04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale 27-28 Novembre 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

Creazione pratiche via Web
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Istruzioni per registrazione al forum del portale del comune di Buscemi.
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Connessione con MySQL.
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
Sicurezza e Policy in Active Directory
Amministrazione di una rete con Active Directory
Amministrazione di una rete con Active Directory.
Amministrazione di una rete con Active Directory
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Uso di openafs Come usare il tool openafs per accedere e gestire i propri files sotto AFS.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Tipi di Contenuto e Ruoli
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
Procedura d'installazione e attivazione.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Esercitazione sulla creazione di una raccolta locale Tutorial.
PresenzeWeb: breve guida
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione su 000webhost
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Gestione Clienti Online
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
Automazione piani di studio
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
04/05/2014Rita Ricceri INDICO Rita Ricceri Consorzio COSMOLAB Catania, 17 Dicembre 2007.
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Gestione Anagrafica Organizzazione
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione delle principali funzionalità
Laboratorio di Progettazione A cura di: Arosio Cattaneo Prandi
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Document Library how to use Windows SharePoint Services.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Le basi di dati.
Padova, 17 novembre
1 (c) 2009 Studio hangloose srl ABIEventi Guida alle funzionalità del portale abieventi.it.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Argomenti Lezione 05/03/2016 Ripasso inserimento articolo Utilizzo funzione editor “Leggi tutto” Ripasso inserimento link a contenuti interni al sito Gestione.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Commissione Calcolo e Reti
Commissione Calcolo e Reti
INDICO Parte 1 01/07/2018 Francesco Serafini.
Transcript della presentazione:

04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007

04/06/2016Francesco Serafini INDICO è un’applicazione che ha lo scopo di gestire e curare l’intero ciclo di organizzazione di un evento. INDICO Supporta diversi tipi di evento (lectures, meetings, conferences) Permette di stilare timetable, lista di partecipanti, contributi ecc… Gestisce molti tipi di file come immaggini, trasparenze e video

04/06/2016Francesco Serafini Il progetto è attualmente gestito dal gruppo IT del CERN di Ginevra, ed è in continuo aggiornamento. La versione ufficiale dell’INFN è installata sui nostri server a Frascati ed è disponibile all’indirizzo: INDICO

04/06/2016Francesco Serafini AUTENTICAZIONE L’autenticazione è il processo attraverso il quale il software verifica la corretta identità dell’utente. Attualmente questo processo è gestito dal Portale INFN, grazie all’integrazione di CASSiO all’interno di INDICO. CASSiO

04/06/2016Francesco Serafini AUTENTICAZIONE CASSiO è lo strumento che permette l’accesso ai servizi del Portale INFN. Una volta che l’utente ha inserito le proprie credenziali, viene autenticato, e ottiene l’accesso ai servizi, in base ai privilegi che possiede.

04/06/2016Francesco Serafini AUTENTICAZIONE

04/06/2016Francesco Serafini IMPORTANTE AUTENTICAZIONE

04/06/2016Francesco Serafini PAGINA PRINCIPALE Nella pagina principale, è visualizzato l’elenco delle categorie presenti nel database. Accesso effettuato

04/06/2016Francesco Serafini BROWSE CATEGORIES

04/06/2016Francesco Serafini BROWSE CATEGORIES PANIC!

04/06/2016Francesco Serafini BROWSE CATEGORIES

04/06/2016Francesco Serafini EVENTS OVERVIEW

04/06/2016Francesco Serafini EVENTS OVERVIEW

04/06/2016Francesco Serafini EVENTS OVERVIEW

04/06/2016Francesco Serafini EVENTS OVERVIEW

04/06/2016Francesco Serafini CALENDAR

04/06/2016Francesco Serafini SITE MAP

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Il menù MODIFY permette di gestire la categoria della quale si è amministratori. E’ possibile definire un certo numero di variabili, come il nome della categoria, la sua descrizione, lo stile di visualizzazione; possiamo caricare dei materiali di carattere generale relativi alla categoria (slides, pictures, documents…)

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Inoltre è possibile impostare un grado di protezione, limitando, ad esempio, l’accesso a determinati utenti; oppure concedere i permessi per la creazione di eventi all’interno della categoria. Infine possiamo anche creare delle sotto-categorie. ATTENZIONE Una catergoria non può contenere sia eventi che sotto-categorie, ma solo uno di questi in maniera esclusiva.

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Modifichiamo i dettagli della categoria. Main

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Confermiamo le modifiche Main

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Main Rimuove gli eventi selezionati Sposta gli eventi selezionati in un’altra categoria Aggiunge una sotto-categoria

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Main Creare una sotto-categoria dove sono già presenti eventi, comporterà lo spostamento automatico di tutti gli eventi nella nuova sotto-categoria.

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Files Inserisco tutte le informazioni del file da caricare, e confermo Posso anche inserire uno o più link

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Files Possiamo cancellare l’allegato Possiamo effettuare modifiche Possiamo dargli una protezione

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Protection

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Protection Lista degli amministratori della categoria Possiamo aggiungere un amministratore

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Protection Inserisco i parametri di ricerca e confermo Seleziono il mio risultato e confermo

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Protection Posso rendere privata la categoria, e quindi accessibile soltanto da alcuni utenti. Da qui limito gli inserimenti di eventi, autorizzando solo alcuni a poterlo fare. In caso di creazione di un evento, viene inviato un mail all’indirizzo che inseriamo

04/06/2016Francesco Serafini MENU MODIFY Tools

04/06/2016Francesco Serafini STATISTICS

04/06/2016Francesco Serafini HELP