Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità..\..\..\Desktop\Anonimo.jpg.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione riguardante
Advertisements

COME SI REALIZZA IL RISPARMIO ENERGETICO?
Ambiente Potenziamento della raccolta differenziata (comma 1108) Intervento: Il comma 1108, al fine di ridurre le quantità dei.
vicedirettore DG Infrastrutture e mobilità
Il bilancio di esercizio: profili civilistici e tributari 6 dicembre 2006 Avv. Alberto Bianco Università degli Studi di Trento a.a. 2006/2007.
1 Riunione plenaria dei Direttori Roma, 5 marzo 2009.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Processo di elaborazione PIANO DI ZONA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE.
Attuazione normativa IPPC Tariffario per istruttorie e controlli programmati E. LANZI Le spese per il rilascio dellAutorizzazione Integrata Ambientale.
Centro Polifunzionale di Emergenza
Rapporto sugli incidenti stradali in provincia di Ferrara Anno 2004 Ferrara, Luglio 2005 Provincia di Ferrara sservatorio per leducazione e la sicurezza.
Un parco per la città infinita Il progetto delle compensazioni ambientali di Autostrada Pedemontana Lombarda Fabio Terragni Presidente e Amministratore.
POR/FESR 2007/2013 A SSE :III - P ROMOZIONE DELLE ICT A ZIONE :P OTENZIAMENTO, RAZIONALIZZAZIONE E SVILUPPO DELL ' INFRASTRUTTURAZIONE DI TELECOMUNICAZIONE.
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
Tipologia di contratti di appalto di lavori
COMUNE DI MASSA MARITTIMA REALIZZAZIONE PIATTAFORMA ECOLOGICA: RISPOSTA AD INTERPELLANZA DELLA LISTA CIVICA MASSA COMUNE ASSESSORATO AMBIENTE 5 Aprile.
Provincia Autonoma di Trento
1 Il Piano Urbano del Traffico Il Piano Urbano del Traffico Limpegno del Comune per la sicurezza stradale e la riqualificazione urbana Comune di Settimo.
Cartelli e ... Regole Stradali Francesco Buttinelli.
CONTO CONSUNTIVO 2008 Comune di San Vendemiano. COMPOSIZIONE DELLAVANZO ESERCIZIO 2008.
SANREMO (IM) 26 FEBBRAIO 2010 Sen. Luigi Lusi. Modifica del Titolo V della Costituzione approvata dal popolo italiano il 7 ottobre 2001 Delega al Governo.
RIQUALIFICAZIONE PALAZZETTO “POLIVALENTE” DI VIA COLLEBEATO A BRESCIA
Città di Torre Annunziata
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
School Bari, marzo 2015 Azioni di sistema per l’accrescimento delle competenze dei controllori di primo livello del PON FSE “Competenze per lo Sviluppo”
IL QUADRO NORMATIVO E LA LEGGE DI STABILITA’ 2015 PER GLI ENTI LOCALI 17 ottobre 2014 A cura di : sen. Magda Zanoni.
Dissesto finanziario: situazioni, strategie e soluzioni
Provincia di Mantova - Comune di Goito Messa in sicurezza dell’incrocio tra la S.P. n° 23 “Castellucchio - Goito” e la S.P. n° 17 “Postumia” in località.
REGIONE AUTONOMA FRIULI – VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI PORDENONE COMUNE DI POLCENIGO COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI REGIMAZIONE E SGRONDO DELLE ACQUE METEORICHE.
Correggio, 9 Aprile 2013 Settore programmazione finanziaria Consegna documenti consuntivo esercizio 2012.
Norme e procedure per la gestione del territorio
COMMISSIONE PARLAMENTARE PER L’ATTUAZIONE DEL FEDERALISMO FISCALE GIANCARLO VERDE DIRETTORE CENTRALE DELLA FINANZA LOCALE MINISTERO DELL’INTERNO Commissione.
Città di Termini Imerese Idee per il progetto di PARCO TERMALE IMERESE
Aspetti di finanza locale Accrescimento funzioni e competenze Regioni e EL = risvolto finanziario A partire dagli anni 70 ripartizione della spesa a favore.
Aggiornamento per progettisti, installatori, tecnici di aziende elettriche, energy manager e tecnici Esco sulle novità della nuova normativa SEU per l’autoconsumo.
Alessandro Beltrami Milano, 14 luglio 2009 art. 77 ter, comma 11, DL 112/ Primo approccio “… la regione, sulla base di criteri stabiliti in sede.
PROGETTO DI RECUPERO AMBIENTALE DEL SITO DELLA EX FORNACE GAGLIARDI
LA RETE CICLABILE DELLA SARDEGNA
VARIANTE GENERALE AGLI ATTI DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VIGENTE E ALLA DOCUMENTAZIONE PIANIFICATORIA COMPLEMENTARE GLI OBIETTIVI STRATEGICI ASSUNTI.
Anche l’Italia ha il suo CDC ! CCM Centro nazionale di prevenzione e controllo delle malattie.
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
S.S. 12 “dell’ Abetone e del Brennero ”
Liceo Scientifico “A. Vallisneri” via dell e Rose Lucca Intervento per il contenimento energetico e la riqualificazione architettonica Dipartimento Territorio.
1 La legge finanziaria 2010 (legge n. 191/2009) A cura del dott. Arturo Bianco.
Osservatorio congiunturale: il settore delle costruzioni Bologna, 21 novembre 2013 Giovanna Altieri.
Messa in sicurezza dell’incrocio tra le SSPP n. 23 e 17 in località “Passeggiata” di Goito L’incrocio interessato dall’intervento è ubicato in centro abitato.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze24/11/2010 ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
COMUNE DI SAN VITTORE OLONA Provincia di Milano Consiglio Comunale 09 Marzo 2011 BILANCIO DI PREVISIONE 2011 LINEE GUIDA DELLE SCELTE PER IL 2011 Ass.
Page 1 Roma, 2 marzo 2016 COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DI TORINO E PROVINCIA Ing. Franco MAGGIO Direttore Centrale Catasto, Cartografia.
1 Piano Esecutivo di Riqualificazione Energetica Città di Catania 13 dicembre 2013.
CODICE APPALTI Il nuovo codice nasce in attuazione delle Direttive /2014/UE Dovrà essere approvato definitivamente entro il 18 aprile 2016 Giunta.
Comune di Bedonia Provincia di Parma Bilancio di previsione Relazione tecnica Assessore Bilancio Serpagli Gianpaolo Marzo 2014.
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO NELLE PP.AA - I DOCUMENTI ALLEGATI AL BILANCIO DI PREVISIONE PRIMA DEL D.LGS. 118/2011 -
Il Piano Energetico di Fornovo di Taro Patrizia Bolognesi Polo di Rimini - Università di Bologna POLO TECNOLOGICO – ENERGIA & AMBIENTE Dipartimento di.
La storia Giugno 2014 Settembre 2014 Ottobre 2014 Novembre Dicembre 2014 Gennaio Lettera Presidente Renzi; 1650 Comuni segnalano oltre 3300 richieste.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
PROVINCIA DI PARMA Servizio Viabilità, Mobilità, Trasporti e Infrastrutture S.P. 665R MASSESE MIGLIORAMENTO ED ADEGUAMENTO FUNZIONALE NEL TRATTO COMPRESO.
Nei prossimi anni il sistema di viabilità della pianura parmense cambierà radicalmente Al centro di questa parte di territorio il corridoio TiBre si incontrerà.
Opportunità ed agevolazioni per PMI e enti locali in tutto il territorio regionale e nelle aree svantaggiate INCENTIVI INTEGRATI PER IL COMMERCIO E L’ARTIGIANATO.
Presentazione dello stato di attuazione del PSR della Regione Toscana: dati di attuazione al 30 settembre 2011.
Importanti progetti di riqualificazione riguardano le principali arterie di comunicazione di questa parte di territorio, la Pedemontana e la Massese.
 D.U.P. / Bilancio di Previsione Comune di Paderno d’Adda Provincia di Lecco.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Adozione Piano Attuativo ex Istituto Santa Margherita Aprile 2007.
L’Asse Cispadano La tangenziale di San Secondo è un tratto significativo dell’arteria Cispadana L’Asse attraverserà l’intera provincia e la connetterà.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Approvazione variante semplificata al P.R.G. - Via Vigentina Luglio 2007.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Variante semplificata al P.R.G. - Via Vigentina Marzo 2007.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Adozione della variante al vigente P.R.G. relativa alla zona di Fossarmato, per la realizzazione.
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Transcript della presentazione:

Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità..\..\..\Desktop\Anonimo.jpg

Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità I NFRASTRUTTURE E MOBILITA’ REV_01_SP12_riqualifica.ppt S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” Intervento di riqualificazione ai fini della sicurezza del 2° tronco – 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Progetto definitivo ed esecutivo dicembre 2009

Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità Pag. 1 di 8 L’intervento ricade sul territorio del comune di Busto Garolfo e prevede una diversa regolamentazione delle manovre di svolta in corrispondenza delle intersezioni esistenti lungo la SP 12 “Inveruno – Legnano”, attraverso la realizzazione di rotatorie con la funzione di ridurre la velocità e conseguentemente gli incidenti. COROGRAFIA ARCONATE BUSTO GAROLFO

Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità Pag. 2 di 8 FOTOPIANO ROTATORIA A ROTATORIA C ROTATORIA B BUSTO GAROLFO ARCONATE

Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità Pag. 3 di 8 ROTATORIA A S arà realizzata in corrispondenza dell’incrocio tra la S.P. n. 12 e la S.P. n Diametro aiuola centrale 26 mt Corona circolare larghezza 8,00 mt bitumati

Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità ROTATORIA B E’ prevista in corrispondenza dell’intersezione della S.P. n. 12 con la S.P. n. 198 e la strada comunale Via Arconate. Consentirà l’eliminazione del disassamento dei bracci di immissione e conseguente rettifica e raccordo della strada comunale Via Arconate. Diametro dell’aiuola centrale 35 mt Corona circolare larghezza 8,00 mt bitumati Pag. 4 di 8

Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità Pag. 5 di 8 ROTATORIA C Localizzata in corrispondenza dell’intersezione tra la S.P. n. 12 e la strada comunale Via Inveruno Diametro dell’aiuola centrale di 39 mt Corona circolare larghezza 8,00 mt bitumati

Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità Pag. 6 di 8 SISTEMA SMALTIMENTO ACQUE METEORICHE IN ROTATORIA - POZZO PERDENTE

Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità Pag. 7 di 8 L’importo complessivo dell’intervento di riqualifica ammonta ad euro ,00 ripartito in euro ,00 per lavori, di cui euro ,29 per oneri della sicurezza, ed euro ,00 per somme a disposizione dell’Amm.ne come da prospetto seguente : A) Lavori : Importo lavori comprensivo di oneri per la sicurezza Euro ,00 B) Somme a disposizione dell’Amm.ne: Oneri fiscali (IVA 10%)Euro ,00 EspropriEuro ,00 Regolarizzazione impianti interferentiEuro ,00 Illuminazione pubblicaEuro ,00 Incentivo progettazione Euro ,00 Spese tecniche (coord. sicurezza in fase di esecuzione) Euro ,00 Sistemazione a verde Euro ,00 Imprevisti ed arrotondamentiEuro ,00 Totale somme a disposizione:Euro ,00 La spesa di euro ,00 è coperta per euro ,00 dalla Provincia di Milano (indebitamento) e per euro ,00 dal CIPE attraverso il PISL (Programma di Sviluppo dell’Alto Milanese). COSTI

Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità Pag. 8 di 8 Approvazione progetto definitivo ed esecutivo : novembre 2009 Variante urbanistica: entro marzo 2010 Acquisizione aree : entro aprile 2010 Appalto lavori : entro luglio 2010 Inizio lavori : ottobre 2010 Fine lavori presunta: dicembre 2011 Tempistica :