Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel 1279. Si trova a Piazza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Camera di Commercio di Napoli
Advertisements

Il Miracolo Eucaristico di Lanciano
Antica Noto.
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
Italo Calvino Nasce a Cuba il 15 ottobre 1923, ma l’anno successivo la famiglia si trasferisce a San Remo. I genitori, entrambi scienziati e professori.
I patroni vanno al teatro lirico per vedere le opere.
A SPASSO PER MILANO.
EDIFICI CRISTIANI.
LA STORIA DI PITIGLIANO
Negli ultimi decenni del II sec. a.C. prese il via la moda, da parte dell'aristocrazia romana, di costruirsi lussuose ville in Campania.
IL CASTEL NUOVO. La costruzione di Castel Nuovo si deve a Carlo I DAngio, che nel 1266, sconfitti gli svevi, salì al trono di Napoli e Sicilia e stabilì
Alberto Margarita I C Anno scolastico
NAPOLI Giuseppe Iazzetta 94 I C anno scolastico
CONOSCERE LA STORIA ATTRAVERSO UN PERCORSO D'ARTE.
Il quartiere XXV Aprile
LE CATACOMBE.
Costruito tra il 1427 e il 1330 su una precedente fortificazione su commissione di Cosimo il Vecchio, venne realizzato dallarchitetto della famiglia.
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
Speyer SPEYER Durante le invasioni barbariche è stata più volte distrutta dagli Alemanni e ricostruita dagli imperatori romani; conquistata poi dai Franchi.
Il palazzo venne fatto costruire dal banchiere Luca Pitti che era un rivale della famiglia De Medici. Quando Luca Pitti cadde in disgrazia, la costruzione.
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
TOSCANA “Piacere per la vita”.
Storia del vulcano attivo più antico e più alto d’Europa
GUIDENBIKE GUIDE CICLABILI Progetto ideato a curato da The Italian Pass.
Campania.
Anno scolastico 2012/2013 francesco e metello
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
Il Vaticano.
Inserire immagine del sacred site
Scoprendo Bologna Antica
CAMPANIA La Campania è una regione dell’Italia meridionale. I CONFINI
Il Palazzo Reale di Napoli è una delle quattro residenze reali usate dai regnanti borbonici durante il Regno delle Due Sicilie;
REGGIA DI CAPODIMONTE usa il mouse.
Viaggio d’istruzione a Firenze Anno scolastico
1.COMPLETA LA SEGUENTE PRESENTAZIONE COMPLETANDO E INSERENDO QUANTO RICHIESTO 2. STAMPA IL TUO LAVORO (ANCHE 6 DIAPOSITIVE PER PAGINA, IN BIANCO E NERO)
Simbolo della città rinascita culturale!
il centro di Napoli Napoli tanti anni fa L`arte applicata = Kunsthandwerk L`arte applicata = Kunsthandwerk 40 metri di profonditá = 40 Meter tief /
Posizione: Erice è situato sulla cima di Monte San Giuliano.
PowerPoint di Storia su ROMA
La città di Ispica è sita sul lembo estremo della Sicilia sud- orientale. Posta su una collina a circa 170 m.s.l.m., estende il suo sguardo sulla pianura.
I VULCANI Per l’insegnante:
NAPOLI AMALFI CAPRI…. NAPOLI « Della posizione della città e delle sue meraviglie tanto spesso descritte e decantate, non farò motto. "Vedi Napoli.
CATANIA ABITANTI I PALAZZI E LE CHIESE IN STILE BAROCCO DEL CENTRO STORICO SONO STATE DICHIARATE DALL’UNESCO PATRIMONIO DELL’UMANITA’
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
VIAGGIO VIRTUALE.
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
SAN JUAN DE LETRAN SAN GIOVANNI IN LATERANO
Alunni: Billotto Luca e Doro Gabriele Professore: Francesco Carrer
STECCATO DI CUTRO Steccato è una frazione del comune di Cutro, situata sul Mar Ionio in Calabria. È situato a 5,3 km da Botricello, 13 km da Cutro, 18.
MALTA E LE SUE BELLEZZE…. MALTA E’ UNA LOCALITA’ TURISTICA CONOSCIUTA A LIVELLO INTERNAZIONALE PER LE SUE BELLEZZE ARTISTICHE E NATURALI …
03/07/12 LE REGIONI DEL SUD.
VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
Ferrara nel
I VULCANI Per l’insegnante:
GITA LODI Gli alunni di 1^A hanno visitato la città di Lodi
La città di Roma Questa città è la capitale d’ Italia. All’ interno si trova lo stato della Città del Vaticano dove si trovano gli studi e il palazzo del.
PARMA … NON SOLO ARTE USCITA DIDATTICA DEL 21/05/15 CLASSE I B.
Brevi cenni storici « 14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, 15 né si accende una lampada per metterla.
Il nostro primo viaggio d’istruzione
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Perché Centocelle? Il nome deriva da Centum Cellae Era una cittadella militare costruita nel periodo di maggiore espansione dell’impero romano. Era formata.
La DOMUS romana Se molto spesso sta fuori durante il giorno, in tempo di pace il Romano torna a casa ogni sera. Il latino dice «a casa e in guerra», così.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN CAMPANIA… terradi storia, mito e leggende!!!
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A LECCE II classi dell’Istituto Comprensivo Bova Marina - Condofuri.
IL GALLES. Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura.
Sorge su un sito medievale che aveva sostituito il capitolum romanum. Il complesso fu costruito nel 1331 per volere del re giovanni di boemia. Venne terminato.
La sede del parco oggi è il Castello Mediceo di Ottaviano, un bene confiscato alla camorra. Diventa parco nazionale nel 1995 per tutelare un patrimonio.
Visitare Napoli.
Transcript della presentazione:

Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali

Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel Si trova a Piazza Municipio a Napoli, nel di dietro del castello c’è un grande giardino e di sera si trasforma in una reggia da sogno. Si Possono visitare stanze che sono state occupate da diversi re e sale da ballo. Il Maschio Angioino

Durante la giornata il castello ospita tutti i visitatori, la sera si accendono delle luci sul castello che lo fanno Diventare uno spettacolo favoloso. Certe volte esce dalla torre del fumo colorato profumato, come potete vedere Dalle immagini.

CATACOMBE DI SAN GENNARO Il nucleo originario delle catacombe si andò sviluppando attorno alla tomba di una ricca famiglia romana. Dopo la costruzione sulla tomba di Agrippino, il vescovo Giovanni I vi fece traslare le spoglie di San Gennaro. Da quel momento la catacomba divenne centro di culto del martire che tanta importanza avrà nella storia della città, e col tempo le catacombe ne assunsero il nome, divenendo così le Catacombe di San Gennaro. Questa grande devozione portò ad uno sviluppo straordinario delle catacombe: le tombe si moltiplicarono, gli ambulacri furono prolungati, nuovi cubicoli furono aperti e decorati, e quando le pareti degli ambulacri non bastarono più, le tombe furono scavate persino nel suolo. Purtroppo dopo il trafugamento delle reliquie di San Gennaro ed il trasferimento delle spoglie dei santi vescovi in città, per le catacombe cominciò un periodo di abbandono e di decadenza.

VESUVIO UNA BELLA META DA VISITARE Il Vesuvio è un vulcano esplosivo, in stato di quiescenza dal 1944, situato nel versante sud-orientale della città metropolitana di Napoli, in Campania, nel territorio dell'omonimo parco nazionale istituito nel 1995, simbolo della stessa città. La sua altezza, al 2010, è di 1.281m e sorge all'interno di una parziale caldera di circa 4 km di diametro, ovvero la parte restante del precedente edificio vulcanico (il Monte Somma) dopo la grande eruzione del 79, che ne determinò il crollo del fianco sud in corrispondenza del quale si sarebbe formato il cono attuale col suo cratere.

MUSEO NAZIONALE DI CAPODIMONTE Il Museo nazionale di Capodimonte è un museo di Napoli, ubicato all'interno della reggia omonima, nella località di Capodimonte: ospita gallerie di arte antica, una di arte contemporanea e un appartamento storico. È stato ufficialmente inaugurato nel 1957, anche se le sale della reggia hanno ospitato opere d'arte già a partire dal Conserva prevalentemente pitture, distribuite largamente nelle due collezioni principali, ossia quella Farnese, di cui fanno parte alcuni grandi nomi della pittura italiana e internazionale (tra cui Raffaello, Tiziano, Parmigianino,Bruegel il Vecchio, El Greco, Ludovico Carracci, Guido Reni), e quella della Galleria Napoletana, che raccoglie opere provenienti da chiese della città e dei suoi dintorni, trasportate a Capodimonte a scopo cautelativo dalle soppressioni in poi (Simone Martini, Colantonio, Caravaggio, Ribera, Luca Giordano, Francesco Solimena). Importante anche la collezione di arte contemporanea, unica nel suo genere in Italia, in cui spicca Vesuvius di Andy Warhol.