Scuolascarperiasanpiero.gov.it Alunno: Alessio Rapi Classe: 3F Materia: Musica Data:30/04/2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PODCASTING a cura di Paolo Baroni Referente pedagogico eTwinning per la Toscana.
Advertisements

Webfrequenze I siti Internet delle emittenti radiofoniche Corso di Informatica I anno Sistemi e Tecnologie per la Multimedialità Prof. Maurizio Masini.
Gruppo epsilon Ambiente dapprendimento con TD Realizzazione di un ipertesto.
Unità E1 Interfacce grafiche.
La Storia Recente dell’ Informatica
I Formati audio e la Musica elettronica.
Introduzione a MakeMusic Finale
Storie multimediali In questo spazio inserire limmagine: Inserisci, Immagine, da file; *.jpg Di fianco posizionare, se vuoi, il simbolo della musica: Inserisci,
REALIZZAZIONE DI OGGETTI DIDATTICI
Questa presentazione è stata realizzata nell’ambito delle iniziative per l’orientamento degli alunni delle scuole medie 2002 Ing. Prof. Leonardo Papini.
Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri
LINTERFACCIA GRAFICA Linterfaccia grafica è quello che appare sullo schermo del computer e serve a far comunicare lutente con il computer. Con il termine.
1 Cdl in Educazione Professionale METODOLOGIA delle SCIENZE SOCIALI Dott.ssa Anna Cugno a.a
MUSICA E INTERNET LEONARDO BOF RICCARDO FERRETTI
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Forum Nazionale Editori tecnici professionali specializzati Il mestiere di editori di periodici ai tempi di internet ai tempi di internet Milano, 26 settembre.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Usabilità dei Siti Flash: problemi e strategie.
29/1/2014 Wikidizionario. 29/1/2014 Wikidizionario Professori responsabili: Ana Márcia Paiva, Cecilia Grego e Enrico Bavastrello Classi coinvolte: 2ª
CantAscuola un progetto sempreverde Arezzo 15 feb 2011 P.zza della Libertà, 3 Stati Generali della Scuola Sesto in Canto a.p.s.
Nuovi scenari formativi in una scuola inclusiva
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE 3° CIRCOLO DON LORENZO MILANI ANNO SCOLASTICO 2012/13 Dirigente Scolastico.
UNITA’ 2 – PROF. ANTONIETTI
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
Video Editing Docente prof. Luca VALERIO
DSA e strumenti compensativi
Installazione di Code::Blocks su macchine OSX
Multimedialità, ipertesti e Web
Roma, 13 maggio 2005Roma, 16 giugno 2005 slide 1 Flash Mobile Applicazioni cross platform grazie a Flash Lite Introduzione allintegrazione di media esterni.
SOFTWARE DI BASE Jacopo Caretti.
Giochi e attività educativi da fare con il computer. Anche per i più piccoli!
LA VALUTAZIONE DEL TESTO SCRITTO RIFLESSIONI E PROPOSTE DI LAVORO
Progettare in Media Education: tra realtà ed estemporaneità A cura di E. De Santo.
POTENZIALITA PER IL DOCENTEDOCENTE POTENZIALITA NELLA SCUOLA DI BASE (Scrittura – Ggeometria – Disegno)SCUOLA DI BASE POTENZIALITA NELLA SCUOLA DI BASE.
Il progetto:il Mondo greco
Lacqua risorsa da preservare Progetto multidisciplinare Target: alunni del biennio del secondo ciclo Discipline coinvolte: Scienze naturali Matematica.
ECDL Patente europea del computer
RIBEL LIGHT Questo complesso è nato nel E formato da sei mitici ragazzi che amano la musica, tre suonano la chitarra elettrica, uno il basso, cè.
Software Insieme dei programmi residenti nella memoria del computer o nei supporti di memorizzazione Modulo 1.
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
PROGETTAZIONE CURRICULARE DI SEDE: ANNO SCOLASTICO 2014/’15 SEI INCONTRI DI AGGIORNAMENTO, AUTOAGGIORNAMENTO E COORDINAMENTO DI SEDE.
ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
Radio 10&Lode – Una radio… di classe ! Materie coinvolte: Tutte Target : Scuola Secondaria Progetto classe [SU05a]
