Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.
Advertisements

per fare quello che mi chiedi
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
Apparve un angelo e gli chiese: "Come mai ci metti tanto tempo con questa ?”
Essere MADRE Letícia Thompson.
A rapporto!.
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Il significato della vita
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il mio compleanno.
LA BILANCIA.
Cagnolini in vendita.
Fra moglie e marito By Bluette.
Intrattenimento.
12/04/ Laneddoto porta fortuna Funziona sempre... Ti porterà fortuna! Copyright © Dale Carnegie & Associates, Inc.
Lacrime di donna Cliccare qui.
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
E’ DIO E’ DIO.
UN UOMO.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
LA BILANCIA.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
CASO 1 Due  fidanzatini stanno passeggiando nel parco quando passano davanti ad un gruppetto di pensionati che vedendoli cominciano a bisbigliare: "altro.
La Vecchina.
Musicale e automatico.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
HO IMPARATO.....
Io sono con voi!.
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
APRESENTA A Velhinha.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Un attimo mamma Colossesi 3:20.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
HO IMPARATO.....
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
Una bionda mi entra in officina e mi chiede se ho un "Settecentodieci"
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Illustrazione del barbiere
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Il valore della preghiera
Una giovane donna entra in officina e chiede se hanno un "Settecentodieci". Il capo officina la guarda perplesso, poi le chiede: "Che cosa è un Settecentodieci?"
 - Padre, ho peccato. Sono andato con una donna di vita facile. E il prete gli chiede:  - Sei tu, no? Giovannino.  - Si, padre, sono io.
HO IMPARATO.....
terminó un pò più tardi del previsto,
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
LO SPECCHIO.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.
Dio ha grandi progetti su di te
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Tempo di AVVENTO.
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
5° incontro.
Se l’uomo è sovente interiormente infelice, se fallisce nella sua vita, è perché vuole vivere alla sua maniera, in modo puramente umano, contando solo.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano, gli chiese alcuni prodotti promettendogli che l’avrebbe pagato appena possibile.

Gli spiega che suo marito è ammalato e che non può lavorare, e che ha sette figli da nutrire.

Il proprietario del negozio però non ne vuole sapere e le chiede bruscamente di allontanarsi dal negozio.

Pensando alle necessità della sua famiglia, la donna implora: “Per favore, signore, se ne avessi, io gli darei subito il denaro” Ma il proprietario non vuole sentire ragioni.

A questo punto un cliente abituale, che ha assistito alla conversazione, si avvicina al proprietario del negozio e gli dice di dare alla donna ciò di cui ha bisogno per la sua famiglia perché avrebbe pagato lui. Il commerciante si rivolge allora alla donna e le dice:

“Ha una lista di quello che le serve?”. “Si, risponde la donna”. “Molto bene, metta allora la lista sulla bilancia e io le darò in alimenti tutto quello che pesa!” “Ha una lista di quello che le serve?”. “Si, risponde la donna”. “Molto bene, metta allora la lista sulla bilancia e io le darò in alimenti tutto quello che pesa!”

La donna esita un istante, ma poi, chinando la testa, tira fuori dalla borsa un pezzo di carta, su cui c’è scritto qualcosa, e con delicatezza lo mette sulla bilancia.

Tutti e tre rimangono meravigliati quando vedono che il piatto della bilancia con la carta scende fino a toccare il fondo. Stupito nel vedere la lancetta della bilancia, il commerciante si volta verso il suo cliente ed esclama contrariato:

“È incredibile!” Il cliente sorride e comincia a porre gli alimenti sull’altro piatto della bilancia. “È incredibile!” Il cliente sorride e comincia a porre gli alimenti sull’altro piatto della bilancia.

Ma il piatto con gli alimenti non si abbassa, sì che il cliente continua a mettervi sopra nuovi alimenti fino a che non ce ne stanno più.

Il commerciante resta attonito di fronte alla bilancia, mentre cerca di capire ciò che accade…

Alla fine prende il pezzo di carta e rimane sbalordito nel constatare che non è la lista della spesa, ma una preghiera che dice:

“Signore, tu conosci le mie necessità e le metto tutte nelle tue mani”.

Ammutolito, il proprietario, porge allora la merce alla donna che lo ringrazia e lascia il negozio.

Il cliente paga il conto della donna e dice: “Ogni cosa ha un suo valore. Ma solo Dio sa quanto vale una preghiera”. Il cliente paga il conto della donna e dice: “Ogni cosa ha un suo valore. Ma solo Dio sa quanto vale una preghiera”.

Caro amico, fa’ anche tu una preghiera al Signore affidandogli le tue sofferenze e necessità, o i bisogni di una persona malata, disoccupata, bisognosa.

Non c’è bisogno che faccia altro. Una preghiera ben fatta è sufficiente. Ma se proprio vuoi, invia questo racconto a qualcun altro perché impari anche lui quanto pesa una preghiera. Non c’è bisogno che faccia altro. Una preghiera ben fatta è sufficiente. Ma se proprio vuoi, invia questo racconto a qualcun altro perché impari anche lui quanto pesa una preghiera.

Poiché niente è impossibile a Dio.