SHELTER BOX a cura di Paolo Rosi R.C. Arezzo Est.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

I TERREMOTI O SISMI Dal latino “terrae motus”, movimento della Terra
Lo studio epidemiologico sul Chronic Care Model nella ASL di Arezzo
1 I PROGRAMMI UMANITARI DELLA ROTARY FOUNDATION. 2 Dal primo luglio 2003 si distinguono in tre categorie fondamentali: 1)S0VVENZIONI SEMPLIFICATE PER.
Cambiamento climatico
Trasformare le Nuove Generazioni nella prossima generazione di Rotariani Allacciare rapporti con ROTARACT Allacciare rapporti con lo SCAMBIO GIOVANI DEL.
Gli effetti positivi della globalizzazione
GESTIONE STRATEGICA DEL DISTRETTO TURISTICO
POPOLAZIONI E COMUNITA
La siccità nel Sahel Circa 10 milioni di persone nella regione del Sahel, nell'Africa centro-occidentale, rischiano di cadere nella morsa della fame mentre.
III. Valutazione. La valutazione si avvale di quanto ci dicono gli indicatori e della correlazione fra essi, allo scopo di ricavarne suggerimenti di carattere.
Gestione dell'Innovazione e dei Progetti
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
Il Piano Regolatore Generale: nozioni ed elementi tecnici
Martedì 12 gennaio 2010 ore (22.53 italiane) Un terribile terremoto ha sconvolto Haiti, piccola isola Caraibica molto popolata Zona molto sismica,
1 La comunicazione in situazioni di crisi. 2 Emergenze e media n I media sono parte di ogni emergenza n Sono tra gli attori più importanti negli scenari.
Intorno alla Geografia
Nasce il 9 gennaio del 1904 Dimostrò subito la sua forza scrivendo manifesti democratici in pieno fascismo.
L’UNICEF DIFENDE LA MATERNITA’
2° CONGRESSO RIOC – VICENZA - 15 Novembre 2009 BENVENUTI al 2° CONGRESSO RIOC.
VI PRESENTIAMO I G.A.S. GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
INFORMAZIONE ROTARIANA
Salve a tutti! Questo è un elaborato fatto dai ragazzi del biennio dellI.P.S.S.C.T. Nicola Garrone di Albano Laziale, che hanno partecipato al progetto:
CSV di Cosenza 21/04/2010 Sistema informativo trapianti e Gedon Dott. ssa ANNALISA MANCUSO Biologa Banca Occhi Calabria.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Filippine, Vietnam IL CONTESTO Le aree colpite.
Materiale che si utilizza ad un campo
EFFICIENT 20 Limpegno di ENAMA nella riduzione dei consumi e nellaumento dellefficienza energetica nel settore agromeccanico Roberto Limongelli, Giulio.
PLESSI SCUOLA PRIMARIA LORIA BESSICA CASTIONE RAMON
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
“LA SCIENZA NEL QUOTIDIANO”
INGIUSTIZIA Irena Sendler.
Emilia Romagna e Repubblica di San Marino Anno Rotariano – Governatore Giuseppe Castagnoli Commissione Rotary Foundation Sottocommissione VOLONTARI.
FATTORI UMANI, CLIMA E CALAMITÀ NATURALI
Ecco come è OGGI….
I.D.I.R. Lucca, 21 Ottobre 2006 Distretto 2070° - Toscana, Emilia Romagna e Repubblica di San Marino “ L’essenziale è invisibile agli occhi “
L’ ECONOMIA PAOLO & RICCARDO 3°C.
Il patrimonio aziendale
Le parole della geostoria
Oli alimentari. Chi di noi non si è trovato con un po’ d’olio di frittura esausto o con quello dei barattoli di sottoli da dover eliminare? Spesso l’istinto.

