Daniele Cita lavora come barista nel locale “Immersione nel caffè” C o n o s c e i l c o m m i s s a r i o F i s c h i e t t i d e l l a p o l i z i a.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale… …vieni a noi Gesù..
Advertisements

Salmo (139).
“Luci ed ombre: emozioni e fantasia”
«Il barbiere».
Antonio Sarò bravo e bello..
COME QUANDO poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
INCIDENTI La causa principale di incidenti a scuola sono le cadute (58%); seguono lesioni con oggetti e ingestione di sostanze. 1. SCALE 2. PORTE 3. FINESTRE.
TU SEI SPECIALE.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
L’origine della pioggia
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Fra moglie e marito By Bluette.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
I 4 Angeli dell’ Avvento.
Tre candele sono accese. L’ambiente è così silenzioso
PENSA PENSA PENSA.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
CLASSE IVA. Cosa ci fa questo cavallo qui ? Un giorno Giuha tornando a casa incontra un cavallo.
DEDICATO Automatic slide.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
PROGETTO ASTRONOMIA.
LA POMATA.
Dedicato all'amica FATIMA
Per Quelle Che Se La Tirano
Oltre la Tempesta Soffia forte Un vento di mare, di terre lontane.
Imperfetto o Passato Prossimo
Lei sente che tra di loro c'è un certo feeling.
Dio salva gli uomini perduti (Giobbe 33:27-28; 1 Giovanni 2:12)
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA
Oltre la Tempesta Oltre la Tempesta
Difendiamo la NATURA.
Puoi spiegarmi che significa?
Francesco è un ragazzo che da poco è diventato esploratore. Decide di esplorare una montagna, dopo lunghe ore di camminata arriva alla meta : inizia a.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Milioni di fiori e canti di uccelli poiché annunciano la primavera!
Il Vecchio e il Bambino Un vecchio e un bambino si preser per mano e andarono insieme incontro alla sera,
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
Dedicato all'amica FATIMA
I.C. 28 Giovanni XXIII – Aliotta
C'è puzza di mistero Martina Centa Maddalena Giordani Jessica Rizzi.
IL COMPUTER NELLA VITA DI OGNI GIORNO
Orme… Non riesci a prender sonno. Ti tiene sveglio l’ultimo caffè davanti alla tastiera: colpa di quel libro che non vuole terminare, colpa di quella.
La pecora nera.
Laura Pausini: le emozioni
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
E' una giornata uggiosa. In una piccola cittadina piove e le strade sono deserte. I tempi sono grami, tutti hanno debiti e vivono spartanamente. Un giorno.
“Attenzione”.
8 marzo 2014 In piedi Signori.
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Natale… vieni a noi Gesù..
La via della Luce.
Ascende Chi si abbassa Verso gli altri...
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Adotta un cane!.
La pecora nera.
PENSAMI
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Cerchi un compagno di vita ideale? Se vuoi qualcuno che mangi tutto ciò che gli metti davanti e non dica mai “è quasi buono come quello che faceva mia.
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
Curiosità e giustizia ΨΥΧΗ. Rose era una ragazza semplice, dai capelli castani e dai penetranti occhi verdi.
Aurora & Martina & Eugenia
LA POMATA.
nella mente mi ragiona”
- Vita - Omicidio - Verità negate. - Chiamato da tutti Nino nasce il 29 marzo agente di polizia alla questura di Palermo, in servizio al commissariato.
Scuola in ospedale e istruzione domiciliare Percorso formativo per Dirigenti Scolastici e Docenti Competenze relazionali e contesti educativi Riflessioni.
Al suo ritorno dal bagno viene a mancare la corrente,Emma spaventata,inizia a cercare una torcia,toccando lo scaffale sente un cigolio, pochi secondi.
Transcript della presentazione:

Daniele Cita lavora come barista nel locale “Immersione nel caffè” C o n o s c e i l c o m m i s s a r i o F i s c h i e t t i d e l l a p o l i z i a U n a m a t t i n a a n d a n d o a d a p r i r e i l l o c a l e s i r i t r o v a l e s c a r p e d e n t r o u n a p o z z a d i s a n g u e V i c i n o a l u i c ’ è u n c a d a v e r e

All’improvviso le luci della macchina della polizia illuminano la sua schiena Mentre la polizia chiama rinforzi un’ombra minacciosa si aggira tra i bidoni della spazzatura nel retrobottega Daniele rimane raggelato dal suo sguardo L’ombra si accorge di essere fissata C i t a s e n t e u n t i c c h e t t i o a l l e s u e s p a l l e Il poliziotto estrae un oggetto luccicante dalla tasca

Il poliziotto lo fa girare, lo perquisisce, infine, gli mette le manette ai polsi L ’ a g e n t e s i t o g l i e i l c a p p e l l o e s i v e d o n o i c a p e l l i b i o n d o - b i a n c o t i n t i e u n o r e c c h i n o a l l o b o d e s t r o A c c e n d e l a r a d i o e s i d i f f o n d e u n a m u s i c a d a d i s c o t e c a Arrivati al commissariato il poliziotto riprende la sua aria seria

Q u e l l e m a n e t t e a i p o l s i l o f a n n o s e n t i r e u n c r i m i n a l e … L a p o r t a d e l c o m m i s s a r i a t o s i a p r e c i g o l a n d o … Il commissario Fischietti è un uomo corpulento, con i baffi e i capelli bianchi Il commissario guarda Daniele e sospira:- Procedura, Daniele, è la procedura. Siediti!-

L a s i t u a z i o n e p e r l u i è g r a v e F i s c h i e t t i : - M i d i s p i a c e, m a t u t t e l e p r o v e p o r t a n o a t e. N o n p o s s o f a r e a l t r o c h e a r r e s t a r t i - Il barista passa il ciglio della porta, ma stavolta il suo coraggio svanisce S i v o l t a c o n l e l a c r i m e a g l i o c c h i e a b b r a c c i a l a r a g a z z a

Deve lasciarla, deve andare, deve scendere le scale e arrivare al commissariato Il commissario ha le manette in mano, Daniele chiude gli occhi, fa un respiro profondo e tende le braccia I l b a r i s t a è s e d u t o s u l l e t t o c h e a s p e t t a e s p e r a c h e q u a l c u n o l o v a d a a p r e n d e r e L’ agente dice:- E’ stato tutto un errore, ci scusiamo con lei, ora la faccio uscire e scusi ancora-

Daniele ha molta paura, cosa sarebbe successo? Il barista vorrebbe non essere mai andato a lavorare quel giorno D u e g i o r n i d o p o, m a t t i n a p r e s t o, i l c a m p a n e l l o d i c a s a C i t a Daniele deve seguire Fischietti in centrale e… dove andare in prigione

La porta della cella numero centosei si apre e Daniele entra e si siede sulla sedia I l s u o p e n s i e r o è p o s i t i v o p e r c h é s a d i e s s e r e i n n o c e n t e La sentenza del giudice è però implacabile:- Condannato!- Ha lo sguardo fisso nel vuoto

FINE Martina Pillot e Alberto Gorelli