INTERREG IIIA Italia-Slovenia “Nuovi Bandi nel Settore dell’Turismo e dell’Agricoltura” PORDENONE 16 maggio 2005.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Advertisements

MANUALE DI RENDICONTAZIONE
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Udine, 11 marzo 2008 Sala Convegni di Palazzo Antonini
Caratteristiche del turismo nel terzo millennio
Programmazione, attuazione e monitoraggio degli investimenti pubblici finanziati con le risorse del Fondo per le aree sottoutilizzate e i Fondi strutturali.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
LA COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA
A cura di Maurizio Lacerra1 BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO PER LABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE COMMERCIALI.
Ammissibilità della spesa
Tavolo di concertazione INTERREG IIIA Italia-Slovenia U.P. Cooperazione transfrontaliera Venezia, 29 novembre 2006.
GUIDA SINTETICA ALL’INTERREG III/A
Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale UFFICIO III - Politiche formative.
Strumenti economici per il turismo in Sicilia
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
I servizi della Provincia di Milano per la promozione turistica
BANDO N. 2/2012 PROGRAMMA OPERATIVO FESR : CONTRIBUTI AD IMPRESE PER INVESTIMENTI NEI SETTORI DELLEFFICIENZA ENERGETICA E DELLENERGIA RINNOVABILE.
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO prof. arch. G. Matteo Mai Anno Accademico Facoltà di Architettura Civile - Milano Campus Bovisa.
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
LE OPPORTUNITA’ OFFERTE DAI PROGRAMMI DI SVILUPPO LOCALE DEI GAL PADOVANI Coordinatrice GAL Patavino e GAL Bassa Padovana Dott.ssa Loredana Margutti.
REGOLAMENTO COMUNALE per la CONCESSIONE di CONTRIBUTI alle ASSOCIAZIONI per il Partito Democratico – Circolo di Gorgonzola Michele Loconsole.
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
Verso l’Intesa Programmatica d’Area Comelico-Sappada Linee-guida del documento programmatico d’area
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
BILANCIO i numeri - il contratto di servizio - i progetti.
REGIONE PIEMONTE DIREZIONE REGIONALE ATTIVITA’ PRODUTTIVE POR FESR 2007/2013 COMITATO DI SORVEGLIANZA 30 Maggio 2014 Stato di avanzamento Maggio 2014.
Fondi strutturali Romania: PRINCIPI BASE. I FONDI STRUTTURALI Il 27/12/06 approvato dalla Commissione Europea il regolamento dei fondi strutturali per.
RTI FONDO ENERGIA Parma, mercoledì 6 maggio 2015 NUOVA ENERGIA PER VIVERE LA CITTA’ DEL FUTURO Tavola rotonda sulla realizzazione di un fondo rotativo.
Regione Campania PI PARCO REGIONALE DEI MONTI PICENTINI “Il Comitato Consultivo di Indirizzo”
FINANZIAMENTI AGEVOLATI ALLE IMPRESE COOPERATIVE
CULTURA INTRODUZIONE I Programmi europei 2007/2013, confermati nella sostanza per il prossimo settennato, costituiscono una fonti di finanziamento.
CHIAVI DI LETTURA DEL BILANCIO Entrata Per titoli Per categorie Per risorse Spesa Per titoli Per funzioni Per servizi Per interventi.
L.135/2001 Progetto interregionale “Promozione del sistema congressuale”
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
1 Programma di Iniziativa Comunitaria L.E.A.D.E.R. + UNIONE REGIONE EUROPEA PUGLIA Piano Sviluppo Locale “Terra dei due mari” Gruppo di Azione Locale “Capo.
1 REGIONE CAMPANIA Misura 1.10 P.O.R. Campania Parco Regionale del Fiume Sarno Workshop Fare impresa… nei Parchi: servizi turistici nel P.I. Parco Regionale.
Agevolazioni allo start up Le opportunità per chi vuol partire in proprio Il Comune di Venezia: Con il patrocinio: Municipalità di Venezia, Murano e Burano.
Presentazione della società Strumenti agevolativi in favore dell’imprenditoria femminile e giovanile.
Programma di Iniziativa comunitaria INTERREG IIIA ITALIA-AUSTRIA Presentazione dell’avviso a presentare proposte progettuali: “Gemellaggi e cooperazione.
Politiche Comunitarie PROGRAMMI COMUNITARI PER I GIOVANI OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO “PARTECIPARE AI PROGETTI EUROPEI NEL SETTORE SOCIALE: QUALI.
Al servizio di gente unica BANDO PER IL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI SPECIALI approvato con decr. n. 2156/LAVFORU del 6 aprile 2016 A.S /2017 Direzione.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
La Genesi del Progetto ECO nasce per volontà dell’Assessorato Parchi della Provincia di Parma e del Gal Soprip nel 2004 L’obiettivo comune è migliorare.
Iniziativa “PROGETTA!” S econda edizione Iniziativa “PROGETTA!” S econda edizione Nicoletta Bortoluzzi Regione del Veneto – Direzione Sede di BruxellesUfficio.
Giunta Regionale Sezione Relazioni Internazionali Venezia 6 marzo 2014 Giunta Regionale Sezione Relazioni Internazionali Venezia 6 marzo Parte prima.
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
Incentivi e finanziamenti Dott.ssa Iris Flacco Dirigente Servizio Politica Energetica Regione Abruzzo EUSEW 2009 Convegno “Risparmio ed efficienza energetica.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
INTERREG IIIA Italia-Slovenia “Nuovi Bandi nel Settore dell’Turismo e dell’Agricoltura” PORDENONE 16 maggio 2005.
Forme di interventi pubblici e privati in materia di beni culturali e paesaggistici.
Opportunità ed agevolazioni per PMI e enti locali in tutto il territorio regionale e nelle aree svantaggiate INCENTIVI INTEGRATI PER IL COMMERCIO E L’ARTIGIANATO.
PROGRAMMA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA ITALIA- SLOVENIA Prospettive del nuovo Programma Operativo per la Cooperazione transfrontaliera.
PROGRAMMA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA ITALIA-SLOVENIA Chiara Vecchiato Plamanova, 7 aprile 2008.
22/07/2011 Siracusa 1 Castello Maniace - Siracusa 22 luglio 2011 Presidenza della Regione Siciliana Autorità di Gestione PO Italia-Malta Lucia.
02/06/2016 Catania 1 Evento di Lancio del Programma e presentazione primo bando Auditorium Monastero dei Benedettini Catania 25 gennaio 2010 Presidenza.
Il POR FESR dell’Emilia-Romagna ASSE 5 Paola Castellini.
INTERREG IIIA ITALIA SLOVENIA Procedure di selezione delle proposte progettuali Barbara Repetto Segretariato Tecnico Congiunto INTERREG IIIA Italia-Slovenia.
PROGRAMMA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA ITALIA-SLOVENIA Procedure per la presentazione di progetti Autorità di gestione Chiara Vecchiato.
“La strategia del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Slovenia ” Tavoli di partenariato istituzionale e socio-economico Trieste,
POR FSE 2014/20 AVVISO PUBBLICO INCENTIVI PER IL SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA.
INTERREG IIIA ITALIA SLOVENIA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA per la presentazione di proposte progettuali Leonardo Lenoci - Michele Becia Segretariato Tecnico.
Transcript della presentazione:

