T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cosa sono? Come si risolvono?
Advertisements

4x-5y I POLINOMI xyz (a+b).
SCOMPOSIZIONE IN FATTORI PRIMI
x+x=2x Consideriamo la seguente frase:
Cos’è la fattorizzazione
QUELLE DUE.
Equazioni di primo grado
Verso le altezze della mistica paolina
Esempio : 2x+5=11-x è un’uguaglianza vera se x è uguale a 2.
Elementi di Matematica
FATTORIZZAZIONE di un polinomio
EQUAZIONI DI PRIMO GRADO AD UNA INCOGNITA
Liceo Scientifico "A.Volta" Reggio Calabria
comunque si considerino sono sicuramente
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Cosa vuol dire “educare”?
SCOMPOSIZIONI.
Piccole strategie di apprendimento
Lezione multimediale a cura della prof.ssa Maria Sinagra
EQUAZIONI DI SECONDO GRADO
Un pensiero per la mamma
Dialogando con il Padre nostro.
EQUAZIONI DI SECONDO GRADO
Progetto competenze asse matematico.
Ma posso ascoltarti e condividerli con te.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Ma posso ascoltarti e condividerli con te.
La scomposizione di un polinomio in fattori
I prodotti notevoli Quadrato di di binomio trinomio Quadrato di
LA SCOMPOSIZIONE DI POLINOMI IN FATTORI
SCOMPOSIZIONE IN FATTORI PRIMI di un polinomio
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
Somma fra frazioni algebriche
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Poema per gli amici.
Sei pronto a “magnarteli”?
Scomposizione polinomi
Un mazzo di fiori di amicizia Musica: Nightengale Serenade
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
I POLINOMI E LE LORO OPERAZIONI
Dedicato all'amica FATIMA
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
EQUAZIONI DI PRIMO GRADO
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Il genio della porta accanto.
Equazioni di primo grado
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
Basta poco per torturare un uomo...
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Un bambino pensando una preghiera, disse così:
Dedicato all'amica FATIMA
Equazioni.
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
EQUAZIONI di primo grado numeriche intere con una incognita.
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
BRAIN TRAINING con IPLOZERO
W la mamma I bambini della III^ A.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Equazioni Che cosa sono e come si risolvono. Osserva le seguenti uguaglianze: Equazioni Che cosa sono Queste uguaglianze sono «indeterminate», ovvero.
Raccogliamo x al primo membro e 2 al secondo:
EQUAZIONI Di primo grado ad una incognita Prof. Valletti.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h e r i t a ( D o c e n t e d i L e t t e r e )

Nome : Rosa Cognome : Tedeschi Età : 16 Occhi : Castani Capelli : Castani Segni particolari : Simpatica

1.Raccoglimento totale 2.Raccoglimento parziale 3.Riconoscimento dei prodotti notevoli : A : Binomio : Differenza di 2 quadrati : Es : A 2 – B 2 = (A+B)(A-B) Somma di 2 quadrati : Es : A 2 + B 2 = Non si scompone Somma di 2 cubi : A 3 + B 3 = (A+B)(A 2 - AB + B 2 ) Differenza di 2 cubi: A 3 – B 3 = (A-B)(A 2 + AB + B 2 )

B : Trinomio Quadrato di Binomio A 2 + 2AB +B 2 = (A + B) 2 Trinomio di 2° grado X 2 + sx + p = (x + a)(x + b) s = a + b p = a * b

C : Quadrinomio Cubo di un binomio : Es: A 3 + 3A 2 B + 3AB 2 + B 3 = (A + B) 3

Rosalba deriva dal Latino “lux alba” che significa “luce Bianca” Cioè dal primo chiarore che annunciava il nuovo giorno …

Io mi definisco una persona generosa, estroversa, perché riesco a stare bene con gli altri, riesco a capirli e certe volte anche loro capiscono me. Mi piace avere tante amiche, vorrei fidarmi sempre di loro, ma so che non posso farlo, perché alcune di loro non sono sempre sincere con me. Le mie amiche, invece, mi definiscono molto socievole, simpatica, allegra e molto solare.

Mi piace : stare con gli amici tutto il tempo, stare al computer, uscire la sera, divertirmi tanto e non pensare mai a niente, amo tantissimo la musica. A me piace condividere i miei segreti, le mie emozioni, i miei stati d’animo con la mia migliore amica. Lei si chiama Emanuela ed è molto generosa, solare, allegra, e quando c’è qualcosa che non va lei è sempre a mia disposizione, pronta ad ascoltarmi e a sostenermi. I miei sogni nel cassetto sono: avere una bellissima famiglia,viaggiare per tutto il mondo e visitare i musei, mi piacerebbe anche diventare una psicologa.

L’amico vero è : una persona con cui possiamo essere noi stessi, che conosce tutti i nostri pregi ma anche i difetti e ciò nonostante non ci chiede di cambiare; una persona con la quale sentiamo di poter condividere i segreti più intimi, senza timore di essere giudicati. E’ colui il quale non ci tradirà mai; è chi ti resta vicino non per quello che hai, ma per quello che sei, che prova piacere a stare con te, anche se non condivide gli stessi interessi.

Cos’è e come si risolve un’equazione di primo grado? Un equazione è una uguaglianza tra due espressioni contenenti una o più incognite. Un’equazione di primo grado è dunque un’uguaglianza in cui l’incognita(solitamente la x) si presenta( all’ultimo passaggio!) con esponente uno ed inoltre non e mai Presente al denominatore, sotto radice o all’interno di qualche altra funzione(logaritmo,seno,coseno,ecc). 2x - 4 = 8 che traduce in linguaggio matematico la frase "Sottraendo 4 dal doppio di un numero ottengo 8" la verifica delle equazioni di solito si fa solo per equazioni semplici e non per quelle troppo complicate, altrimenti si aggiungerebbe un esercizio di calcolo di un'espressione al calcolo di un'equazione. Comunque vedremo che la verifica sara' importante per alcune categorie di equazioni quali le letterali e le fratte ora ti consiglio di eseguire alcuni esercizi sia per fissare meglio i concetti appresi che per vedere quali sono i tipi di equazione possibili esercizi esempio: 3x + 2= 7 3x + 2=7 1° membro 2° membro