Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La lezione della Farfalla
Advertisements

Raccontiamo storie.
LA STORIA DI MOSE’.
Il suo nome era Simone, che in ebraico significava “Dio ha ascoltato”, sarà Gesù a dargli il nome di Cefa (ebr.), Petrus (lat.)=pietra. Pietro nacque.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
La lezione della Farfalla
LIBERA... PER VOLARE.
L’origine della pioggia
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La lezione della Farfalla 2.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
CLASSE 4L VIA GALLINA. Il titolo di questo libro è dovuto al fatto che lagave è una pianta che,durante la sua vita,da origine ad un fiore e quando questultimo.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Gesù compie dei miracoli
Ascoltando Dio Colacio.j.
14.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
I buchi neri.
Il figliol prodigo.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Saper volare con le ali della vita…
Chi era Giovanni Battista.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
La lezione della Farfalla
Aiuto!…la statua si sta sgretolando ! Uuuhhh!!!! HHHH Alcune persone che erano là vicino incominciarono a sentire dei lamenti provenienti dalla statua.
La lezione della Farfalla
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
IN UNA CITTÀ NEI PRESSI DI VENEZIA, VIVEVA DA MOLTI ANNI UNA FAMIGLIA DI CILINDRI DI VETRO. L’ ULTIMO NATO, CIRO, ERA SEMPRE INFELICE PERCHÉ LA GENTE.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Riconciliazione Unzione degli Infermi
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Biglie Rosse.
“Non vuoi aiutarmi?”.
DOMENICA 6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù, come il lebbroso, perché ci guarisca Regina.
Jackson, l’ultimo arrivato Un libro nuovo, che si intitolava Jackson, appena scritto da un autore molto famoso, era stato consegnato in un’edicola della.
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
terminó un pò più tardi del previsto,
“Un bicchiere di latte”
Ria - Brasile Autore sconosciuto – traduzione S.D.S.
Storia di Una Farfalla.
La storia di La storia di Zaccheo
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
Un giorno:.
IL FIORE E... LA FARFALLA.
ARTURO.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
La leggenda del vischio
C’è stato un omicidio a Harvard, nella stanza di una studentessa. Ci sono pochissimi indizi. La vittima si chiamava Julia Prescott.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Transcript della presentazione:

Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.

Alcuni anni fa, un uomo decise di trasferire la sua famiglia da New York in Australia in cerca di migliori possibilità di lavoro. Membri della famiglia erano due giovani per bene, l’uno dei quali era trapezista in un circo e l’altro desiderava essere attore. Quest’ultimo, mentre cercava un’occasione favorevole, lavorava nei porti locali situati nelle zone peggiori della città.

Una notte rientrando a casa, il giovane fu aggredito da cinque banditi. Siccome fece resistenza a consegnare il denaro lo aggredirono, lo picchiarono, gli deformarono il volto, lo colpirono brutalmente in tutte le parti del corpo. Quando la polizia lo incontrò steso in una strada, lo considerò morto e chiamò le pompe funebri. Durante il tragitto i poliziotti poterono però notare che il giovane respirava per cui fu prontamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale più vicino.

L’impressione che l’équipe medica ebbe al vederlo e al costatare che quel giovane non aveva più un volto fu terribile. I suoi occhi erano tumefatti, il cranio, le gambe e le braccia fratturate, il naso distrutto, tutti i denti caduti e la mandibola slogata. Si intervenne per salvargli la vita. Rimase quindi un anno all’ospedale e quando ne uscì il suo corpo era rifatto, anche se il volto era orribile da vedere. Non era più quel bel ragazzo che tutti ammiravano.

Quando incominciò a cercare lavoro, venne rifiutato da tutti a causa delle sue sembianze fisiche. Un impresario gli suggerì di lavorare in un circo con il nome: “L’uomo senza volto”

Fece questo lavoro per un certo tempo, però sentiva il rifiuto della gente, nessuno voleva essere visto con lui. Pensò persino al suicidio e lottò in queste condizioni per cinque anni. Un giorno entrò in una chiesa, pensando di trovarvi un po’ di sollievo, vide un sacerdote che pregava e, prostrato, si mise anche lui a pregare.

Il sacerdote, al vederlo lo alzò pietosamente e lo condusse in sacrestia per conversare. Era rimasto talmente impressionato da decidere di fare tutto il possibile per aiutarlo a ricuperare la sua dignità umana. Il giovane cominciò ad assistere alla messa e a comunicarsi con frequenza e domandava sempre al Signore che gli facesse la grazia di dargli la pace interiore e di essere di giorno in giorno un uomo migliore. Dopo qualche tempo il sacerdote ottenne di essere aiutato gratis dal miglior chirurgo di estetica dell’Australia.

Il chirurgo rimase impressionato da tutte le vicende che il giovane aveva subito e vide in lui un simbolo del coraggio e dell’amore. L’intervento chirurgico risultò miracoloso. Tanto che qualche tempo dopo il giovane trovò una bella sposa, ebbe vari figli e ottenne un grande successo professionale. Lui stesso ne è il testimone. Desideri sapere chi è questo giovane?

Mel Gibson Il resto della storia la conosciamo già: la sua vita ispirò il film: “L’uomo senza volto”

E’ ammirato da tutti come un uomo dedito a Dio, un esempio vivente di coraggio e di forza. Molti di noi non conoscevano questa storia che per quanto crudele e triste ci mostra alla fine la grandezza dell’amore e della fede.

Il sacerdote che in quell’occasione aiutò Mel Gibson fu solo uno strumento nelle mani di Dio. Dio tiene preparato uno strumento per ciascuno di noi, perché Dio è amore e giustizia. Confidiamo in lui … per lui niente è impossibile.