Scuola secondaria di 1° grado «A. Sanseviero»- A.S 2015/2016 Progetto Potenziamento delle Competenze Informatiche Alunne: Sara Falvino Cinzia Papaleo Classi terze Docenti: Di Bianco Anna Salvato Vincenzo
REGOLAMENTO E ISTRUZIONI! Questo gioco è un quiz in cui dovrai rispondere a 6 domande inerenti alle Discipline Scolastiche. Per ogni domande avrai quattro possibili risposte. L’esatta risposta ad una domanda ti darà automaticamente l’accesso alla domanda seguente. Ricordati che… hai tutto il tempo che vuoi! Vogliamo parlare degli aiuti? In caso di difficoltà, potrai usare un solo aiuto, il computer, che però sarà a tua disposizione tutte le volte che vorrai, e ti toglierà il 50% delle risposte sbagliate, praticamente 2 su 4! Nel tabellone di gioco, avrai sempre tutto sotto controllo! In alto a destra, nella grigia numerata da 1 a 6, viene visualizzato in rosso il numero della domanda in corso. Sotto la griglia numerata, c’è il pulsante per usufruire dell’aiuto del computer. Sei pronto? Si? Allora in bocca al lupo! Gioca! ATTENZIONE! Per motivi di natura tecnica, ed anche per un corretto svolgimento del gioco, devi “cliccare” esclusivamente sui pulsanti di azione (come quello qui a fianco) dove appare la “manina” al passaggio del mouse.
CONDUCE…..
A. CRETAB. ZANTE D. CAPRIC. PROCIDA AIUTO DEL COMPUTER
B. ZANTE C. PROCIDA
A. A lat x A base B. A base x h D. A base + hC. A tot - h AIUTO DEL COMPUTER
B. A base x h C. A tot - h
B: Rio delle Amazzoni C: Nilo D: Pò A: Tigri AIUTO DEL COMPUTER
B: Rio delle Amazzoni C: Nilo
B: a² -b² C: a²b D: a³b³ A: ab² AIUTO DEL COMPUTER
B: a² -b² D: a³b³
B:proteine C: acqua D: grassi A: ormoni AIUTO DEL COMPUTER
D: grassi A: ormoni
B: CARLO LEVI C: ALBERTO MORAVIA D: ITALO CALVINO A: PRIMO LEVI AIUTO DEL COMPUTER
B: CARLO LEVI A: PRIMO LEVI
Ritenta Ritenta…. Sarai Più fortunato!
Complimenti hai vinto un milione di euro