INTERREG IIIA Italia-Slovenia “Nuovi Bandi nel Settore dell’Turismo e dell’Agricoltura” PORDENONE 16 maggio 2005

INTERREG IIIA Italia-Slovenia MISURA 2.2 “Cooperazione transfrontaliera nel turismo” D.G.R. n del 18/03/2005 pubblicato sul B.U.R. n. 39 del 15/04/2005 Scade il 14/06/2005

INTERREG IIIA Italia-Slovenia DISPONIBILITÀ FINANZIARIA per la REGIONE VENETO Euro ,17 (FESR+Stato+Regione) Contributo per singolo intervento: non meno di Euro non oltre Euro nella misura massima del 70% della spesa totale ammessa Per le strutture associate di promozione turistica il contributo non può superare il 50% della spesa totale ammessa.

INTERREG IIIA Italia-Slovenia AZIONI FINANZIABILI Promozione del turismo nell’area transfrontaliera Rinnovo e valorizzazione delle infrastrutture turistiche

INTERREG IIIA Italia-Slovenia INTERVENTI FINANZIABILI a)informazione, accoglienza, assistenza turistica e promozione delle singole località o sistemi turistici locali; b)realizzazione di iniziative e manifestazioni volte alla valorizzazione turistica, culturale o di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, folcloristico e ambientale; c)realizzazione di interventi di commercializzazione del prodotto turistico, di manifestazioni ed eventi promozionali (es. fiere, educational tours), produzione, acquisto e diffusione di materiale promozionale e pubblicitario; d)potenziamento, recupero e valorizzazione di percorsi,itinerari, sentieri (quali piste ciclabili, itinerari ippici, percorsi marittimi o fluviali).

INTERREG IIIA Italia-Slovenia per l’intervento a): Provincia di Venezia per l’intervento b) e d): Provincia di Venezia, comuni, pro loco, enti pubblici, associazioni e fondazioni per l’intervento c): strutture associate di promozione turistica BENEFICIARI

INTERREG IIIA Italia-Slovenia DOCUMENTI Domanda di contributo Scheda informativa, piano finanziario dettagliato, cronoprogramma (in italiano e sloveno) Accordo di partnership (in italiano e sloveno)

INTERREG IIIA Italia-Slovenia DOCUMENTI (segue) Relazione tecnico-descrittiva dell’intervento Documenti attinenti al progetto (es. CV, preventivi) Dichiarazione di impegno al cofinanziamento Copia dello statuto (se privati) Impegno alla realizzazione di una seconda edizione della manifestazione entro il 2007 con fondi diversi da quelli FESR (nel caso di manifestazioni culturali)

INTERREG IIIA Italia-Slovenia Spese ammissibili Realizzazione strumenti informativi multilingue studi ricerche e analisi traduzioni e servizio di interpretariato organizzazione di manifestazioni acquisto e noleggio hardware e software consulenze e altri incarichi professionali spese di viaggio vitto alloggio

INTERREG IIIA Italia-Slovenia Spese non ammissibili IVA che in qualche modo può essere recuperata spese in natura spese di personale assunto a tempo indeterminato compensi di artisti e acquisto opere oneri finanziari ammende, penali e spese per controversie legali

INTERREG IIIA Italia-Slovenia PRESENTAZIONE PROGETTI Racc. r.r. o consegna a mano: Regione del Veneto Direzione Programmi Comunitari Servizio Interreg Rio Novo - Dorsoduro 3494/A Venezia

INTERREG IIIA Italia-Slovenia INFORMAZIONI REGIONE VENETO Direzione Programmi Comunitari Servizio Interreg dott.ssa Flavia Zuccon dott. Luca Rossetti Dorsoduro 3494/A Venezia Tel Fax