospitalità).
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
Turisti per caso Lasciati aiutare, lasciati guidare, lasciati ispirare dal diario di viaggio degli altri turisti per caso come te.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
LE ATTIVITA’ TURISTICHE. Le imprese turistiche sono definite dalla legge 135/2001: Ne comprende di vecchie e di nuove.
Adesione a Expo Friends Sulla base della convenzione sottoscritta da Confcommercio – su proposta di Confcommercio Milano – con Expo 2015 S.p.A. le imprese.
Il progetto pilota nel Parco Naturale dei Monti Simbruini : approfondimenti e risultati Subiaco - 11 maggio 2015 Roberto Mazzà.
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
Mara Manente Il ruolo economico del turismo Assohotel - Confesercenti Convegno nazionale “Valore Impresa – Sviluppo Turismo” Roma, 4 Febbraio 2014.
LE imprese turistiche.
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
IL DISTRETTO CULTURALE Il caso di FROSINONE gennaio 2004.
TURISMO IN MONTAGNA: SI CAMBIA Incontro con gli operatori turistici della montagna friulana Martedi 22 gennaio 2013 Amaro, Sala Convegni Agemont Via J.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
Sport eTURISMO Compagni di VIAGGIO PER RILANCIARE L’ECONOMIA NEI TERRITORI DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA Roberto Tasciotti.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Conferenza stampa Turismo 5 Aprile ITALIANI: ARRIVI PRESENZE +5,42% INCREMENTO STRANIERI: ARRIVI PRESENZE.
Antonio Barreca Responsabile Ufficio Affari Europei Federturismo Confindustria Bruxelles 1.
Arcipelago Reti d'Imprese per il Turismo Arcipelago Reti d’Impresa per il Turismo La prima Rete del Turismo e del Mare.
Il progetto EtnAvventura Ecocampus dell’Etna Cos’è:
L’impresa turistica Aspetti normativi.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
Toscana turistica e sistema delle imprese Turismo, innovazione e imprese Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2006.
Marketing del turismo Sonia Ferrari.
Modulo 1 Turismo e prodotto turistico Unità 1 – Il turismo Imprese ricettive & ristorative oggi 1 – materiali digitali a cura di Grazia Batarra e Monica.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
Turismo, reti e sviluppo territoriale Di Aldo Finocchiaro.
Transcript della presentazione:

RETE IMPRESE PISTOIA TURISMO La risposta che aspettavamo

Il Territorio

e le sue potenzialità…

➲ La Città d’Arte (alberghi, residenze d’epoca, ristoranti) ➲ Gli Hotel ➲ Le Terme (Montecatini e Monsummano) ➲ Lo Sport (Il Golf e lo Sci) ➲ Turismo Montano Estivo e Natura ➲ Gli Impianti di Risalita ➲ Pinocchio e la Fondazione Collodi ➲ Le Agenzie di Viaggio ➲ Il Turismo di Affari (Industria, Vivai) ➲ Il Turismo “Slow” (le Case Vacanza, la Gastronomia)

… e gli altri

Perché? “accrescere la competitività fra imprese”… (Legge 33/2009)

Come? (Finalità della Rete) Progettazione, organizzazione e gestione di servizi per il turismo; Creazione e commercializzazione di servizi turistici integrati; Promozione Congiunta di Pacchetti turistici Integrati; Organizzazione di Iniziative di promozione del territorio e delle sue attrazioni turistiche; Organizzazione di Eventi; Reperimento Fondi

I tre “NON” NON solo “tutti insieme”…. NON sempre “in una sola volta”…. NON esclusivamente “le Imprese”…

Oggi siamo questi: