Avanti col clic del mouse. “ Un bambino è colui che proseguirà ciò che avete intrapreso. Egli siederà al posto in cui siete seduti. Dedicherà le sue cure.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Il “segreto” del vendere e del comprare
Laboratorio delle emozioni
“LE PAURE DEGLI ADULTI: IL PERMESSO DI CRESCERE”
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Restituzione questionario
Io e la matematica.
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Lacrime di donna.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
MARIA: la donna del “SI”
Domenica prima dopo Pentecoste
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Lacrime di donna Cliccare qui.
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
L’ amicizia secondo il Pino
Seconda parte.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Avanzamento con clic del mouse
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
21° incontro.
12° incontro.
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Le cose che ho imparato nella vita
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Carissimo, mio unico bene,
“NOI” e la famiglia!.
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
12.00 Confitebor tibi, Domine, in toto corde meo: Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, retribue servo tuo: vivam, sii benevolo con il tuo servo.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Avanzamento manuale e automatico
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
R O B.
Intervista al genio della porta accanto. ? ? ? ? ? ?
Hai mai guardato i bambini in un girotondo?
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
5° incontro.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Ho imparato dalla vita.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Avanti col clic del mouse

“ Un bambino è colui che proseguirà ciò che avete intrapreso. Egli siederà al posto in cui siete seduti. Dedicherà le sue cure alle questioni che voi oggi ritenete importanti. Prenderà il posto nelle vostre scuole, università, corporazioni, e le amministrerà. La sorte dell’umanità è nelle sue mani. (A. LINCOLN ) SI : La sorte dell’umanità è nelle mani del bambino. Ma quelle mani sono formate, oggi, dalle nostre mani !

“ Tra cinquant’anni non importerà sapere che tipo di auto usavi, In che tipo di casa vivevi, Quanto avevi sul conto in banca, O com’erano i tuoi abiti. Ma il mondo potrà essere un po’ migliore, se tu sarai stato importante nella vita di un bambino …..

GENITORI SEMAFORO I genitori semaforo comunicano in modo rapido, concentrato. Papà e Mamma semaforo danno segnali forti e densi, si fermano più a lungo sul verde che non sul rosso o sul giallo. Preferiscono più farsi amare che farsi temere ……. “ Se con la paura si può far rispettare una regola non si può mai, con la paura, indurre ad amare. Se qualche volta ho potuto ravvivare una fiamma è stata la fiamma dell’amore, non quella dell’inferno. “ (M. QUOIST )

“ Ci sono uomini che lottano un giorno e sono buoni. Ci sono uomini che lottano anni e sono ancora più buoni. Ci sono però quelli che danno tutta la vita, di questi noi abbiamo bisogno “ ( B. BRECHT ) I genitori danno tutta la vita. Dei genitori noi abbiamo bisogno !

DIVIETO DI SORPASSO Padre e Madre devono procedere di pari passo, proibito sorpassarsi. La concordia dei genitori è fondamentale per i figli. Non è accettabile che sia soltanto la madre ad interessarsi di educazione, i figli per crescere equilibrati hanno bisogno anche della figura paterna. Solo se c’è un’unica strategia educativa, il bambino si sente protetto … Ce lo ricordano due antichi proverbi tibetani : “ Quando due capitani guidano la nave, la fanno finire in montagna. “ “ In famiglia non c’è pace: se la gallina canta e il gallo tace “

“ Se potessimo pesare un solo istante l’amore di tutte le madri e di tutti i padri del pianeta, rimarremmo sconvolti e incantati dall’incommensurabile quantità. Non lasciamoci spaventare da qualche fatto tremendo, ma che non scalfisce nemmeno di striscio i giacimenti d’amore di cui sono portatori i genitori del mondo. “ (Antonio Mazzi )

CADUTA MASSI Vi sono parole che sono carezze : ciao, grazie, scusa, ti voglio bene, mi piaci, cosa ne pensi, ecc….. E parole che sono dei massi :sei un disastro, chiudi il becco, questa me la attacco al dito, ma che figlio abbiamo, ecc…. Le parole massi sono da evitare sempre. Regaliamo ai nostri piccoli parole buone, positive, parole di incoraggiamento che forse nessuno sente Ma nel cuore dei bambini sono una musica dolce Che gli accarezza l’anima e gli mette le ali.

LIMITE DI VELOCITA’ Oggi accade tutto troppo presto ai nostri bambini. Ci dice Roberto Ossicini, psicologo che da anni studia la salute mentale dei bambini,” oggi abbiamo bambini fin troppo sviluppati sul piano intellettuale e razionale, E straordinariamente immaturi su quello affettivo perchè non si rispetta il loro limite di velocità. Una volta il bambino poteva essere bambino e vivere da bambino. Oggi i bambini sono tutti accelerati devono saper fare tutto, tutti, il più presto possibile. Questo è uno sbaglio perché ognuno ha i suoi tempi, i suoi ritmi. La sua velocità……” (Solo le melanzane maturano tutte nella stessa stagione)

I genitori patentati formano i figli Come il mare i continenti : Ritirandosi lentamente …… La cosa più importante nell’educazione dei bambini è sapere quando si deve perdere la pazienza ….. Sono sempre più i bambini a far scattare i genitori, gli alunni a far tremare gli insegnanti. Quando mai è la trota che deve pescare il pescatore ?

direzione obbligatoria I bambini non sono mai un solo tubo digerente, sono persone, quindi hanno Bisogno di valori, che li aiutino per andare nella giusta direzione. Questi valori possono solo provenire da una giusta educazione : L’educarore prima insegna se stesso, solo dopo (molto dopo ) insegna quello che sa. Grida più un mezzo fatto che un migliaio di parole. Vedere la pace, per esempio, è già impararla.Vedere la giustizia è già impararla. Educare è far appassionare per qualcosa che è più alto dell’uomo., è seminare valori. Senza valori l’educazione non ha valore, anzi, non esiste nemmeno, si riduce ad allevamento. I genitori sono la prima via che il bambino ha a disposizione Per capire qualcosa dell’uomo !

I figli ci guardano quando diciamo di essere pacifisti e poi per una stupidaggine, litighiamo col vicino. I figli ci guardano quando diciamo di amare la loro madre e poi ci sentono urlare, perché la bistecca è troppo dura. I figli ci guardano quando vedono che le nostre parole d’oro sono seguite da fatti di piombo. I figli ci guardano quando esaltiamo la sincerità e poi ci vendiamo per la carriera. Tenere presente lo sguardo muto dei figli, Il loro muto giudizio, ci può risparmiare tante nefandezze......

Lo scrittore inglese James Barrie ha detto : “ La memoria ci è stata data da DIO per permetterci di avere le rose in dicembre.” L’augurio è che i figli dei genitori che hanno letto queste pagine possano dire : “ La memoria ci è stata data da DIO per permetterci di ricordarci di aver avuto una mamma ed un papà davvero patentati ! ! !