IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Advertisements

Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Paradiso o Inferno?.
Un uomo aveva quattro figli
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
ED ECCO SANDRA E STEFANO, MAMMA E BABBO DI COSIMO E NICCOLO’ T….
SEQUENZE LIBERAMENTE TRATTE DAL RACCONTO DI LEO BUSCAGLIA – ed. A
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
A rapporto!.
Laboratorio di informatica
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Quel prete bastardo.
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
Sono venute a trovarci…
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Giornata della Memoria dal racconto di Leone Sbrana
Caccia al tesoro di Pasqua!!
Un uomo stava uscendo di casa una mattina subito dopo aver bevuto il caffè, quando si fermò ad osservare uno strano funerale, con uno strano seguito,
TASSALON di TASSALONIA
MIGNOLINA.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
Serie Il Flauto Magico N. 9 soggetti
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Cera una volta una nuvoletta che vagava smarrita in un cielo terso, quasi confusa tra i colori dellarcobaleno.
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
C’era una volta un fiore ...
IL PAESE DEGLI ALBERI DI NATALE
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
Il mio rapporto con il computer
I buchi neri.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Lassù nella collina volavi su nel cielo la mano di un bambino col filo ti cullava.
FELICE VA A SCUOLA.
Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della Terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la noia si fu presentata per la terza.
Castaway.
CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi.
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
La storia dell'amore.
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
Questa presentazione è offerta da
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
di Hans Christian Handersen
Lo spazzacamino e la cicogna Favola ecologica per addormentarsi presto di Roberta Moriondo.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
SCUOLA PRIMARIA “LUIGI DA PORTO” VICENZA
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
La storia di La storia di Zaccheo
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Un giorno:.
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
IL TULIPANO.
La leggenda del vischio
Ciao, il mio nome è Giovanni,
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “Il Gigante Egoista”
Transcript della presentazione:

IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale

IL GIGANTE EGOISTA Ogni giorno i bambini, all’uscita da scuola, entravano nel giardino del gigante a giocare. Il gigante era lontano da sette anni…

IL GIGANTE EGOISTA …ma dopo sette anni il gigante non sapeva più cosa raccontare al suo amico orco di Cornovaglia e decise di tornare a casa. Ma cosa stava accadendo, che facevano quei bambini nel suo giardino?

IL GIGANTE EGOISTA Il giardino, con i suoi meravigliosi fiori era suo. Nessuno doveva permettersi di entrare. “Via- gridò-uscite subito dal mio giardino!- I bambini fuggirono in preda al terrore.

IL GIGANTE EGOISTA Fece costruire un alto muro intorno al giardino e, da quel momento nessuno poté più avvicinarsi…

IL GIGANTE EGOISTA A volte i bambini, passando, cercavano di sbirciare attraverso le fessure. Ma che stranezza, all’interno accadeva uno strano fenomeno…

IL GIGANTE EGOISTA All’esterno le stagioni si alternavano come natura vuole, ma, chiuso nel suo muro, il giardino del gigante egoista era sempre avvolto dal gelo. L’inverno non voleva mai andarsene…

IL GIGANTE EGOISTA …il gigante chiuso all’interno si chiedeva come mai la primavera tardasse così tanto, ma non sapeva darsi risposta…

IL GIGANTE EGOISTA …il vento del nord e la tempesta sferzavano il palazzo e il gigante non si dava pace…

IL GIGANTE EGOISTA …ma finalmente gli uccellini cominciarono a cantare. Il gigante scese in giardino e si accorse che i bambini avevano fatto un buco nel muro ed erano entrati a giocare. Con loro era entrata anche la primavera…

IL GIGANTE EGOISTA Solo un albero, in un angolo lontano era ancora coperto dal gelo, il gigante si avvicinò e vide un bimbo così piccolo che cercava di salire senza riuscirci. Il gigante lo aiutò e tutti i bambini capirono che il gigante era cambiato!

IL GIGANTE EGOISTA Da quel giorno il gigante abbatté il muro. Costruì giochi per i bambini che, in ogni stagione entravano a giocare con lui…solo il piccolo bambino dell’albero non si fece più vedere fino a quando…

IL GIGANTE EGOISTA Un mattino, in inverno, il gigante, ormai vecchio e malato, si accorse che, nell’angolo più remoto, l’albero era fiorito e sui suoi rami era seduto il piccolo bambino. Il gigante si avviò verso di lui…

IL GIGANTE EGOISTA I bambini, uscendo da scuola, andarono al giardino e trovarono il gigante addormentato per sempre sotto l’albero, coperto da petali di pesco.