MULTINAZIONALI In ambito economico una multinazionale è un'impresa, di norma una società, che organizza la sua produzione in almeno due paesi diversi.
AAAAAA- Occasionissima per Scambio Gruppi Studio col D (Nord New Jersey) offresi a giovani (25/40 anni) professionisti/e non rotariani/e e non parenti.
La cassaforte della fine del mondo custodisce 100 milioni delle
IL CERVELLO ISTRUZIONI PER L’USO
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
Swiss Post: Chi siamo 1.
PROMOPACCO Progetto spedizione batterie al Litio
I Servizi Essenziali Pandemia – strumenti e metodi per una risposta efficace Rosalia Mercanti 15-16/09 30/09-01/ Z.T. 7Ancona.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Giorgio Zoli Presidente Sottocommissione Scambio Giovani ASDI Assemblea.
Istituto Tecnico Industriale Don Orione Fano
Cos’è ONE? Un’organizzazione no-profit internazionale
Direzione della cooperazione internazionale Politica di aiuto pubblico allo sviluppo.
BOLOGNA CITTA' RESILIENTE IL PIANO DI ADATTAMENTO Bologna 4 giugno 2015.
ROTARY INTERNATIONAL - DISTRETTO 2071 GOV. MAURO LUBRANI SINS Seminario Nuovi Soci (Prato – 10 Ottobre 2015) VALORI, REGOLE, COMPORTAMENTI A.
BUON GIORNO!!.
IDIR ISTITUTO DI INFORMAZIONE ROTARIANA SEFR SEMINARIO FONDAZIONE ROTARY Imola, 3 ottobre 2015 Distretto 2072 Claudio Pasini Sottocommissione.
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Angelo Benedetti IDIR - SEFR Istituto di Informazione Rotariana Seminario.
Distretto 2072 Governatore Paolo Pasini Emilia Romagna – Repubblica di San Marino IDIR - SEFR Istituto di Informazione Rotariana Seminario Rotary.
Introduzione Le prospettive del sistema energetico I due fenomeni che potrebbero forzare importanti cambiamenti rispetto alla situazione attuale sono:
Gruppi d’Azione Rotariana. TITLE | 2 Gruppi d’Azione Rotariana (RAG) Cosa sono i RAG Esempi Perché i RAG? Come partecipare? – Individui – Club Proporre.
CITTADINANZA DIGITALE #AVELESPIEGATE #IONAVIGOSICURO IL GROOMING.
SOVVENZIONI ROTARY. ROTARY GRANTS | 2 SOVVENZIONI ROTARY  Sovvenzioni distrettuali  Sovvenzioni globali.
LE NAZIONI DEL RICICLO. DUE CONCETTI UN SOLO OBIETTIVO DIFFERENZIARE La raccolta differenziata indica un sistema di raccolta dei rifiuti che prevede una.
“Rinuncia alla merendina” pro Giappone pro Giappone Giovedì 5 maggio 2011.
Primo meeting Locale, Genova, Italia 8 Febbraio 2008 Provincia di Genova This project has been funded with support from the European Commission. This communication.
IL CLIMA E I SUOI PROBLEMI
CENTRO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE “Val d’Arno Inferiore” Comuni di Pontedera, Bientina e Calcinaia Elaborazione a cura del 1° settore Uso e Assetto.
Transcript della presentazione:

SHELTER BOX a cura di Paolo Rosi R.C. Arezzo Est

A Global Rotary Club Project A Global Rotary Club Project

ShelterBox Tom Henderson socio del Rotary Club di Helston-Lizard ShelterBox nacque nel 2000 grazie all’idea straordinaria di Tom Henderson (nella foto), socio del Rotary Club di Helston-Lizard (GB), per aiutare le vittime delle catastrofi naturali o conflittuali di tutto il mondo.

 In caso di terremoti, inondazioni, uragani, eruzioni vulcaniche, guerre e qualsiasi altra situazione d’emergenza, lo scopo di ShelterBox è di intervenire velocemente per fornire un tetto e materiale utile ai bisognosi nel più breve tempo possibile.  Come? Inviando delle solide casse di plastica contenenti una tenda da 10 persone e materiale di sopravvivenza per un periodo di almeno 6 mesi.

 Da quando è stata creata, ShelterBox è intervenuta in oltre 86 emergenze ed ha portato il suo aiuto a più di sinistrati in 54 paesi differenti.  ShelterBox opera in partenariato con le Nazioni Unite, diverse associazioni di beneficienza, grandi imprese, scuole, il Global Rotary Network e molti altri.  ShelterBox si augura di riuscire ad acquisire fondi per distribuire casse entro il Un obiettivo che speriamo tutti realizzabile.

Le casse, nei dettagli... Per resistere a tutte le condizioni climatiche e a un utilizzo prolungato, il materiale contenuto in uno ShelterBox è stato attentamente selezionato per le proprie caratteristiche di qualità e durata. Il contenitore, in robusta plastica, può sopportare qualsiasi tipo di trasporto: aereo,per camion, barca, somaro e può essere anche paracadutato se necessario.

Il contenuto può variare a seconda della destinazione, essendo l’obiettivo primario quello di fornire un ricovero e del materiale di sopravvivenza per i primi bisogni. Una cassa contiene una tenda per 10 persone che consente il ricovero per almeno 6 mesi. Il costo di ciascuna cassa varia a seconda dell’allestimento in relazione alla destinazione, comunque intorno ai 700 € (Ivi inclusi imballaggio, stoccaggio, trasporto e distribuzione)

Ecco il contenuto tipo di uno ShelterBox: Una tenda per 10 persone Tappeti per il suolo Coperte Scaldavivande multi combustibile Utensili da cucina Taniche Kit di potabilizzazione dell’acqua Attrezzi: sega, accetta, badile, corde Rete antinsetti Pacchetto passatempo per bambini

Contribuiamo ad aiutare la sfortunata popolazione di Haiti con almeno uno ShelterBox per Club !