La multimedialità A cura dell’ins.te A. Darbisi nell’ambito del corso PON ‘una LIM per tutti’ 2014.
Pianificazione progetto multimediale. Fasi operative.
ATTIVITÀ AL COMPUTER FATTORI: motivazionali (il computer suscita curiosità) cognitivi (il computer invita a pensare - studiare in una maniera diversa)
REALIZZARE SOFTWARE DIDATTICO DI QUALITA' DI LIBERO UTILIZZO: UNA PROPOSTA ORIGINE: giugno 2004 CHI alcuni programmatori esperti nella.
Caso studio Tipologia 1 Piano di lavoro. Materia : Matematica Tipo di scuola :Liceo Scientifico Classe :2° Periodo:2° Quadrimestre Modulo:Disequazioni.
KARASIA Software semplice e pratico che consente di imparare a scrivere la musica in modo facile e veloce. Relatore: Cariolita Lenza
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
“Podcast e Videotutorial”
Vi è mai capitato di affrontare un lungo viaggio e non avere il giusto ritmo in auto ?
prof.ssa Giulia Quaglino
Alessia Viola Aurora Lorenzo. Mi chiamo Alessia, ho 15 anni, la mia passione è la musica e l’ ascolto in continuazione, il mio gruppo preferito sono gli.
INTRODUZIONE A Cmap Latisana, 8 novembre 2006 Antonella Piccolo ASSOCIAZIONE GIROPAGINA.ORG.
PODCASTING in parole semplici
Istruzioni per l’uso. Come mettere i brani sul vostro lettore MP3 *se avete un MP3 o un MP4 dovete andare a cercare il vostro dispositivo nel computer,
Distingui i seguenti elementi tra Hardware (HW) e Software (SW) ; nel secondo caso indica anche se si tratta di un Sistema operativo (SO) o di un Programma.
Dalla logica dell’inserimento alla logica dell’inclusione Progettare e valutare nella scuola che inserisce, integra e include … oggi! Simone Consegnati,
I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
I Sistemi Operativi. Definizione Per Sistemi Operativi (di seguito SO) si intendono quei pacchetti software, a loro volta costituiti da più sottoprogrammi.
PROGETTO 2.0 INTEGRAZIONE DISCIPLINARE E INNOVAZIONE DIDATTICA 1 LAMEZIA, 8-9 giugno 2011Elisa Policicchio.
POESIA E MUSICA DI LUCIA MANNA MANI COME PIUME LEGGERE.
Introduzione Prodotto E Storia Principi Di Usabilità Test di Usabilità Soluzioni.
COMPONENTI DI UN SISTEMA INFORMATICO HardwareSoftware Parte fisicaComponenti logiche Componenti fisiche (elettroniche e meccaniche) di un computer Istruzioni.
Un sistema operativo è un componente del software di base di un computer la cui funzione è quella di gestire le sue risorse hardware e software,fornendo.
Il sistema operativo È il software di base cioè quel software che permette di utilizzare il computer.
Il Software Il Software Zhang Rui Classe 1°B a. s
Transcript della presentazione:

scuolascarperiasanpiero.gov.it Alunno: Alessio Rapi Classe: 3F Materia: Musica Data:30/04/2016

GarageBand GarageBand è un software per creare musica sviluppato da Apple Computer per i computer Macintosh dotati di sistema operativo Mac os X o IOS.Il programma è rivolto all’utente non professionale con conoscenze non approfondite dell’HD recording e può essere utilizzato anche da chi non sa suonare alcuno strumento musicale.Infatti quasi tutte le operazioni di composizione e arrangiamento si svolgono in un semplice ed intuitivo ambiente grafico.

E’ possibile registrare, ad esempio, chitarre, tastiere o voce e applicare successivamente degli effetti all’audio registrato. Si possono importare tracce MID create con altri programmi ma non possono essere editate. La musica creata può essere esportata in formato aiff, aac, e mp3 attraverso l’integrazione con iTunes. GarageBand venne originariamente sviluppato da Emagic, la stessa ditta che sviluppava il programma di musica professionale Logic Audio. Apple nel luglio 2002 acquisì la società e integrò GarageBand nel progetto iLife.