EVASIONI
Un pensiero costante ruba la quiete con la mente pronta a volar via, cercare altri lidi, altre mete, che allontanino la malinconia.
Sorvolare cieli e spazi infiniti pianure e verdeggianti prati, giardini e filari di alberi fioriti mari in tempesta e monti innevati.
Ma il pensiero, il ricordo, è sempre lì… ti insegue testardo, ovunque tu vada, ti rimane vicino… e sarà sempre così anche quando cerchi di cambiare strada.
Non sai cosa fare, ti manca il respiro le provi tutte… vuoi fartene una ragione, quello che chiedi: ci sarà pure in giro un luogo… per vivere un poco di evasione.
Ti ritrovi a camminare su spiagge deserte assaporando tutta la bellezza e l’incanto, ma una voce dal di dentro ti avverte che è sempre lì… sempre lì accanto.
Rimani così a ripensare ancora ai momenti che intenerivano il cuore, alle ore passate per ammirar l’aurora o al crepuscolo, mentre il giorno muore.
E’ il momento della resa, della pace, ti rendi conto di aver perso la partita; il più forte è lui… è il più tenace, vincerà comunque, finché avrai vita.
Ritorni così alla ragione ormai stanco di fuggire, di lottare, in fondo pensi: non esiste evasione che possa un grande amore far dimenticare.
Progett. ne e testo F. De Jacovo Immagini: proprie Musica: E. Cortazar PPS-NO-PROFIT