Se il chicco di grano….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

Perché ti voglio bene.
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Musica: Canto bizantino in arabo
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
A te A te che sei l’unica al mondo
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Dialogando con il Padre nostro.
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Parrocchia di Volargne
Chattando con il Signore
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Annunceremo Che TU.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
G I O R N D N A T L E.
E’ DIO E’ DIO.
UN UOMO.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
Meraviglioso! Signore, tutto parla di Te,
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
tu sei prezioso ai miei occhi!
Io sono con voi!.
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Cosa penserà mai di me Dio ?
Tu meriti di essere celebrato.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Mese della Vergine Maria
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Dio ha posto la sua dimora…
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
La consegna del Padre Nostro
8 Marzo 2008 PLAY.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Veglia Pasquale.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Consegna piantine Quaresima 2014.
La via della Luce.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
11 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Signore, Gesù” di T.L da Vittoria, collaboriamo alla crescita del suo Regno Regina.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
La Speranza della Croce
Tu meriti di essere celebrato.
Una scuola grande come il mondo!
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

Se il chicco di grano…

Ciao a tutti! Sono un piccolo chicco di grano: sono un chicco semplice. Questa mattina mi sono alzato, mi sono lavato la faccia e… Oh! Che bella giornata! E…quanto sole!!!

Ho tanti fratelli: siamo in tanti su questo pianeta. Siamo tutti diversi: ognuno di noi ha un colore, un sapore, una sfumatura diversa: un profumo diverso della misericordia di Dio.

Ognuno di noi ha caratteristiche e qualità diverse e porta frutti diversi. è chiamato ad operare in campi e luoghi diversi….

Dio ci ha chiamato per nome, ha chiamato per nome ognuno di noi: siamo essere speciali, unici nel nostro genere.  Che meraviglia: sono un chicco di grano speciale!

… se caduto in terra non muore, rimane solo…

Noi piccoli cicchi di grano, non dobbiamo temere di cadere… Non basta il coraggio di cadere, non ci basta e non ci può bastare…  

Bisogna avere il coraggio di lasciarsi cadere.   Ci siamo, siamo quasi per terra…

E, arrivati per terra, caduti dalla mano del “Seminatore”, dalla sua Sapienza siamo disposti in un solco, tutti in fila, uno dopo l’altro

Siamo caduti per terra… siamo dentro la terra del “Seminatore” E stiamo morendo … siamo morti, morti per portare frutto.

…ma se muore, produce molto frutto

Nel solco non possediamo nulla, ma il Signore si prende cura di ciascuno di noi. Signore, attendo che la tua parola trasformi il mio morire in canto di risurrezione!

Noi poca cosa, oggi piantina! Belli, coraggiosi, caduti, morti… E ora? Ora vita, vita vera! Vita che produce frutto!

Eravamo piccoli, piccoli, poca cosa, poco meno di un centimetro e oggi coraggiosi, caduti, morti…, oggi vita! Vita che cresce e fa sentire il suo profumo!

Ascolta! Ascolta! Non senti il rumore del vento? Ascolta! Non hai l’impressione che Qualcuno ti stia parlando, ti stia dicendo: «Tu sei prezioso ai miei occhi! Tu sei prezioso ai miei occhi…»

Giorno dopo giorno il sussurro del vento diventa più forte… «Io Sono il tuo Dio, piccolo seme e ti amo! Il Sole del mio amore ti ha fatto crescere spiga»

Io, Tu, Noi… già piccoli semi di misericordia, tra le braccia di Maria, siamo diventati spiga matura come Gesù.

Lo sguardo del Signore è su di Noi: siamo un campo di grano. Il dolore non c’è più, perché già chicchi disfatti ora siamo nube d’oro di spighe.

Noi, popolo di fragili creature che in quest’Anno Santo del Giubileo abbiamo trovato Misericordia, siamo chiamati a portare a tutti la Pace, la Gioia e la Meraviglia del Volto Misericordioso di Dio.

Noi, testimoni della “Cultura della Meraviglia”